venerdì 11 marzo 2011

Lipfinity Lasting Lip Tint Pen MaxFactor XD

Si....lo so lo so.....l'ho comprata da pochissimo!!!Ma sono già più che pronta a parlarvene!!!
Innanzi tutto mi scuso per la foto delle labbra, ma mia sorella non ha voluto collaborare nel farmela quindi è venuta malissimo perchè a me, puntualmente, tremano le mani!Uffy!!!
Come vedete,però, nella foto, non c'è solo lei(la tinta) o lui(il pennarossetto)...ma insomma...come si chiama sto coso??Uniposca per le labbra???bah....
Infatti ho voluto prendere due piccioni con una fava e descrivervi anche un pò la mia routine per ciò che riguarda la cura delle labbra. In realtà non è proprio una routine perchè non sono molto costante, ma soprattutto in inverno e soprattutto quando devo applicare un rossetto particolarmente scuro o una tinta, appunto, cerco di curare un pochettino in più le mie labbra!
Comunque da quando ho comprato questa tinta ce l'ho sempre su e seguendo questi piccoli accorgimenti non mi sta dando nessun problema. Avevo sentito, infatti, che i prodotti di questo tipo tendono a seccare moltissimo le labbra e, avendo avuto qualche problema di secchezza durante l'utilizzo di altre lip stain(elf e maybelline), ho deciso di impegnarmi affinchè ciò non accadesse anche con questa!
Quindi....questo è quello che faccio prima,durante e dopo con la lip tint pen di MaxFactor:


Step1: scrub alle labbra con olio di jojoba (o miele) e zucchero di canna
Step2: burrocacao vellutante ai quattro burri Erbolario (uno dei miei preferiti e forse quello che resiste di più sulle mie labbra)..e con questo abbondo!!!!!
Step3: applicazione della tinta....mhuamhuamhua...ma va???
Step4: quando ho la tinta sulle labbra appena sento tirare un pochino applico un velo del balsamo per le labbra della linea Culture bio di Yves Rocher, che lascia anche un leggero effetto lucido
Step5: una volta tornata a casa strucco con lo struccante bifasico dell'yves rocher, che sarebbe per gli occhi,ma vabbè....dettagli!!!!

Ora....non so se è perchè mi ci sto applicando tanto, o perchè le mie labbra in questo periodo stanno meglio del solito, o se è proprio il prodotto a non crearmi nessun tipo di problema, ma a me questa tinta non secca le labbra!!!!!
Ieri, per esempio, l'ho applicata alle 4 di pomeriggio circa (so che non è un colore portabilissimo per il giorno, e pensate che dalla foto sembra molto più chiaro, ma chi se ne frega!!!!), poi sono scesa e sono andata a prendere un caffè con un'amica e la tinta dopo era ancora lì dove l'avevo messa, perfetta; ho messo un pò di balsamo solo verso le 18,per sicurezza, e sono tornata a casa verso le7e mezza , ho mangiato un panino e quando sono andata a struccarmi la tinta era ancora lì!Si, si era sbiadita un pò ma penso che avrebbe retto tranquillamente per un altro paio d'ore perchè struccarla è stata un'impresa!!!!!In più vi dico che l'olio di cocco,che è il mio struccante abituale,  non funziona per togliere questa tinta e che anche con lo struccante bifasico si fà davvero fatica!!!
Comuqnue ciò che mi piace di questo prodotto, oltre alla durata, è l'applicazione. Applicarla è semplicissimo anche per chi non ha la mano ferma e non è dotato di grande precisione, come me. Inoltre, grazie alla punta, che è proprio come quella di un pennarello, si può facilmente correggere anche qualche difettuccio nella forma delle labbra. 
L'unica cosa che non mi piace è che appena l'applicate sulle labbra ha un sapore davvero strano, sembra quasi un medicinale, ma una volta asciutta non si sente quasi più.
Inoltre è davvero no-transfer e sembra quasi di non avere nulla sulle labbra!!
L'unico consiglio che vi dò è di non fidarvi molto del colore che queste tinte hanno sulle mani quando andate a provarle in profumeria, non solo perchè ovviamente le labbra sono già rosa e quindi il colore varia una volta applicato, ma perchè è proprio diverso. Non so se è capitato magari solo a me, ma in profumeria ho avuto una percezione completamente diversa da quella del colore effettivo sulle labbra.
Comunque la tinta che ho io è la numero 06 Royal Plum, e vi assicuro che dalla foto non rende. E' un colore davvero bellissimo e molto intenso.Un misto tra un rosso scuro e un color prugna/fucsia.
Lo adoroooooo!!!!!
Sicuramente andrò a prendere almeno un altro di questi pennarossetti, ma è pur vero che se li avessi trovati ad un prezzo superiore ai 10euro non ne avrei acquistato neanche uno!!!!
Vabbè...vi avrò già annoiate abbastanza..chiedo venia!!!
Fatemi sapere se li provate anche voi!!!
A prestoooooooooooooo!!!!!!!

