venerdì 10 dicembre 2010

Balsamo Labbra Culture Bio Yves Rocher.....ma ha i brillantini?O_o

Buondì ragazzuole,
come promesso,appena terminato il burrocacao dell'Erbolario,ho subito iniziato a provare il balsamo labbra della linea culture bio di Yves Rocher.
Inziamo col dire che è un balsamo arricchito con gli estratti di 5 piante bio: Nocciola,Cacao, Mandorla, Sesamo e Castagno!Il 99,99% del totale degli ingredienti sono di origine naturale e ben il 20,75% proviene da agricoltura biologica. E' un prodotto garantito dal sigillino EcoCert (http://cosmetics.ecocert.com/ ), contiene ben 10ml di balsamo e promette di ristrutturare,levigare e proteggere le vostre labbra!
Insomma...niente male per un prodottino che costa circa 4euro!
Io lo sto utilizzando da più o meno una settimana e devo dire che me ne sono già innamorata!Purtroppo ho qualche difficoltà a trovare burrocacao e balsami per le labbra che non mi facciano pizzicare la gola(non so per quale arcano motivo mi succeda),ma questo non mi ha dato nessunissimo fastidio!Per me ha un odorino/saporino di confettini alla cannella...non so se ce li avete presenti(ho provato a cercare una foto ma niente)...e lo adoro!!!!!!!
Devo dire che si fà un pò di fatica a far uscire il prodotto dal tubetto,essendo,secondo me,un pochettino più denso e cremoso dei soliti balsami labbra che hanno questo tipo di confezione, però io ci passerei sopra perchè il balsamo è davvero buono!Innanzi tutto dona alle labbra un bell'effetto piuttosto lucido...ma qui "casca l'asino"....a me sembra che ci siano dei minuscoli brillantini all'interno,ovviamente non mi dà alcun fastidio,anzi...ma l'ho notato solo io?o me lo sono solo immaginata?Ditemi che non sono pazza!Comunque ovviamente la consistenza non è quella di un gloss ma vi assicuro che dà veramente un bell'effetto luminoso e ciò,insieme al fatto che è estremamente confortevole sulle labbra,lo rende un perfetto sostituto di un normale gloss trasparente da tutti i giorni.Se ci aggiungiamo poi il fatto che comunque è abbastanza idratante,direi che è il prodotto perfetto per l'inverno!
Ho scritto abbastanza perchè secondo me più che idratante è veramente molto protettivo.Cioè...a idratare idrata,ma ho provato di meglio.Però vi assicuro che l'ho utilizzato in alcuni giorni di grande freddo(e vi assicuro che qui abbiamo sfiorato lo zero+vento+pioggia)e,avendo il balsamo sulle labbra,tornavo a casa senza quella spiacevole sensazione di secchezza e bruciore che spesso mi accompagna durante l'inverno quando non ho a portata di mano un prodotto simile!
Non vi scrivo l'INCI per non far diventare questo post un poema epico,ma l'ho controllato per voi.Non ho trovato un paio di ingredienti ma,comunque,sono tutti verdi tranne alcuni pallini gialli,uno è un emolliente mentre gli altri sono allergeni del profumo!
Questo è tutto......

A prestoooooo!

SISSY

10 commenti:

Lidia De Cicco ha detto...

Sembra un prodotto ottimo!!!! :) Adoro leggere le vostre descrizioni perchè mi fate proprio venire la voglia di comprare tutti questi bei prodotti..ihih
Purtroppo non posso aiutarvi sul dilemma dei brillantini...ma se ci sono...meglio! no? :D
baci baci
LiDì ♥

http://fashiondeliz.blogspot.com

Unknown ha detto...

Ecco, mi hai fatto venire un dubbio atroce: devo acquistare un balsamo/burro per le labbra e avevo pensato a quello dell'erbolario poi leggo questa recensione...Visto che li hai provati entrambi e che i prezzi sono simili, quale mi consigli fra i due?!?
^_^

Pandora ha detto...

non l'ho mai provato ma devo dire che mi ispira!!
nn so peri brillantini, forse è solo un effetto, mi sembra stano che in un prodotto del genere ci siano i brillantini!

http://pandorabeautymania.blogspot.com/

Marguerite N. ha detto...

Mmm chissà.
Io al momento uso solo the body shop perché mi ci trovo bene, ma casomai gli do un'occhiata.

CompagneDiMerende ha detto...

@lovemakeup24: più o meno si equivalgono, ed entrambi hanno pro e contro: il burrocacao dell'Erbolario ha un packaging più pratico, ma la quantità di prodotto (a parità di prezzo), è minore e la consistenza è piuttosto 'burrosa/ pastosa', per cui si avverte maggiormente sulle labbra; il balsamo Yves Rocher, invece, nonostante il tubetto un pò meno comodo dello stick, non dà alcun fastidio, vi sono 10ml di prodotto (vs. i 4,5 dell'Erbolario), e il profumino di confetti cannellini è davvero impagabile! Inoltre l'Inci di quest'ultimo è davvero buono, mentre non ho controllato con accuratezza quello del burrocacao dell'Erb. che ho provato. Dunque ti consiglierei il balsamo labbra della Yves Rocher perchè mi sto trovando veramente bene:)))

sabrys ha detto...

I cannellini!Mi piacciono un sacco :P
Non l'ho provato quindi non posso aiutarti sul dilemma dei brillantini anche se mi sembra strano che ci siano...grazie per la review :)

Unknown ha detto...

ho sempre le unghie sporche di marmellata, mi trovano sempre con le mani nel sacco e se va bene sono già in pasta che fondotinta potrei usare per non farmi fare occhi neri?
Un abbraxo muj forte.

Unknown ha detto...

Grazie! ;-)
Proverò questo!!!

Anonimo ha detto...

Finally, after surfing http://compagnedimerende.blogspot.
com/ for quite some time, I found a site from which I was able to actually get worthwhile insights regarding the studies and the knowledge that I want.
There need to be more things like this on LifeType

Feel free to visit my website :: motor insurance companies

Anonimo ha detto...

I am sure this paragraph has touched all the internet users, its really really pleasant post on building up new weblog.


my homepage; cash for gold