sabato 29 giugno 2013

Inaspettatamente.....BIODERMA!!! *_*

 
 
Salve ragazze,
in occasione del lancio del nuovo nato in casa BIODERMA, PHOTODERM Bronz Brume, all-in-one per proteggersi dalla testa ai piedi (capelli compresi), la BIODERMA,che ringrazio, mi ha inviato GRATUITAMENTE e inaspettatamente, tre prodotti utilissimi per questa stagione, ovvero due protezioni solari con SPF 30,tra cui,appunto, la nuova Bronz Brume, e un latte viso e corpo doposole.
Ho già avuto modo di provare vari prodotti della Bioderma,molti mi sono stati consigliati dal mio dermatologo e quindi li ho acquistati, ma altri mi erano stati inviati da loro l'anno scorso.
Si trattava soprattutto di protezioni solari che io, ovviamente, ho utilizzato l'estate scorsa e con le quali mi sono trovata benissimo. Io ho una pelle molto delicata e chiarissima, sono una vera e propria mozzarella, e in passato ho sempre avuto problemi in caso di esposizione al sole. Non sono il tipo che vuole abbronzarsi a tutti i costi, anzi, ma mi piace raggiungere un colorito un po' più "vivo" almeno in estate.
L'anno scorso con le protezioni della Bioderma sono riuscita a non scottarmi, evento per me più unico che raro, e a fine estate avevo un bel colorito doratino(MAI AVUTO!!!)che mi sono portata dietro per un bel po' di mesi.
Devo dire che,comunque ,col tempo ho imparato ad applicare le protezioni solari con costanza e in dosi massiccissime, perché so cosa significa "ustionarsi" sotto il sole e non voglio più ripetere l'esperienza.
Ma le protezioni della Bioderma si lasciano applicare con estrema praticità: non appiccicano, non ungono,non fanno incollare la sabbia né lasciano segni bianchi sulla pelle. Anche utilizzati sul viso non creano nessun problema, nemmeno di bollicine o brufoletti vari.
Insomma....valgono quello che costano!!!E tutti sappiamo bene che è importante proteggersi responsabilmente e con prodotti efficaci dal sole.
I consigli sono sempre quelli di scegliere un fattore di protezione adeguato al proprio tipo di pelle. Scegliere una protezione 50 non ostacola in alcun modo l'abbronzatura, il valore dell'SPF indica il rapporto tra radiazione solare filtrata e radiazione trasmessa alla pelle, SPF 30 significa che passa 1/30 della radiazione, 50 è uguale a 1/50.
Dobbiamo scegliere sempre creme solari che proteggono sia da UVB che da UVA, e che quindi che ci aiutano a prevenire sia le scottature che l'invecchiamento della pelle e i tumori cutanei.
CERCATE SEMPRE sulla confezione il valore della protezione UVA (UVA-PF), e NON SOLO il valore SPF, che indica solo la protezione da UVB.
Le creme solari,inoltre, vanno applicate in abbondanza. E' inutile comprare una protezione 50 e applicarne poca.
Il nuovo Photoderm Bronz Brume, con protezione UVA  e UVB, è un olio secco che stimola la produzione di melanina, protegge, intensifica e prolunga l'abbronzatura.
Ovviamente io proverò questi prodotti al più presto, sempre se l'estate si decide a tornare, e vi farò sapere.
Intanto se state cercando delle buone creme solari, io vi consiglio assolutamente queste della Bioderma. Non perché me le hanno inviate, ma perché raramente mi sono trovata così bene con delle protezioni solari,anche da farmacia.
Voi ne avete provata qualcuna???
Fatemi sapere.
 
A presto
 

mercoledì 5 giugno 2013

I Vuoti Di MAGGIO!!!!! ^_^

 
Salve ragazze,
sono un pò in ritardo stavolta, ma vi prometto che non ho barato: questi sono solo i prodotti che ho finito nel mese di Maggio!!!
Mi scuso,per l'ennesima volta,per la mia assenza dal blog. Vorrei tanto riuscire a dedicarmici come prima,ma davvero non riesco..è un periodo troppo strano per me questo.
Ma questa cosa dello smaltimento mi sta prendendo particolarmente e ce la sto mettendo tutta!!!!
Ecco i prodottini che ho terminato:
-Shampo nutriente all'Avena YVES ROCHER: cremosissimo e schiumosissimo,profumino gradevole,molto nutriente e davvero poco aggressivo.Secondo me è adatto a lavaggi frequenti per chi,come me,ha i capelli molto secchi, ma non lava particolarmente bene se,appunto,non lavate i capelli molto spesso.
-Gel corpo esfoliante CLINIANS: acquistino di emergenza che si è rivelato una vera fregatura,per fortuna è costato molto poco. I granuli sono talmente inutili che neanche per il viso andrebbe bene.
-Doccia schiuma all'aloe vera bio di YVES ROCHER: è già il secondo che finisco e lo ricomprerò assolutamente. Delicatissimo,poco schiumoso,profumino fresco e di pulito. Non secca la pelle e non mi da problemi di prurito,che di solito ho con i doccia schiuma classici.
-Deodorante all'estratto di aloe vera bio AUCHAN: c'ho messo un pò a finirlo questo. Ha un ottimo profumino e non mi ha mai dato problemi nonostante la presenza di alcol,però non regge tutta la giornata.
-Gel detergente rinfrescante all'aloe vera bio YVES ROCHER: si è capito che questa linea mi piace tanto??direi di si. Anche questo gel detergente è fantastico,strucca alla perfezione,non brucia,lascia la pelle fresca e per niente secca.
-Gel detergente KIELS: questo non mi è piaciuto molto,non mi ha creato problemi ma ha un odore pessimo e mi bruciava un pò negli occhi.Comunque non lascia la pelle secca,ma neanche particolarmente idratata.
-Balsamo labbra alla canapa THE HEMP LINE: 20 grammi di oleosità!!!Il profumino è erboso-naturoso,ma niente a che vedere con l'odore di "Maria".L'idratazione è discreta ma il prodotto è davvero un concentrato di oli che rendono le labbra unte,non è per niente confortevole e anche la consistenza del balsamo è un pò strana,se non lo si usa tutti i giorni diventa quasi ceroso e difficile da prelevare.
-MOROCCANOIL: ditemi che non sono l'unica ad aver odiato questo olio!!!!!
Innanzi tutto l'odore è davvero stomachevole,almeno per me,e poi,tralasciando l'inci pessimo,non ho visto nessun risultato miracoloso sui miei capelli onestamente. Me li ha sempre lasciati leggermente appesantiti, sia se usato prima dello shampo,sia dopo,a capelli ancora bagnati. Per fortuna l'avevo trovato in una Sugar Box che ho ricevuto tempo fa gratuitamente!
Questo è tutto!
A presto