venerdì 17 febbraio 2012

It style make up...............l'ennesimo negozio inutile!!!!!

Buondì Merendine,
innanzi tutto scusatemi per l'assenza.Me tapina!!!!!
Oggi brevissima,si spera,review dei pochi prodottini  che ho acquistato di questo nuovo marchio ,It style appunto, che è approdato nella mia sfigatissima città da qualche mese, forse anche un annetto. Ci tengo a ricordarvi che nella mia città non c'è Kiko, non c'è Sephora, non c'è neanche l'Ovs se proprio vogliamo dirla tutta,visto che per raggiungere i due Ovs più vicini ci vuole la macchina...insomma....un vero disastro!!!!
Beh.....ovviamente cosa potevano mai aprire proprio sul corso???un inutilissimo negozietto che cerca spudoratamente di copiare la Kiko, senza riuscirci, e con prezzi anche più alti,credo. 
Io ci sono entrata un paio di volte, all'inizio avevo comprato solo l'ombretto ma poi con i saldi ho deciso di provare anche un paio di smalti e un rossettino. 



Sicuramente la cosa che ho preferito di più sono gli smalti e il rossetto,sebbene il colore non sia proprio quello che stavo cercando.

Gli smalti necessitano di più passate,il grigio di tre e il nero di due, tuttavia si stendono benissimo e,soprattutto, asciugano molto in fretta.
Inoltre trovo questi due colori molto particolari.Il grigio contiene dei micro glitterini argentati che una volta steso non si vedono ma lasciano veramente lo smalto molto luminoso. Mentre l'altro è composto da una miriade di glietterini dorati medi su base nera.
La durata è veramente buona, ma trovo che il prezzo pieno(se non sbaglio 3,95euro)sia un pò altino. In saldo io li ho pagati 2,70euro.





Per quanto riguarda il rossetto, si tratta di un rosa con delle perlescenze dorate. In genere non amo i rossetti perlati, ma questo è comunque molto modulabile e l'effetto sulle labbra è molto luminoso e metallizzato...quindi non male. Anche quì la durata è veramente buona e,soprattutto,non si sente sulle labbra, non le secca ma,anzi, sembra molto idratante. Sicuramente ne proverò altri, peccato che i colori matt siano tutti scuri e che non esistano nè nudes nè colori piuttosto naturali senza glitterini etc. 


L'ombretto,invece,è stato la delusione più grande.Si tratta di un borgogna chiaro con dei glitterini argentati. In negozio sembrava bellissimo e scriventissimo, in realtà si è rivelato super polveroso, poco pigmentato, sfumato il colore svanisce completamente, i glitterini volano ovunque....insomma.....sono molto meglio alcuni ombretti dell'essence e credo costino meno della metà!!!!

Inoltre vorrei fare un appunto sulle confezioni. La qualità della plastica è veramente scadente, le scrittine si cancellano in un batter d'occhio, e sulle scatoline non sono riportati i numeri,per cui le commesse sono costrette ad aprire sempre tutto per controllare di aver preso quello giusto. Ok che è un marchio "giovane" però se ci sono ancora tutte queste manchevolezze non sarebbe meglio mantenere i prezzi più bassi????????

Voi, ragazze, avete provato qualcosa???Fatemi sapere!!!

A presto!
SISSY

39 commenti:

MissBoomBaby ♥ ha detto...

ho letto qualche rassegna stampa in giro ma non credo ci sia qui a Roma...peccato per la qualità, sicuramente può far di meglio :)

Unknown ha detto...

l'ho visto forse a Bologna questo negozio, non ricordo bene, e non mi ha attirato per nulla, scopiazza Kiko senza riuscirci!

Ivana ha detto...

ho letto di questi negozi ma, fortunatamente per le mie tasche, nella mia città non ve ne è neanche uno !!!!

CompagneDiMerende ha detto...

@Alessandra: beh...decisamente....spero che,se questo negozio resisterà, la qualità migliori...perchè cmq alcune cose sembrano anche carine,ma i prezzi sono alti davvero.....

CompagneDiMerende ha detto...

@Alessia: si,ho visto in saldo anche la copia delle palettine della chic chalet...orrende!!!!!

CompagneDiMerende ha detto...

@Ivana: meglio così........purtroppo la curiosità è donna,io non sono riuscita a resistere!!!!

Makeuplover ha detto...

Anche io sono entrata in questo negozio e penso,esattamente come te,che non sia niente di che,una copia mal riuscita di negozi come KIKO :-(

Hobbit84 ha detto...

concordo in pieno, l'ennesimo negozio inutile con prezzi altini per lo standard decisamente basso e poco attraente che presentano eh! Bah..=_=

Lucia ha detto...

si ma 3 passate??? ci vuole mezza giornata accidenti!! bocciatissimi gli smalti!! E direi pure l'ombretto!! Io spero ancora che aprano un Kiko nella mia città!! :((((

CompagneDiMerende ha detto...

