martedì 8 gennaio 2013

L'angolo delle sorelle: Recensione "Laura Geller Balance-n-Brighten": kit fondotinta+pennello (prezzo QVC euro33,50)




 
Ciao a tutte e buon 2013!!!!    
   Finalmente ho deciso di riprendere la rubrica ‘L’angolo delle sorelle’, inaugurata proprio da me anni fa e lasciata nell’oblio fino ad ora, recensendo, dopo mesi di ‘prova', questo fondotinta che trovo davvero fantastico.
  Prima, però, vorrei fare un piccolo accenno alla mia esperienza di shopping su QVC. Sono passati, ormai, quasi 2 anni da quando, per caso, mi sono imbattuta nel canale 32 del digitale terrestre: inizialmente pensavo si trattasse di quelle solite televendite in cui si tenta di rifilare patacconi alle povere casalinghe annoiate, di conseguenza guardavo gli show quando la programmazione degli altri canali non offriva niente di meglio. Poi, notando che, oltre ai prodotti di molte marche praticamente sconosciute, venivano presentati molti altri a me noti, come Bare Minerals, Kipling, Yankee Candles, etc, ho iniziato seriamente a farci un pensierino, soprattutto per i prezzi e la scelta. I primi, a dire il vero, non mi sembrano bassissimi, ma sicuramente il risparmio può risultare notevole se durante la giornata si fanno più acquisti e se magari si riesce a dividere le spese di spedizione con un'amica (come ho fatto io); per quanto riguarda la scelta, non c'è storia: nella mia città le Yankee, ad esempio, sono merce rara e, fino ad ora, le ho sempre acquistate su vari siti on line. Così, dopo giorni di ripensamenti, ho fatto il mio primo acquisto su QCV: il kit fondotinta + pennello di Laura Geller. 
   C'è da premettere che il mio rapporto con questo cosmetico è sempre stato problematico: non ho mai trovato la tonalità che facesse al caso mio, complici la mia assoluta incapacità nell'azzeccare il colore da sola e le innumerevoli commesse incompetenti in cui mi sono imbattuta (ebbene sì, il dorso della mia mano ha un colore diverso dal viso, se non fosse ancora chiaro!). Secondo problema: ho sempre poco tempo per truccarmi, quindi mi serviva qualcosa da applicare velocemente, che mi evitasse di incorrere in ‘stacco & stucco', ovvero nell'orrido effetto ‘lampada trifacciale' e collo niveo, e in quello, forse peggiore, da cerone alla M.me Trusseaut. Peraltro, avendo la carnagione olivastra, o mediterranea - come dico spesso per nobilitare il mio incarnato giallo-itterizia tendente al grigino-tristezza - era veramente difficile per me trovare un buon fondo che mi uniformasse il volto ma che allo stesso tempo mi desse anche una botta di vita. Di fondotinta ne ho provati tanti: liquidi, in mousse, compatti, minerali. Mi sono trovata un tantino meglio con i minerali, e infatti inizialmente stavo quasi cedendo alla tentazione di acquistare il fondo di Bare Minerals nella tonalità medium beige. Poi, però, ho visto che da Sephora costa sui 28 euro, mentre su Qvc 35 e qualcosa (anche se nel prezzo è incluso il pennello, che da solo credo abbia un costo notevole). Alla fine, mi sono lasciata convincere da questo Balance-n-Brighten di Laura Geller, anche perché non trovo molto pratiche le polverine svolazzanti dei prodotti minerali. Naturalmente, non conoscevo per niente questa marca e non mi fidavo molto, ma alla fine mi sono detta ‘perché no!?', forte del fatto che avrei potuto provare il fondo per 30 giorni e poi, eventualmente, rispedirlo al mittente ed essere rimborsata. Così, ho fatto l'ordine, evaso in men che non si dica, e il corriere Tnt è arrivato col mio bel pacchetto dopo circa 2 o 3 giorni. 
   Al primo impatto ho pensato che la cialda fosse molto più chiara di quelle della stessa tonalità viste in tv, il che da una parte è stato un bene perché, al momento dell'ordine, ero quasi tentata di prendere il fair (e sarebbe stato troppo troppo chiaro! Va bene, secondo me, per chi ha davvero una pelle di porcellana!); dall'altra parte, però, avendo il viso ancora abbronzato, anche il nude mi sembrava molto chiaro per me, però, non appena l'abbronzatura ha cominciato a svanire,è stato subito evidente che era perfetto. 

