martedì 31 gennaio 2012

Do I Love BB???

Buon pomeriggio Merendine,
rieccomi con una nuova review!
Innanzi tutto ringraziamo tutte insieme in coro Teddy, che ha avuto la pazienza di passare un pomeriggio a smanettare davanti al computer per sistemarmi un pò la grafica del blog. Che ne pensate?Vi piace?a me si...molto!!!
Oggi,dopo un pò di mesi di utilizzo, ho deciso di recensirvi le BB Creams che il sito BBCreamShop.it mi ha dato la possibilità di provare...GRATUITAMENTE!!!
Io ho potuto provare queste :


Per prima cosa, c'è da dire che il sito BBCreamShop.it ,per quanto riguarda la mia esperienza, è un sito assolutamente affidabile. Il pacco arriva,perfettamente imballato, in circa 6giorni lavorativi e lo staff mi è sembrato molto disponibile. 
A me sono stati inviati anche numerosi campioncini che,però, non ho provato e terrò da parte magari per fare un futuro regalino a voi. 
Ma in sostanza cos'è una BB Cream?E' una crema tutto in uno nata in Germania per coprire e risanare le cicatrici , ma che si è poi maggiormente diffusa nei paesi Asiatici grazie alle colorazioni particolarmente chiare. Le BB creams hanno la caratteristica di essere una sorta di crema idratante con fondotinta e protezione solare(di solito anche abbastanza alta)incluse.
Comunque queste sono le tre BB Cream che ho io.

(Invito le paranoiche dell'inci a tenersi ben lontane dalle bb creams,perchè si.....CONTENGONO SILICONI E ALTRE SCHIFEZZE...nonostamte la lista sia lunghissima e piena anche di ingredienti naturali).Comunque vi ho fotografato questo perchè laddove l'inci non fosse comprensibile, nelle scatole viene inserito un foglio dove sono riportati gli ingredienti.
Nel caso foste interessate anche agli altri inci, fatemelo sapere.

Come vedete le colorazioni sono davvero molto chiare e,nonostante la mia pelle sembri comunque mooooolto più chiara,si adattano tutte perfettamente al mio incarnato.
Anche se dalla foto non si nota e, sebbene io non sia un'esperta di sottotoni, mi sembra che più o meno tutte abbiano un sottotono abbastanza neutro, ma comunque si uniformano perfettamente con la pelle.
La cosa che mi piace di più di queste BB Creams è il fatto che vanno a coprire molto bene i rossori senza,però,dare un effetto di viso truccato,o quasi. L'unica pecca, secondo me, e in questo caso vi parlo delle prime due perchè la Missha ha una composizione diversa, è che sulla mia pelle, che è di per sè secchissima e abbastanza opaca, danno leggermente un effetto "invecchiata". Mi spiego meglio......non lasciano il viso particolarmente luminoso ma sembra, anzi, che io abbia ecceduto con la cipria anche quando in realtà non la applico. Non so se mi sono fatta capire, ma spero di si. Comunque credo che questo sia un problema della mia pelle, che è veramente molto spenta, ed è per questo che spesso sto preferendo la BB Cream della Garnier che, pur non avendo molta coprenza etc, mi lascia sul viso un effetto più naturale e luminoso..come se fossi più sana.
Però è anche vero che queste BB Creams hanno sicuramente una coprenza più elevata, resistono meglio e si uniformano meglio all'incarnato. Queste,comunque, sono specifiche per pelli sensibili e, secondo me, non hanno un particolare fattore idratante, anzi, quando le tengo per intere giornate o vado di fretta e non mi strucco con particolare attenzione, noto che tendono a seccarmi la pelle,per esempio laddove ,dopo lo struccaggio, sono rimasti dei residui.  Cosa che non mi succede con quella Garnier, che è molto idratante e, anche col freddo, riesce a tenermi sotto controllo l'effetto pelle che se ne cade a pezzi , a causa della dermatite che mi affligge.Hihihi!
E' pur vero,comunque, che la mia pelle sta passando un periodo catasrofico ed io sono in un cura da oltre due mesi dal dermatologo, quindi non è detto che queste creme secchino la pelle a tutte. Io,però, che ce l'ho super secca e super screpolata, noto un maggiore giovamento utilizzando quella della Garnier. Ma,probabilmente, quando le temperature saranno meno rigide, preferirò queste altre.
(Preciso che io comunque utilizzo sempre prima la mia crema idratante,che in questo periodo è un prodotto specifico che mi è stato prescritto dal dermatologo!)



