Oggi breve post per raccontarvi la mia esperienza con questo prodotto tanto pubblicizzato e tanto discusso che è il Bio-oil,un olio multiuso che promette di aiutare in presenza di cicatrici,smagliature,colorito della pelle non uniforme,invecchiamento della pelle e disidratazione,grazie al suo innovativo ingrediente,ovvero il PurCellin Oil.
Innanzi tutto,nonostante qualche piccola ricerca fatta sul web,ancora non ho capito bene che cosa sia questo olio "porcellino",ma comunque l'inci è un concentrato di paraffina,quindi suppongo che anche gli altri ingredienti non siano chissà quanto pregiati.
Personalmente l'ho acquistato, ad un costo di 9,90euro per 60ml(un pò tantino è?),per provare ad attenuare alcune recenti smagliature che mi erano venure fuori dopo aver perso qualche chilo.In farmacia avevo letto l'inci,quindi sapevo che contenesse paraffina e,sebbene io cerchi di evitare gli oli minerali come la peste,l'ho voluto acquistare comunque perchè con altri oli,NATURALI,non avevo ottenuto molti risultati e perchè comunque la zona da trattare era circoscritta,quindi sapevo di non dovermelo spatasciare su tutto il corpo. L'ho utilizzato con costanza,applicandolo due volte al giorno sulle smagliature cercando di fare un bel massaggio e,devo dire,i risultati li ho visti.Non è un olio miracoloso e anche sulla scatola specificano di utilizzarlo con costanza per almeno tre mesi per avere dei miglioramenti. Si assorbe abbastanza in fretta ma non tanto da non rendere possibile un bel massaggio e lascia la pelle molto morbida ed elastica. Ho letto di molte ragazze a cui ha provocato secchezza,beh,a me no.Sarà che ho sempre continuato ad utilizzare i miei oli e le mie creme dopo la doccia.I risultati che ha dato a me sono sicuramente quelli di una pelle molto più elastica nelle zone in cui l'ho applicato e le smagliature si sono notevolmente schiarite e ridotte.Inoltre l'ho utilizzato per un paio di giorni sul viso perchè ero in preda alla disperazione a causa di uno sfogo che avevo avuto dopo aver utilizzato un campioncino di una crema viso. E,non so se il merito sia suo,ma ho notato già dopo la prima applicazione un notevole miglioramento,e dopo due giorni lo sfogo,che stava andando avanti da oltre una settimana,era passato. Ora,io non vi consiglio di usare questo olio sul viso perchè sappiamo tutte quanto la paraffina sia dannosa,ma sicuramente,se avete problemi di smagliature "giovani",potreste farci un pensierino. Io,al momento,non lo sto più usando perchè sinceramente trovo che il prezzo sia un pò altino e quindi sto aspettando un altro olietto che ho ordinato on line e del quale sicuramente vi parlerò più avanti,ma se lo trovassi in super offerta sicuramente lo ricomprerei. Specifico anche,però,che oltre agli oli naturali non avevo mai provato nessun prodotto specifico per le smagliature,quindi è probabile che ci sia di meglio in commercio.Anzi,fatemi sapere se voi avete utilizzato qualche prodottino efficace!!!
A presto!!! :-)