@Makeuplover: esattamente.... peccato!!!

CompagneDiMerende ha detto...

@Hobbit84: siamo sempre le solite sfigate quì.......... :(

CompagneDiMerende ha detto...

@Lucia: credo sia perchè è un colore chiaro,però si stende molto bene e si asciuga in super fretta...io in 10minuti ho fatto tutto!

Anonimo ha detto...

ciao! no, qui a Brescia c'è un pò di tutto, dalla Kiko, all'Ovs, a Sephora, Limoni ecc...ma questo marchio mi manca.Se però non è granchè, non mi manca per niente non averlo!! Sai che però anche la Kiko non mi fa impazzire? L'ombretto per me non tiene il colore, o almeno sulle mie palpebre..Dopo pochissimo che ce l'ho si sfuma quasi completamente.Ora ti saluto, baci,Kiki.

CompagneDiMerende ha detto...

@Kiki: in effeti tra le cose che io ho potuto provare della kiko poche mi sono piaciute veramente, però sicuramente c'è una scelta più ampia di prodotti e colorazioni, e alcune cose sono davvero carine....e soprattutto spesso ci sono tanti prodottini interessanti in saldo,per cui vale la pena...insomma...ha i suoi pro e i suoi contro anche la kiko!ma it style ha quasi solo contro!

Antonella ha detto...

Ciao, non so quale negozio tu abbia visitato, a me non dispice , il personale e' molto gentile ed i prodotti sono spesso superiori a quelli di kiko. Sicuramente devono migliorare le confezioni degli ombretti.

Michela ha detto...

Secondo dovete porre piu attenzione. Io mi servo da circa un anno da it style e mi trovo veramente bene. Nella mia città c'e anche kiko ma io preferisco It Style.

CompagneDiMerende ha detto...

@Antonella: io ho visitato il punto vendita presente nella mia città....cioè Avellino!.......de gustibus......XD

CompagneDiMerende ha detto...

@Michela: beh....non sono l'unica a pensarla così, ho letto e sentito numerose recensioni riguardanti questo marchio. Se hai letto il mio post, avrai sicuramente capito che non boccio totalmente tutti i prodotti, ho dato più chance ad ognuno di essi e continuo ad utilizzarli abitualmente perchè non è mia abitudine lasciare i prodottini a marcire in un cassetto,però non ne sono del tutto soddisfatta e non me la sento di provarne altri, soprattutto considerando i prezzi.
Comunque i gusti sono gusti....io ho provato poche cose anche della Kiko, e neanche lì i prodotti mi sono piaciuti tutti.

vanessa ha detto...

io ho un negozio nella mia città dove tra l'altro ci sono anche due negozi Kiko.. It style è fantastico dagli smalti agli ombretti, quelli cotti sono fenomenali, gli smalti mi durano una settimana e considerate che sono una casalinga e quindi tutto il giorno a far faccende domestiche..e ho appena provato il fondotinta fluido l'effetto lifting davvero ottimo...non macchia dura tutto il giorno e si stende benissimo...e devo fare i miei complimenti al personale: professionale e disponibilissimo..IO SONO PRO IT STYLE :-) buona serata a tutte

Anonimo ha detto...

Ahhhh l'ignoranza!!!
L'unico vero peccato è che delle ragazze intelligenti si lascino influenzare dai pregiudizi... PERCHè I PRODOTTI DI IT STYLE SONO QUELLI DI KIKO!!! VE LO ASSICURO!
Cambia solo la confezione!!!!

gattarandagia ha detto...

Ciao, io ci ho preso solo un ombretto bronzo con qualche glitter e per questo sono abbastanza soddisfatta (tenuta e intensità del colore buoni). Altre volte ci sono entrata ma ne sono uscita senza comprare niente. Oltretutto è impossibile organizzarsi in anticipo guardando sul sito i prodotti perchè sul sito non c'è assolutamente niente!

Anonimo ha detto...

ciao a tutte. io onestamente ho provato i prodotti e mi ci trovo davvero bene, gli smalti si asciugano velocemente ed è vero per un effetto migliore ci vogliono più passate (io faccio almeno 2 passate con tutti gli smalti indipedentemente dalla marca), l'ombretto lo sfumo tranquillamente e non è vero che perdono colore,il codice poi c'è scritto sulla confezione basta saper leggere, il fondotinta si stende benissimo ed è a lunga tenuta e i prezzi sono come kiko.
quindi voto 10 per it style.
secondo me tutti questi commenti son fatte da persone che in primo luogo non hanno mai provato questo prodotto e parlano solo per dar aria alla bocca.

