giovedì 15 settembre 2011

IL grande FLOP dell'estate!!!!!


Salve Merendine, 
vi avevo già anticipato di voler scrivere dei post riguardanti i prodotti preferiti e assolutamente bocciati dell'estate, e,così,ho deciso di partire dai FLOP per una volta. Non so se vi ricordate che in un Haul di un bel pò di mesi fa vi avevo mostrato i due balsami per le labbra(alla carota e a menta)che avevo acquistato da Sephora quando ero stata a Roma. Da allora erano rimasti in un cassetto, ancora sigillati, dato che avevo un bel pò di burri da finire. Così, una volta terminati tutti, ho deciso di provare quello a menta. La menta,infatti, è uno dei miei sapori/odori preferiti, peccato,però, che questo balsamo per le labbra di mentoloso abbia ben poco. Profuma di mentine, è vero, ma niente di che. Una volta steso sulle labbra sparisce tutto.
E questo è il primo punto a suo sfavore......ma direi che la lista è lunga!!!!
Non so se sia un problema delle mie labbra, che, si,sono abbastanza secche e col freddo si screpolano facilmente, ma niente di allarmante insomma. Fatto è che io, dopo quasi 4 mesi di utilizzo "forzato"(perchè voglio finirlo) , ancora mi chiedo cosa spinga tantissime ragazze ad idolatrare questi balsami.
-La prima nota assolutamente negativa, secondo me, è il packaging. Si tratta, infatti, di uno di quegli odiosissimi stick che salgono....ma poi non scendono più!!!Spero di essermi spiegata bene....in sostanza ho passato tutta l'estate a rispingere il burro all'interno dello stick con le labbra. E non è una bella cosa, ve lo assicuro, soprattutto con 50°gradi all'ombra e il rischio che il prodotto si dissolva nell'aria.
-Seconda nota negativa è la texture. Questo burrocacao è oleosissimo. Sembra di essersi sbrodolate mangiando un'insalata e la sensazione è nè più nè meno quella dei "baffettii che sudano" anche quando non state sudando. Inoltre il prodotto se ne va un pò in giro dove gli pare....il risultato????bocca e zone limitrofe assolutamente unte!!!
-Terza e ultima nota dolente: questo balsamo per labbra non idrata!!!!!
E ragazze...vi ricordo che siamo ancora,spero per poco, in estate.Ciò vuol dire che i problemi alle labbra sono notevolmente ridotti rispetto a tutto il resto dell'anno. Quindi non oso immaginare a cosa possa servire questo cosino col freddo......a niente!!!!!!!
Io sono abituata ad utilizzare il burrocacao sempre, per me è un piacere. Ma con questo è stato davvero una tortura!!!E la cosa più bella è che non finisce più, nonostante lo stick sia piccolissimo.
Comunque, come vedete, vi ho inserito una foto presa dal web perchè non ho la più pallida idea di dove sia adesso, forse in qualche borsa o forse si è suicidato....magari!!!!!!
Qualcuna di voi ci si trova bene???forse è un problema solo di questo alla menta....fatemi sapere insomma!

A presto!
SISSY

22 commenti:

Anonimo ha detto...

Utilissima review!!!
Che schifo la sensazione oleosa sulle labbra....:S PESSIMA

Unknown ha detto...

odio quando il burrocacao non rientra nella confezione! se poi dici che è oleoso allora è totalmente da evitare!

Psv ha detto...

Olio puro.
Io lo avevo preso alla carota e non so più dove sia finito perchè dopo averlo usato per qualche giorno l'ho accantonato.
E' vero va ovunque e non idrata un corno!

CriCri ha detto...

Mi ha molto divertito leggerti e tutte le sensazioni che hai descritto sono estremamentre dettagliate!!
Eviterò come la peste questo burro cacao!!
:-)))
Ciaoooo

MissChaos ha detto...

Penso che tu sia riuscita a farmi passare la voglia di provare uno di questi burri!
Io senza burrocacao non riesco a vivere, e nonostante ne abbia sperimentati parecchi alla fine torno sempre su quello che preferisco di più..Provenzali al Karitè!
Grazie per i consigli, li eviterò sicuramente! :D

*mezzaluna* ha detto...

io ho provato quello al melone...ormai l'ho terminato, però mi sono trovata bene! che dipenda dai diversi "gusti"??? >.<

Anonimo ha detto...

... puoi dirci genericamente se è un prodotto biologico? cioè, l'inci com'è?
io sento parlare solo bene di questa linea, ho provato la crema viso idratante ma non vale quello che costa... tu quanto l'hai pagato il burro? xxx

Singerlovesmakeup ha detto...

ciao!mi spiace che tu non ti sia trovata bene, io con quello a melone mi co sono trovata benissimo!ne scrissi anche una review, se vi va di confrontare un pò le idee vi aspetto ;) http://singerlovesmakeup.blogspot.com/2011/01/review-burrocacao-yes-to-carrots-melon.html

RaelDelMare ha detto...