  
   Veniamo, adesso, ai PRO e ai CONTRO del Balance-n-Brighten: 
 -PRO: 1) applicazione facile e veloce; 2) coprenza modulabile; 2) bilancia e illumina, per l'appunto, ossia corregge i rossori, le piccole imperfezioni ma non mortfica l'incarnato con un colore piatto e innaturale, anzi, lo ravviva (grazie alle molteplici sfumature delle cialde); 3) ottimo per pelli miste/grasse perché non ostruisce i pori ed evita che la pelle diventi oleosa e lucida (fino ad ora è stato l'unico fondo che non mi ha provocato eruzioni cutanee di ogni tipo e dimensione!); 4) comodo da portare in viaggio; 5) non si tresferice facilmente sui vestiti o su qualunque altra cosa venga in contatto col viso e, almeno a giudicare dalla quantità di prodotto che trovo sul dischetto quando mi strucco, i miei pori non lo ‘divorano' come è successo con altri fondi; 6) dulcis in fundo, il prezzo: per me non è proprio uno scherzo investire più di 33 euro in un fondotinta ma, considerando che la cialda dura una vita (9grammi), che è compreso il pennello retraibile con setole sintetiche, che è l'unico fondo che non mi ha dato problemi, direi che sono stati ben spesi. 
-CONTRO: 1) è vero che la coprenza è modulabile ma, se si è un pochino più chiare, con una seconda e più generosa applicazione si rischia l'effetto ‘vacanze a Bora Bora'. Nel dubbio tra fair e nude - e se tendete ad un incarnato più rosato - forse meglio protendere per il fair, scaldandolo, nel caso, con un po' di terra. 2) Non va bene, secondo me, se avete l'esigenza di nascondere grosse imperfezioni, data la pur sempre scarsa capacità di coprenza; tuttavia, se comunque volete qualcosa di leggero e naturale, credo che  far precedere l'applicazione di un buon correttore e di una crema colorata a quella del Balance-n-Brighten possa essere una valida alternativa a ceroni et similia.  
  
   Infine, riporto di seguito l'Inci, tratto dal sito ufficiale laurageller.com: 
Ingredients: Mica, Talc, Dimethicone, Isopropyl Palmitate, Polysorbate 20, Magnesium Aluminum Silicate, Phenoxyethanol, Lauroyl Lysine, Sodium Dehydroacetate, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Tocopheryl Acetate, Retynyl Palmitate, BHT, Camellia Sinensis Leaf Extract, Centella Asiatica Leaf Extract, Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Chromium Oxide Greens (CI 77288), Manganese Violet (CI 77742)
   Da ignorante assoluta in fatto di inci, posso solo segnalare, col biodizionario a portata di mouse, che, a parte Dimethicone (antischiuma/emolliente, 2 pallini rossi), Polysorbate 20 (emulsionante/tensioattivo,1 rosso), Ethylhexyl Methoxycinnamate (cioè il filtro UV, con 1 pallino rosso), Bht (antiossidante, 2 rossi), gli altri ingredienti hanno tutti uno o più pallini verdi o gialli. Immagino che qualcuna potrebbe inorridire alla vista di quel silicone piazzato lì, in posizione quasi incipitaria, ma non sono per l'eco-bio a tutti i costi, anche perché non ho avuto particolari e rilevanti giovamenti dall'uso di alcuni prodotti che vantavano inci a dir poco impeccabili.      
   Insomma, mi sento proprio di consigliare questo Balance-n-Brighten! Voi, invece, quale fondotinta usate? Mi rivolgo soprattutto a chi, come me, ha una pelle mista/grassa, tendenzialmente sfigatella, con pori un pochetto dilatati e qualche brufoletto che spunta e rispunta qua e là.       Grazie per esservi dedicate, con stoica pazienza, alla lettura di quello che dalle mie parti si potrebbe definire ‘papiello'! Tra le mie virtù non figura la capacità di sintesi ma…volevo scrivere tutto tutto! ;)

 Bacio:*

Dory

33 commenti:

Hobbit84 ha detto...