Unknown ha detto...

Credo che il prezzo dello smalto sia anche basso: se pensi che lo smalto di Kiko altro non è che vernice per auto, descritta la qualità anche degli altri prodotti, non mi stupisco che si riesca a tenerli ad un prezzo simile. Ombretto con paraffina, sì.. non è mai morto nessuno, è vero.. Un blog così carino e seguito dovrebbe dare un occhio a queste cose, perchè allora lì sì che gli lasciamo fare quello che vogliono con la nostra pelle...

Personalmente preferisco spendere qualche euro in più per prodotti migliori, più duraturi e magari, "mediamente" non cancerogeni... Perchè esistono!

Ad ogni modo, vi posto una pagina di un sito con l'elenco degli elementi tossici da evitare maggiormente, spero possa esservi utile!! :) A presto!

http://www.preziosi-ecobio.it/blog/sostanze-chimiche-nocive/

Unknown ha detto...

Ma quanto vi hanno pagate a te e all antonella? Un ora di distanza dalle risp.. it Style alla kiko.. ahaha e dopo?? It Style a chanel!!! Ahahah PAGATE!!!!!!

marina ha detto...

Ragazze non sapete quanto male trattano le commesse.Oggi nel negozio di milano p.ta garibaldi ho assistito ad una riunione punitiva del loro responsabile...nell'orario di negozio coi clienti che sentivano e vedevano tutto! CHE STR...ZO davvero umiliante poverine .io per principio non compro piu nulla di loro!

Anonimo ha detto...

Salve ragazze...
a parte la mia esperienza assolutamente positiva oon i prodotti itstyle, anche con i prezzi (premesso che uso anche prodotti kiko), vorrei rispondere principalmente alle prime ragazze che hanno commentato: ragazze, quella di itstyle è una società spagnola con sede a Madrid con prodotti realizzati in Italia, kiko è un marchio italiano...saranno simili ok, ma non sono proprio la stessa cosa o uno copia dell'altro...e poi, diciamoci la verità, dovunque si vada e qualunque marchio si veda, i prodotti sono sempre quelli (esce la bb cream, la producono tutti; esce il blu elettrico come colore dell'estate da sephora, lo producono anche tutti gli altri, etc etc etc)...

Anonimo ha detto...

non é che ogni nuovo negozio makeup deve essere necessariamente una copia di kiko!!!
vendono entrambe makeup e palesemente ovvio che si possano assomigliare...
vi dirò di più... in Spagna esiste da prima di kiko...
e poi se i prezzi vi sembrano alti per un made in Italy... andate dai cinesi...

Anonimo ha detto...

Ciao ragazze io che faccio l estetista invece vidico che nn capite un cavoletto. .. nn ha iimportanza la confezione ma l importante e il suo contenuto. ... sn ottimi nn ho mai visto un rossetto o un lucido che nn sbavasse eppure it style nn ha questo difetto. I fondotinta nn fanno macchie sul viso alla loro stesura altri invece si...a x informazione questi x esempio costano meno kiko e poi i prezzi sn uguali, nn dite fesserie. ... ah se nn fossero degli ottimi prodotti di certo verrebbero svenduti cm quelli di kiko ed inoltre nn sarebbero nemmeno sponsorizzati dal mondo miss universo... kiko nn ha mai fatto un certo tipo di sponsorizzazione. E cmq intendo precisare che kiko ha anke i suoi ottimi prodotti cn in ogni altra marca d make up esiste il prodotto buono e quello che lascia desiderare.

Anonimo ha detto...

ciaoa tutte.
Sono una commessa IT STYLE.Premettendo che ognuno è giusto che abbia la propria opinione sui prodotti,io stessa vi dico che compro prodotti kiko quando non trovo da me!Offriamo un made in Italy a soli 0,05 cent.in piu di kiko(se proprio dobbiamo ancora esserre paragonati a qsta azienda).
Vi assicuro che da estetista e da interna all aziewnda,qsti prodotti qualitativamente parlando sono moolto buoni ipoallergenici soprattutto!Vasta gamma di colori tipologie di tutto e di più...e soprattutto vi do un consiglio : per EVITARE DI ARRIVARE A CASA VOSTRA E COMMENTARE CON POST SGRADEVOLI E CHE SVALORIZZANO ANCHE A VOLTE,quando venite a trovarci in negozio provatele le cose...ombretti matite fondotinta...c è la possibilità di eseguire prove trucco ,per lo meno cosi vi rendete al momento conto se vi piacciono o meno evitando anche di spendere soldi inutilmente!!!detto ciò vi auguro una buona giornata!!!!!buon 2014 a tutti !!!! make up is possible....da IT STYLEEEE!

Osservatrice86 ha detto...