Caspita! Mi spiace per questa brutta esperienza! :(
Io di questi ne ho usati 3, li adoro tutti. Mai avuto i problemi che citi e il mio stick alla menta fuinziona ancora perfettamente dopo l'estate passata in borsa. Inoltre è uno dei migliori lip balm per le mie labbra. Mia sorella si lamenta che finisocno troppo presto, io personalmente li trovo piuttosto duraturi essì che ne uso veramente tanto XD
Comunque io avevo preso le confezioni da tre che sono tipo, prendi 3, paghi 2 e le avevo pagate € 5,80 l'una ^^
Bè del resto un po' come lo stick labbra all'argan de i provenzali, ci sono tantissimi recensioni entustiche e a me ha rovinato le labbra. Ognuna di noi è diversa :D

Unknown ha detto...

Davvero ti sei trovata male?! Io ne ho 2: quello ai frutti rossi e quello alla menta e li adorooo *_* Soprattutto quello alla menta, il profumo e la sensazione di freschezza mi durano a lungo...e poi i miei non solo oleosi(per fortuna ;P) e mi idratano parecchio. Ma concordo sul fatto che non scendono più :)
Beh, come in ogni cosa è tutto soggettivo ^_^

Un Bacio...

CompagneDiMerende ha detto...

Ragazze.....ci tengo a specificare che ovviamente è una mia opinione, come sempre. Non so se dipenda dai vari gusti o cosa...io ne ho anche uno alla carota, ancora chiuso.Magari lo proverò e vi farò sapere, ma ho letto di moltissime ragazze che la pensano come me....forse dipende anche dalle esigenze di ognuna, io ho bisogno di molta idratazione e amo i burri che non si sentono sulle labbra o che comunque sono cremosetti,burrosi,ma non oleosi e scivolosi.... -_-'

CompagneDiMerende ha detto...

@Lara Kasabian :ho provato a cercare sul forum di Lola...in effetti l'inci è buono, è un prodotto tutto naturale e al 95%biologico,non contiene parabeni ma l'unica certificazione che ho trovato sullo stick è USDA ORGANIC.In sostanza per il prezzo che ha, credo 2,95euro, va più che bene....il problema è l'efficacia.

CompagneDiMerende ha detto...

@Lovemakeup24: forse li avevo "idealizzati" troppo questi balsamini...mi aspettavo davvero un'idratazione senza pari. Invece non ho riscontrato nessuno dei requisiti che io vado ricercando in un prodotto simile. Ovviamente è anche una questione di gusti e di abitudini.... XD

Anonimo ha detto...

io ero intenzionata a provarli, ma a questo punto credo che resterò fedele al mio burro dei provenzali! :)

Hermosa ha detto...

..dire che io avevo sempre avuto la tentazione di provarlo! Ero riuscita a resistere solo perchè con questa marca mi ero giá trovata male su altre cose ( nel caso, ne ho parlato qui http://deornatumulierum.blogspot.com/2011/05/pomodori-in-faccia-yes-to-tomatoes.html) ma adesso ho un motivo in piú per non cedere!! Piuttosto, ri-compro un amatissimo Labello:D

RaelDelMare ha detto...

Io ho le labbra che in inverno si spaccano con il sangue, tanto per dire e ho passato lo scorso con in borsa il mio fidato di questi balsamini al lampone e la sera prima dia ndare a letto quello di equilibria al karitè, con cui non mi sonot rovata male. Devo dire che questo è stato uno dei pochi inverni in cui non avuto le labbra spaccate con il sangue.
Quindi come per tutto è ovvio che dipende da come siamo noi. Ti dico io ho avuto la tua stessa esperienza traumatica con i 4 burri di erbolario, avevo letto recensioni strabilianti ed ero contentissima quando l'ho comprato... è stato terribile, unto da morire, labbra sempre secchissime, odore nauseabondo, stick fragilissimo (il tappo si è tutto spaccato -.-''' e non è caduto neppure una volta!). Ovviamente non me l'asoettavo proprio, probabilmente anch'io lo avevo idealizzato :)

Annina ha detto...

Ciao io devo dirti la verità non mi sono trovata malissimo con quello ai frutti di bosco (ho provato anche il melone ma non mi è piaciuto x un gusto personale diciamo) però concordo con te su 2 punti che lasciano quella sensazione oleosa e che quel maledetto stick una volta alzato è praticamente impossibile da riabbassare :-)

CompagneDiMerende ha detto...

@RaeldelMare: Ciao!!!Guarda...è proprio una questione di gusti e di esigenze personali....io,per esempio,adoro i burri di Erbolario e quello ai 4burri è uno dei miei preferiti. Ieri,per esempio,sono stata in montagna e ho riapplicato il burrino yes to carrots 10000 volte..il risultato è che ora ho le labbra secchissime e screpolatissime(perchè c'era molto vento e freddo)...e questa cosa non mi capita neanche in inverno utilizzando molto meno burri come quelli di Erbolario.

CompagneDiMerende ha detto...

@Annina: se ne avrò la possibilità proverò anche gli altri....ma se sono tutti così oleosi x me sono bocciati già a prescindere....

RaelDelMare ha detto...

Eh si decisamente abbiamo labbra diverse eheheh

Katrina Uragano ha detto...

Di questo marchio io preferisco quello giallo, ha un delizioso gusto di limone.

Lucia ha detto...

Sinceramente io non l'ho mai sentito neanche nominare! Adesso di certo non andrò in giro a cercarlo :D la bocca tutta unta.. che disastro!!!! comunque bentornata!! ;)
(ps: ho aperto un'altro blog oltre a eos creazioni, di review di cosmetici, se ti va passami a trovare anche lì) baciii ;)