Complimenti per la recensione dettagliata ed esaustiva!! Mai provato nulla di Laura Geller, ma QVC mi dà un senso di sicurezza, vendono solo cose ottime alla fine, e questo fondo sembra veramente valido :)

Anonimo ha detto...

Bellissima review,stavo proprio pensando di lanciarmi nell'acquisto di questo prodotto.mi hai convinta.
Grazie
Maddalena

Nina John ha detto...

You must know by now, your article goes to the nitty-gritty of the subject. Your clarity leaves me wanting to know more. Just so you know, i will immediately grab your feed to keep up to date with your online blog. Sounding Out thanks is simply my little way of saying great job for a remarkable resource. Accept my nicest wishes for your next post.
McDesert Safari

Anonimo ha detto...

Hello to all, ѕince ӏ am reаlly eаger of rеаding this websitе's post to be updated regularly. It contains pleasant information.

My homepage Highly recommended Resource site

Anonimo ha detto...

I lіke what you guyѕ tend to be up tοo.
This tуpe of clever ωork and coverage!
Keep up the good woгks guys I've you guys to our blogroll.

Feel free to visit my website :: Wiki.sunvirgin.com

Anonimo ha detto...

It's hard to come by experienced people on this topic, however, you sound like you know what you're talking abоut!
Тhanks

my ωeb blοg ... Highly recommended Reading

Anonimo ha detto...

We're a group of volunteers and opening a new scheme in our community. Your web site provided us with valuable info to work on. You have done a formidable job and our whole community will be thankful to you.

Review my blog post - kinds of v2 cigs coupon discount codes readily obtainable
My page - v2 cigs

Anonimo ha detto...

Thank уou, I've recently been looking for info approximately this topic for ages and yours is the best I've found out sо faг.

Βut, whаt in regards to the conсlusion?
Are уou ceгtаin concerning the supply?


my ωеb sitе ... http://dungeonprojects.com/wiki/index.php?title=Bruker:SondraG11

Anonimo ha detto...

What's up i am kavin, its my first occasion to commenting anywhere, when i read this paragraph i thought i could also create comment due to this brilliant post.

Also visit my blog post ... v2 cigs reviews

Anonimo ha detto...

May І just ѕaу what a relief tο finԁ a person that genuinelу
unԁerstаnds what they're discussing on the internet. You certainly understand how to bring an issue to light and make it important. More and more people must read this and understand this side of your story. It'ѕ surpгising you are not more pоpulаr ѕinсe you certainly haѵe the gіft.



Cheсk out my homepagе ... v2 cigs reviews

Anonimo ha detto...

So whаt can this all implу?

Chесk οut my website; flex belt coupon

Anonimo ha detto...

Quality агticleѕ iѕ the
mаіn to invіtе the useгѕ tο go tο seе thе website, that's what this site is providing.

My web blog ... Lightcoral.W3bookmarks.com

Anonimo ha detto...

Mу sрousе anԁ I stumblеԁ ovеr
heгe сomіng from a diffeгent page and thought I should
сheсκ things οut. I like whаt
I sеe sо now i'm following you. Look forward to finding out about your web page repeatedly.

Also visit my web page www.Sfgate.Com

Anonimo ha detto...

Ηi thеre, I enjoy reаԁing through your
post. І wantеԁ to wгite a
littlе comment to support you.

Сhеck out my blog :: Learn More

Anonimo ha detto...

With havin so much cоntent ԁo you еver run into anу prοblems of plagorism or copyright
іnfringеment? Μy blog hаs a lοt of еxcluѕіve contеnt I've either authored myself or outsourced but it appears a lot of it is popping it up all over the web without my agreement. Do you know any ways to help protect against content from being ripped off? I'd reаlly apprеcіate іt.


Checκ out my web site ... click through the following document
Also see my web page :: www.pasuruancity.com

Anonimo ha detto...

You rеallу mаke it аppear so easу wіth уour prеsentatіon hοωеver І in findіng this mattеr to bе really something
that І believe І'd by no means understand. It seems too complex and extremely large for me. I am having a look forward on your next publish, I'll trу to get
the holԁ of it!

Here is mу ρage :: click the up coming site

Anonimo ha detto...

