giovedì 24 maggio 2012

BIODERMA-SENSIBIO H2O (la scoperta dell'acqua-micellare-calda!!!)


Salve ragazzuole,
oggi brevissima review di uno dei prodotti,credo,più famosi del web!!!!
Come leggerete dal titolo si tratta dell'acqua micellare di Bioderma, la Sensibio h2o. Questa acqua mi è stata consigliata dal mio caro(in tutti i sensi!!!!!)dermatologo in seguito ad alcune disgrazie che mi sono capitate sulla pelle del viso.E lui,appunto, mi ha detto di utilizzarla non solo come vero e proprio struccante, ma anche per detergere il viso, eliminando,se possibile, anche l'utilizzo dell'acqua.....cosa che ovviamente io non ho fatto perchè se,soprattutto la mattina, non passo circa 40minuti a buttarmi acqua semi gelida in faccia, svegliarmi potrebbe risultare un'operazione a dir poco impossibile.
Questo prodotto,comunque, viene venduto in farmacia o in parafarmacia(io vi consiglio di cercarlo nelle parafarmacie dei supermercati perchè costa un pò meno)ad un prezzo che varia tra i 10 e i 12euro per il formato da 250ml e i 15,18 euro per il formato da 500ml. Però spesso nelle varie farmacie si trovano delle ottime offerte...quindi occhi ben aperti!!!!
Per chi di voi non l'avesse ancora provata questa acqua micellare è davvero un portento. 
Se prima a volte evitavo di truccarmi perchè già sapevo che la fase di struccaggio avrebbe richiesto molto tempo e fatica, ora mi trucco ben volentieri perchè so che in 5minuti, ma anche meno, ho tolto tutto!!!!
C'è da precisare che io non uso molti prodotti resistenti all'acqua, ma ho comunque testato la Sensibio con vari eyeliner in gel waterproof,matite a lunga durata, ombretti in crema,etc etc etc......e non mi ha mai delusa!
Quello che faccio è metterne qualche goccia su un dischetto di cotone, tenerlo appoggiato sull'occhio per qualche istante e tirare via tutto!
L'operazione richiede veramente pochissimo tempo, non brucia assolutamente nè sugli occhi, nè sulla pelle. Non lascia rossori o secchezze varie...anzi.....la pelle dopo lo struccaggio risulta fresca,pulita e lenita, e,inoltre, questa acqua micellare fa sia da struccante che da tonico, e volendo può anche Non essere risciacquata. Io,però, risciacquo sempre perchè non sopporto l'idea di non lavarmi il viso. 
Considerate,però, che per questioni dermatologiche io non sto usando nessun tipo di detergente o saponi vari,  e vi assicuro che anche solo con questa acqua micellare la pelle è davvero pulita. 
Ho fatto più volte la prova del nove ripassando il dischetto dopo essermi struccata e aver lavato il viso e vi assicuro che non ho mai trovato alcun tipo di residuo, neanche quando avevo applicato bb cream o fondi minerali vari. 
Insomma....questo prodotto è stato in assoluto la migliore scoperta del 2012.
Lo utilizzo da circa 6 mesi praticamente tutti i giorni e ce ne è ancora......si,costicchia...ma dura davvero tanto e si evitano ulteriori spese per latti detergenti, struccanti bifasici, salviettine varie, tonici etc.
Voi l'avete provata??
Se non l'avete fatto...FATELO!!!

14 commenti:

Hobbit84 ha detto...

condivido in pieno, questa'acqua è davvero ottima e rende lo struccaggio molto più semplice e meno stressante ;)

Unknown ha detto...

non ancora, adesso sto usando quella di Collistar, molto valida, appena finita provo questa di bioderma!

CompagneDiMerende ha detto...

@Alessia: fai bene....credo che quella collistar costi anche un filino in più!

Modemoda ha detto...

Grazie! lo proverò..i miei occhi non piangeranno più ;)

Ciao!

Bel post!

Anne ha detto...

Mi piacciono molto i prodotti Bioderma, quest'acqua la devo provare!!

Se ti va passa da me! C'è una sorpresa per te!

http://mybeautifulipstick.blogspot.it/

CompagneDiMerende ha detto...

@Anne: io per ora ho avuto modo di provare solo questa acqua e alcuni campioncini.....ma devo dire che sono molto incuriosita da tutta la gamma di prodotti Bioderma.

TheMorgana1985 ha detto...

Ok, avevo già in mente di provarlo e ora me ne sono definitivamente convinta

CompagneDiMerende ha detto...

@TheMorgana1985: per me è stata veramente una svolta....ho sempre avuto tantissimo problemi con lo struccaggio,soprattutto perchè ho gli occhi super sensibili!e con questo prodotto li ho risolti tutti......XD

Manuki ha detto...

Mi piacerebbe molto provala.
Dove la si può trovare? Online? Negozi bio?
Grazie!

sabrys ha detto...

wow,l'acqua micellare mi manca...prima o poi vorrei provarla ;)

Apely ha detto...

sto pensando anche io di prenderla ma ho notato che pochissime farmacie ce l'hanno :( Volevo prendere quella da 100 ml per il viaggio!

CompagneDiMerende ha detto...

@Manuki:semplicemente in farmacia o parafarmacia! XD

CompagneDiMerende ha detto...

@Apely:stranissimo!io la trovo praticamente ovunque, e vivo in una città piccolissima e molto sfornita!!!prova a vedere se te la possono ordinare in qualche farmacia...

Italian Blogger ha detto...

ti seguo! io l'ho vista a 17 euro da auchan.. :(( ma da qualche parte avevo letto che su un sito la vendevano a 12 euro, mi sono persa il link mannaggia..

tobebioacaseofbeauty.blogspot.it