mercoledì 29 giugno 2011

Review Petit Jardin

Buondì Merendine,
oggi vorrei parlarvi di alcuni prodottini che mi sono stati inviati GRATUITAMENTE  da  Petit Jardin .
Questa è un'azienda che vende per corrispondenza e se visiterete il sito potrete trovare sia il numero verde,quindi un numero gratuitio per poter ordinare, che tutte le altre informazioni; e,inviando una mail all'indirizzo info@petitjardin.it, potrete ricevere il catalogo formato pdf direttamente sulla vostra mail. 
Sul sito,inoltre, c'è scritto che si tratta di prodotti di altissima qualità a base di ingredienti naturali......beh....io avrei qualcosa da dire a proposito, ma siccome non sono un'integralista ecobio e siccome ci sono persone che non badano tanto agli inci, mi limiterò a raccontarvi,spero brevemente, quali sono state le mie impressioni in queste due settimane circa in cui ho potuto testare questi prodotti. 
Iniziamo subito da due prodotti che fanno parte della LINEA PELLI MISTE , si tratta del DetergentePelle Pura e del Peeling Purificante.
Io, anche se non ho la pelle mista ma secca, li ho provati comunque perchè col caldo sicuramente la mia pelle è molto meno secca che in inverno. Devo dire che il detergente non mi ha assolutamente seccato la pelle, lasciandola pulita e morbida.All'interno ci sono principi attivi nutrienti del grano e oli essenziali con particolari capacità depurative.  Per quanto riguarda il peeling,invece, esso contiene perle di Jojoba e olio essenziale di lavanda. L'ho trovato molto blando in realtà come scrub,però lascia la pelle davvero fresca e detersa in profondità come dice.
 


                                                                  

Inoltre ho potuto provare il Latte Tonico al Collagene e Rosa Mosqueta, facente parte della LINEA PELLE MATURA, il Fluido Alta Idratazione Fiori d'acqua di Iris e la Mousse vellutante Papavero e Fiori di loto, della LINEA BAGNO.
Il latte tonico ha un odorino che non mi piace per niente, però strucca abbastanza bene il viso. Ho provato anche sugli occhi, ma devo dire che purtroppo mi ha dato qualche problemino di bruciore. inoltre io l'ho sempre risciacquato dopo ogni utilizzo quindi non so se svolge bene anche la sua funzione di tonico, però lascia la pelle comunque molto morbida.
Il fluido e la mousse, invece, hanno entrambi un delicato profumino di fiori. Come consistenza io ho preferito la mousse perchè,avendo la pelle anche sul corpo molto secca, mi ha dato l'idea di idratare di più,però anche il fluido svolge bene il suo lavoro ed è molto pratico perchè si assorbe davvero in fretta.
Inoltre ho apprezzato molto la praticità degli erogatori a pompetta sia del fluido che del latte tonico, che in certe occasioni risultano davvero utili e comodissimi.




  In definitiva se io avessi dovuto comprare questi prodotti e se avessi potuto guardarmi bene gli inci, per il prezzo che hanno, non l'avrei assolutamente mai fatto. E' pur vero che si tratta di un'azienda "giovane",e credo che i presupposti e le idee siano buone, però trovo che sia un pò ingannevole leggere ovunque la scritta "cosmetici naturali" quando naturali non sono. Sicuramente contengono oli,estratti e principi attivi molto interessanti, però quando leggo paraffina etc etc mi cascano le braccia. Insomma,contengono tutti gli ingredienti che io cerco sempre di evitare quando acquisto un prodotto di cosmesi.
Quindi un consiglio che mi sento di dare all'azienda è quello di scrivere gli inci,per correttezza,anche sul sito e sui cataloghi magari.




Questo è tutto ragazze,spero di esservi stata utile.
A presto

SISSY

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Sissy, anch'io ho ricevuto alcuni di questi prodotti e concordo in pieno con te, sto usando solo una crema anticellulite che mi sembra molto valida, il resto ho deciso di non usarlo per una questione di "paraffina" è l'unica cosa che non uso mai per la nutrizione dell'epidermide

CompagneDiMerende ha detto...

@fidya: io li ho solo provati per una questione di correttezza....risciacquandomi abbondantemente sempre subito dopo....alla fine fino a qualche anno fà chissà quanta paraffina mi sono schiaffata addosso!!!hihihihihii

Manuki ha detto...

sono assolutamente d'accordo sul fatto che tante, aziende dovrebbero prendersi la briga di scrivere gli INCI. non solo quelle naturali. Una persona potrebbe essere allergica a qualcosa e non solo per questioni eco-bio integraliste!
speriamo che ti ascoltino!!

CompagneDiMerende ha detto...

@Manuki: sisi,hai perfettamente ragione...soprattutto perchè si tratta di prodotti acquistabili solo tramite catalogo, non c'è la possibilità di vedere i prodotti dal vivo prima di acquistarli..quindi........