Come vedete, come l'altra volta, vi ho fatto la prova tatuaggio per farvi rendere conto, almeno un pochino, della coprenza che,come spero si possa apprezzare, non è bassissima (considerate, però , che non ho sfumato alla perfezione, ma sul viso,stratificando, si possono ottenere ottimi risultati.)
La sensazione sulla pelle,comunque, è quella di non avere niente. Io non mi sento il viso pesante nè soffocato. E la durata è molto buona, anche senza l'ausilio di una cipria per fissare il tutto.
Un discorso diverso va,però,fatto per la Missha Shiny che, come si evince dal nome, è una BB cream che contiene delle perlescenze. Mi dispiace che non si riesca a capire dalla foto, ma più che perlescenza, si tratta di micro glitterini che rendono l'applicazione di questa bb cream su tutto il viso impossibile, secondo me, soprattutto per tutti i giorni, nonostante a me piaccia l'effetto luminoso. La uso,tuttavia, come illuminante picchiettandola sugli zigomi e l'effetto è davvero molto naturale.
Per quanto riguarda l'effetto grigiastro, che sembra contraddistinguere le bb creams, vi posso dire che tende a svanire, per effetto dell'ossidazione, quasi subito. 
L'unico consiglio che vi do è che se avete una pelle molto problematica e avete il bisogno di coprire molte imperfezioni, queste bb non fanno per voi. 
Comunque è noto che le BB Creams sono maggiormente adatte alle pelli mature che hanno quindi bisogno di coprire soprattutto le macchie.Io non ho macchie sulla pelle fortunatamente, ma ho tantissimi rossori. Per quelli le bb creams vanno benissimo perchè uniformano bene, ma ho provato a coprire qualche bollicina(in quel periodo lì)e no, non coprono bene.C'è sempre bisogno del correttore.

Per tutti i dati "tecnici" vi rimando ai link che vi ho lasciato sopra e comunque al sito http://www.bbcreamshop.it/, che secondo me è molto dettagliato. Lì potrete leggere tutte le info riguardanti i fattori di protezione solare di ciascuna Bb Cream, il quantitativo di prodotto, e cercare la Bb Cream più adatta a voi secondo la vostra tipologia di pelle. 

Intanto vi lascio il link che ho trovato del forum saicosatispalmi, dove è stato analizzato l'inci della Bb cream Innisfree: http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=16386. Purtroppo non sono riuscita a trovare gli altri. Mi dispiace moltissimo!
Voi avete provato qualche Bb Cream?Fatemi sapere!
A presto
SISSY

16 commenti:

Dadda ha detto...

bel post, grazie :)

CompagneDiMerende ha detto...

@Dadda: prego...figurati!!!XD

MakeUpNonSolo ha detto...

anche io mi devo iscrivere...anzi...lo faccio subito!!

CompagneDiMerende ha detto...

Grazie!!!!!XD

Gls228 ha detto...

Carissime!
vi ho nominate sul mio blog per i Versatile Blogger Awards :)
Spero che questo mio umile omaggio possa farvi piacere :)
Trovate qui il post
http://giuneralia.blogspot.com/2012/02/versatile-blogger-award.html

CompagneDiMerende ha detto...

@Giuneralia: Grazieeeeeeeeeee!!!!

Unknown ha detto...

Che carino il tuo Blog :) e io non ho mai provato una BB Cream, ho la pelle piuttosto problematica...sono sicura che mi farebbero uscire qualche brufolo purtroppo :(...un bacio!

CompagneDiMerende ha detto...

@Vanessa: ci sono molte BB Creams specifiche per pelli grasse e con problemi di imperfezioni...però sinceramente non saprei..io ho la pelle molto secca.Comunque se sei abituata ad usare fondotinta classici etc, credo che le bb non ti darebbero alcun problema....come inci siamo lì!

veronica ha detto...

Ragazze grazie per essere passate sulla mia umile paginetta! ^^ Vi seguo con moltissimo piacere anch'io e vi faccio un sacco di complimenti perchè date dei consiglio davero utilissimi! Vi leggerò volentieri!

Un abbraccio,
Veronica

veronica ha detto...

Scusate per gli involontari errori di battitura nel precedente commento. La fretta non aiuta mai.. ^^'

V

lu beautylove ha detto...

...interessante questo post!!!...non ho mai provato una bb cream...mi incuriosiscono!!!
...ciaooo...lu!!!

CompagneDiMerende ha detto...

@veronica: grazie mille!

CompagneDiMerende ha detto...

@Lu: sono sicuramente da provare.....su e bay si trovano a prezzi ottimi!

CompagneDiMerende ha detto...

@Lu: sono sicuramente da provare.....su e bay si trovano a prezzi ottimi!

Anonimo ha detto...

Hi, guantanamera121212

Anonimo ha detto...

Come hai fatto ad ottenere gli campioncini gratuiti?
Comunque post molto interessante!