giovedì 6 settembre 2012

Bioderma Photoderm Bronz SPF15 UVA10

spray 200ml-prezzo 19,90euro
Salve ragazze,
finalmente riesco a trovare un attimo per scrivere un pò sul mio caro blog, che spero di riuscire a seguire molto di più a breve.


Oggi vorrei parlarvi di un prodotto che mi ha accompagnata praticamente per tutta l'estate.So bene che potrebbe essere una review del tutto inutile visto l'arrivo,ormai imminente,dell'autunno, ma magari molte di voi devono ancora andare in vacanza o vivono in posti in cui il bel tempo si protrae più a lungo.
Si tratta,dunque, di una protezione solare che la Bioderma mi aveva gentilmente inviato gratuitamente alcuni mesi fa, ma,essendo io una perfetta mozzarellina, l'ho utilizzata solo da fine luglio in poi, dopo aver usato protezioni 50 e 30 dall'inizio dell'estate.
Devo dire che questa è stata la prima estate della mia vita in cui sono riuscita ad abbronzarmi decentemente, anche se forse abbronzarmi è una parola grossa; diciamo che ho raggiunto un bel colorito doratino...umano soprattutto!!!
Inoltre, quando sono andata al mare,a fine agosto,dopo aver passato svariate giornate in piscina, ho utilizzato esclusivamente questa protezione....e l'ho amata!!!!!
E' assolutamente la crema più adatta al mare che io abbia mai provato...non appiccica per niente,non lascia la pelle bianca nè unta nè "sudata",si assorbe facilmente, ma,cosa più importante,protegge benissimo.
Nonostante il basso fattore di protezione non ho MAI avuto problemi di rossori,scottature o quant altro.E vi assicuro che io sono davvero bianca..e negli anni scorsi ho avuto spessissimo scottature molto fastidiose(alcune delle quali mi hanno lasciato delle "bellissime"macchie solari sulla pelle), per cui dopo le prime esposizioni al sole preferivo starmene sotto l'ombrellone o addirittura evitare di andare al mare o in piscina.
Inoltre l'ho utilizzata tranquillamente anche sul viso,dopo aver terminato la protezione apposita che avevo acquistato a inizio primavera, e non ho avuto,neanche lì,alcun tipo di problema.
E ho apprezzato moltissimo anche la profumazione, che non è per niente forte, anzi...è un gradevole profumino di crema,niente a che vedere con le normali protezioni solari da supermercato, che spesso hanno delle profumazioni veramente troppo forti e dolciastre, quasi stomachevoli.
Insomma....credo di aver trovato,finalmente, le protezioni solari che fanno per me.Beh...in effetti...da buona tirchia quale sono,non avevo mai acquistato protezioni da farmacia, ma adesso che ho provato queste chi le lascia più...... XD

A presto!!

Sissy


6 commenti:

Giusy ha detto...

infatti ho notato che quest'anno ti sei anche colorita molto di più rispetto agli altri anni,ma non ti ho mai visto rossa anzi...ci faccio un pensierino anch'io per l'anno prossimo mi sa ;)

Annina ha detto...

Non sapevo che la Bioderma avesse tra i suoi prodotti anche una protezione solare. Anche io sono un color bianco/latte ;-) e parto sempre da protezioni molto alte per poi scendere pian piano. Magari l'anno prossimo se riesco a trovarla la proverò anch'io :-)

CompagneDiMerende ha detto...

@Giusy:grazie grazie..gentilissima!peccato che mi stia già scambiando..uffy...cmq te la consiglio assolutamente, ma diciamo che nessun prodotto bioderma mi ha delusa finora,li adoro tutti!!!!

CompagneDiMerende ha detto...

@Annina:guarda ne ha tantissime,mica solo una....ce ne sono davvero per ogni esigenza.A me avevano inviato anche altri due prodottini "protettivi" ma li ho conservati per l'estate prossima perchè altrimenti non sarei riuscita a finirli, essendomi arrivati a fine luglio più o meno....

ModeModa ha detto...

mmm buono a sapersi! Anche io avevo acquistato un prodotto in farmacia per la protezione solare. Se non ricordo male era del marchio Avène. Si proprio quello. L'ho utilizzato tutta l'estate scorsa e mi sono trovata benissimo..Concordo sul fatto che in farmacia si trovano ottimi prodotti, anche se i prezzi lo sono un pò meno ;) Ma la pelle è importante!!

:)

Smack

CompagneDiMerende ha detto...

@Modemoda: hai proprio ragione.... XD