Salve, anche io ho provato i prodotti e degli ombretti sono rimasta molto contenta. Scrivono e durano parecchio.
Le commesse aprono i prodotti non perché non sanno cosa hanno preso ma per controllare che il prodotto sia integro e ben confezionato onde evitare spiacevoli disagi ai clienti. Cosa che ci tengo a sottolineare non fa nessuno, perché se vado da Kiko, o chi x loro, compro una terra e quando arrivo a casa è rotta non me la cambia nessuno!!!!
Tra l'altro non capisco perché scrivere "negozio inutile" se su 3 prodotti 2 sono risultati ottimi.
Comunque sia rispetto il punto di vista e spero di non essere censurata.
Saluti!

Anonimo ha detto...

Kikko ragazze é pieno di denunce it style prodotto ottimo e buonissimo prezzo

Anonimo ha detto...

Se la vuoi sapere tutta i numeri sui prodotti ci sono io sn una commessa che lavora in un it style e ti posso assicurare che non è vero che i numeri non ci sono se le commesse di li non lo sanno possono cambiare lavoro ahahah XD

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutte! Premetto che rispetto l'idea di tutti ma vorrei sottolineare a te Compagna di Merende che forse sei stata un pò troppo "crudele" nei tuoi post contro questo marchio. Essendo una cliente ITSTYLE (ma anche KIKO) ti posso dire con assoluta certezza che non è un marchio che cerca di copiare kiko, avendo già le sue collezioni e i suoi numeri ( e i prezzi differiscono solamente di € 0,05 --> non credo si impoverisca nessuno!). Per quanto riguarda il lavoro delle commesse di aprire tutto prima di mettere in sacchetto, come dicevano nei post sù, è solo un'ulteriore gentilezza che ti fanno loro x evitare che quando torni a casa e trovi qualcosa di rotto, debba recarti nuovamente al punto vendita per farlo cambiare;x la cronaca un prodotto fallato lo puoi trovare in qualsiasi marchio, sia del cinese che a Dior. Quindi dovresti semplicemente ringraziarle e non buttargli fango anche perchè ti tradisci nel momento in cui posti le foto dei prodotti ed è palese che sotto ci sia il numerino, x quanto riguarda la confezione forse è xkè non sai leggerlo tu... in realtà è di lato dopo lo " / " . Detto questo consiglio a tutte prima di parlare superficialmente un pò di conoscenza in materia in più prima di definire un negozio "inutile".

Anonimo ha detto...

Ciao a tutte
tre settimane fa sono entrata in un negozio itstyle
C'era la promozione del 50% quindi ho approfittato per comprare lo smalto permanente...
Premetto che è la prima volta che acquisto prodotti di questa marca, colori bellissimi.
Sono arrivata a casa e li ho provati....
Prima passata "base" e poi ho messa la mano nel lampada oddiooooo un bruciore indescrivibile. Sono stata x due settimane con un dolore alle punta delle dita. Volevo sapere se ha qualcuno di voi è capitato la stessa cosa. Sono rimasta veramente delusa....

Anonimo ha detto...

Ciao a tutte
tre settimane fa sono entrata in un negozio itstyle
C'era la promozione del 50% quindi ho approfittato per comprare lo smalto permanente...
Premetto che è la prima volta che acquisto prodotti di questa marca, colori bellissimi.
Sono arrivata a casa e li ho provati....
Prima passata "base" e poi ho messa la mano nel lampada oddiooooo un bruciore indescrivibile. Sono stata x due settimane con un dolore alle punta delle dita. Volevo sapere se ha qualcuno di voi è capitato la stessa cosa. Sono rimasta veramente delusa....

Maria Pijavascript:void(0)a ha detto...

Io ho provato casualmente il prodotto, perchè da kiko non riuscivo a trovare la tonalità che desideravo, e lo smalto mi ha fatto un'ottima impressione!

Durata e colore ottimi! Ecco la mia recensione completa dello Smalto itStyle

Se ti va seguimi sul mio blog con tutte le recensioni dei prodotti che provo ;)

Anonimo ha detto...

Itstyle è una marca completamente diversa da kiko!
E vorrei ricordare a tutte che Kiko (che tanto adorate) usa grasso di cane e di gatto per fare i prodotti waterproof e alcuni prodotti, li testa sugli animali!

P.s. ci ho lavorato, lo so per certo e non parlo a vanvera!

shena1980 ha detto...

L'ombretto mente cerchi di sfumarlo va via, la cipria "effetto Photoshop" fa l'effetto borotalco, gli smalti li devi mettere tre volte o non si capisce manco che colore sia... Sono molto delusa.

Zara ha detto...

Io uso solo prodotti con buon inci..quindi ne Kiko ne questa..però Kiko gli smalti hanno buon inci..leggilo