domenica 10 ottobre 2010

Stick per le labbra......promossi e bocciati!

Buongiorgioooooooooooo(come direbbe un mio amico)!!!!!!!
Ultimamente,causa labbra super secche,ho avuto modo di provare alcuni stick per le labbra,o balsami o burrocacao o come li volete chiamare voi.Diciamo subito che io creo con le mie manine e con ingredienti 100%naturali i miei balsami per le labbra e mi ci trovo benissimo....ma c'è un contro e cioè che,non riuscendoli a mettere negli stick,li ho tutti nelle jar e ciò implica il non poterli utilizzare per strada,quando magari si possono avere le mani sporche etc etc etc.....quindi ora vi faccio una carrellata dei balsami per le labbra che ho utilizzato nell'ultimo annetto partendodal presupposto che sono anni ed anni che non utilizzo più prodotti quali labello o glysolid etc perchè mi hanno sempre creato problemi,quindi il mio approccio con i prodotti erboristici è avvenuto ormai molti anni fà.....e il mio primo amore,che ho riacquistato un paio di settimane fà dopo un pò di cocenti delusioni,sono sicuramente i burri dell'erbolario!
In questo momento sto utilizzando questo all'olivo e melaleuca.Questo proteggi labbra occupa sicuramente il primo posto sul podio e nel mio cuore.E' stato il primo che ho comprato in erboristeria ormai credo una decina d'anni fà e me ne sono subito innamorata.E' proprio per questo che lo ricompro di continuo ma,siccome io devo avere per forza uno stick per le labbra in ogni borsa,ho avuto modo di provare qualche altro prodotto.Questo,però,è e rimarrà,credo,il mio preferito!Innanzi tutto ha un odore che a me piace tantissimo e che non saprei descrivervi ma,soprattutto,è uno stick che mi aiuta tantissimo quando le mie labbra sono super screpolate.non è nutrientissimo ma il sollievo che mi dà non è equiparabile a nessun altro prodotto che io abbia mai provato!

Per quanto riguarda,invece,gli altri due proteggi labbra dell'erbolario trovo che siano altrettanto buoni anche se quello al succo di mela e mandarino inizialmente sembra,almeno a me è sembrato così,che non vi dia un grandissimo sollievo.Si presenta molto secco sulle labbra,per niente burroso,ma comunque molto molto buono!PROMOSSI!
Ho provato,poi,questo alla pesca di Athena's.Beh...che dirvi di questo burro.......a me non è piaciuto.Il prezzo è praticamente uguale a quelli dell'erbolario ma come qualità non ci siamo proprio.Tende a scomparire subito dalle labbra e non è per niente idratante.L'unica cosa buona è l'odore...moooolto carino!cmq.....BOCCIATO!
Questo,invece,è dell'Elf!!!!!Lo avevo ordinato perchè io adoro la vaniglia ma quando mi è arrivato e ho letto l'inci mi sono resa conto che è praticamente un superconcentrato di paraffina!ORRORE! L'ho comunque provato...non più di un paio di volte....e devo dire che è veramente orrendo!Vi rende le labbra completamente bianche,non idrata ma vi fa sembrare le labbra di plastica e per di più lo stick è veramente di plasticozza...il "burro" sale ma poi non scende più!BOCCIATO!
Passiamo ora agli stick per le labbra dei Provenzali,marca tanto in voga in questo periodo.io ho provato questi due ovvero quello alle mandorle dolci e quello al burro di karitè.Allora....
per quanto riguarda il primo mi ci sono trovata abbastanza bene...sufficientemente idratante,odorino delicatissimo di olio di mandorle dolci..ma......c'è un ma.....questi balsami per le labbra mi creano un problemino.Non tanto questo alle mandorle ma quello al karitè è,per me,praticamente inutilizzabile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ogni volta che io li annuso o li metto sulle labbra mi brucia la gola in una maniera insopportabile.....e con quello al karitè,sopratutto,vi assicuro,che è impossibile resistere!Ora,non so se questa cosa capiti solo a me........ma ci sono rimasta davvero male,anche perchè questi stick costano davvero pochissimo!cmq.....BOCCIATI!!!!!

Per ultimo vi parlo di questo stick al karitè dell'yvesrocher(non ho trovato un'immagine migliore..perdonatemi)!Costo 1,95euro!Profumino assolutamente delizioso!Appena l'ho aperto e ho sentito l'odore non ho resistito e l'ho subito provato.......ottimo!Idratante,non pizzica alla gola,resiste molto....però.................purtroppo contiene paraffina!!!Cocente delusione!!!Credevo di aver trovato la mia anima gemella burrocacaosa...e invece!Peccato!Però non mi sento di bocciarlo in toto.......diciamo che è un prodotto NI!!!!!!

IN ATTESA DI PROVARE ALTRI STICK PER LE LABBRA....ASPETTO VOSTRI CNSIGLI SU PRODOTTI A BASSO COSTO E FACILMENTE REPERIBILI!

SISSY

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Quelli dell'erbolario sono fantastici! *___*

Silvia ha detto...

anch'io ho avuto lo stesso problema con quello dei provenzali al karitè perchè l'odore è lo stesso che hanno alcuni rossetti e che a me danno troppo fastidio! infatti io l'avevo preso perchè ho saputo che nei labello c'è il paraffinum liquidum e volevo evitarli... ma se devo avere questi problemi...

La ragazza dal cuore di ghiaccio ha detto...

Stesso identico problema con il burro dei Provenzali al Karité... Non riesco a capirne la ragione sinceramente