ps:la foto delle labbra che vedete è stata scattata ieri sera, dopo aver pappato il paninozzo!!!!!!!XD

SISSY


14 commenti:

TheMorgana1985 ha detto...

grazie 1000 della dettagliatissima review...beh, sembra che max factor abbia fatto un ottimo lavoro

CompagneDiMerende ha detto...

prego...XD
se anche tu proverai qualcuno di questi pennarossetti fammi sapere....

Julia Barneri ha detto...

Grazie per la review, l'ho visto qui e non sapevo se prenderlo o no, ora controllerò il prezzo per vedere se conviene, ma per "meno di 10 euro" quanto intendi?

CompagneDiMerende ha detto...

nel senso che io l'ho pagato 9euro e75 mi sembra(e già è tanto per me).....se fosse costato 11,12 euro o anche di più,come ho visto in altri negozi tipo limoni(in cui costava 14euro quasi),non l'avrei mai comprato....XD

Feddy ha detto...

Lo cercherò nella mia profumeria di fiducia, che ha sempre i prezzi ribassati, perchè 14 € in effetti sono un pò tantini...

Bubi ha detto...

Che paccata che come al solito nelle varie profumerie,alzino i prezzi... Limoni per quello che ne so è molto molto più cara di cocoon per esempio... l'altro giorno le stesse striscette della stessa marca, costavano da Limoni più di due euro in più rispetto a cocoon! Mah..

CompagneDiMerende ha detto...

nella mia città questo cocoon non c'è...vabbè...qui non c'è niente!ma posso dire con sicurezza che limoni e gardenia,almeno qui,sono le due profumerie più costose...e oltrettutto limoni fà anche parecchi magheggi!tipo che sull'espositore c'è un prezzo e alla cassa ne risulta un altro.....etcetc......insomma...io continuo a preferire le piccole profumerie "private" diciamo...e in quelle più grandi vado solo quando c'è qualcosa in sconto e mi conviene....hihihi...XD

CompagneDiMerende ha detto...

@feddy: anche io l'ho acquistato nella mia profumeria di fiducia che, essendo una piccola profumeria non facente parte di nessuna catena,bensì,privata, ha i prezzi decisamente molto più bassi..anche della metà a volte.per fortuna che esistono ancora queste piccole profumerie in cui si può comprare qualcosa senza lasciarci un rene....XD

Claudia ha detto...

ottima rewiew!

Hobbit84 ha detto...

veramente una bella review! :)

CompagneDiMerende ha detto...

grazie ragazze!!!!XD
sono contenta che vi sia piaciuta la mia review.....che soddisfazioneeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!XD

Psv ha detto...

uhhhh... devo dargli un'occhiata!
Mi ispira proprio! :D

Unknown ha detto...

Ciao!!! grazie per essere passate da me!!! il vostro blog è spettacolare io vi seguo da tantissimoooooo!!! il burro cacao dell'erbolario mi stuzzica parecchio!!! ^_^ non l'avevo mai visto!!!! un bacio!!! http://eclisse83.blogspot.com/

CompagneDiMerende ha detto...

@Pamy:te lo consiglio...è uno dei più buoni che io abbia mai provato!!!!Cmq anche io seguivo già il tuo blog ma prima eravamo in due e con le iscrizioni era un pò un casino,xkè io non sapevo dove si iscriveva la mia collega e viceversa...ora che ci sono solo io sto cercando di rifare un pò il giro!!!hihihihihihihihihihiih
cmq grazie mille.....XD