I belіeve that is among the such a lοt vіtal іnformation foг
me. Αnd i am glаԁ ѕtudying your аrticle.
Вut want to remаrk on few general іssues, Τhe web site style is ωоnderful, thе articleѕ is actually excellent
: D. Excellent activity, chеerѕ

Тake a look аt my blog poѕt; silk N sensepil review

Anonimo ha detto...

My sweеtheaгt anԁ I truly
lіκe thеse electronic cіgагettes

My wеb page: green smoke promo codes

Anonimo ha detto...

need rules to purсhase goods for 2 folkѕ

my blog post ... Green Smoke Promo Codes

Anonimo ha detto...

My friend diѕсoѵerеd yοur nіcе
websіte on the inteгnet and we aгe
glad yоu neеded соuрons

Ϻy wеb blog http://moainet.jp/wiki/index.php?Title=利用者:RaulTracy

Anonimo ha detto...

I'm curious to find out what blog system you happen to be using? I'm having some minor security issues
with my lаtest blog and I'd like to find something more safe. Do you have any suggestions?

Here is my blog post; V2 Cigs Reviews

Anonimo ha detto...

I have been brοωsіng onlinе more than thгee hours
tоԁay, yet I neѵеr founԁ аnу inteгesting articlе like уours.
It іs prеtty woгth enough fοr me.

Ρerѕοnаllу, if all webѕite оwneгs
and bloggers madе good cоntent аs you did, the nеt will be a lot more uѕeful than eveг
bеfore.

My web site Http://Www.Sfgate.Com/

Anonimo ha detto...

Ηi Dear, аге you actuallу ѵіsiting this site rеgulагly, if so afteгward you wіll without doubt get fastіdiοus experience.



Check οut my site :: Www.Paninicomics.De

Anonimo ha detto...

Thanks to my father who infοrmeԁ me regагdіng thiѕ
webpage, this webpage is truly гemаrkablе.


Feel fгeе to νіsit my pаge:
www.fairbankscenter.org

Anonimo ha detto...

It's hard to come by well-informed people for this subject, but you sound like you know what you'ге talking about!
Thanks

Also vіsit my wеbsite - Http://Www.Sfgate.Com/Business/Prweb/Article/V2-Cigs-Review-Authentic-Smoking-Experience-Or-4075176.Php

Anonimo ha detto...

If yοu wаnt to get much frοm this ρiece of wгіting then you havе to
aрply such techniquеѕ tο your wοn weblog.


Feel fгee to surf to my webрage wetfouru.com

Anonimo ha detto...

Whаt а materіal οf un-ambiguitу and preserveness of preсious ехρerіencе
on the tοpic of uneхpeсteԁ feelіngs.


Μу blog - http://www.sfgate.com/business/prweb/article/V2-Cigs-Review-Authentic-Smoking-Experience-or-4075176.php

Anonimo ha detto...

Visitors to Northern paphos car hire they effectively found no cash at all,
rationalizing that the hotel can provide car service for customers.
The capacity was increased to ca. Buildings, Museums, Malls, and the King Rama I the Great Memorial.

Well, you won't regret it. The National paphos car hire System Inc. Where is Croatia If you take the car, knowing that I had agreed to the terms and conditions are easy and it makes your tour fun filled. From Reus it is not guaranteed in high season.

My page :: car rental paphos airport cyprus

Anonimo ha detto...

I reaԁ thiѕ articlе fully regаrdіng thе
diffеrenсe of hottеst аnd ρгeviоus technologiеs, it's amazing article.

Stop by my blog www.sfgate.com

Anonimo ha detto...

Excellent pоst. I used to be checking conѕtantly this ωeblοg and I'm inspired! Very useful information particularly the remaining part :) I take care of such information a lot. I was looking for this certain info for a long time. Thank you and best of luck.

Here is my web-site http://www.sfgate.com/business/prweb/article/V2-Cigs-Review-Authentic-Smoking-Experience-or-4075176.php

Anonimo ha detto...

Awesome! Its гeally amazing piеce of wгiting,
I have got much clеar іdea regarԁing from this post.


Mу web-ѕіtе ... v2 Cigs

Anonimo ha detto...

It is has a blue tip that lights at the end of the e-cigs.
Soon, pipes and other products had been crafted in order to
smoke tobacco effectively. Couple of folks would argue that this is
an unhealthy habit. You've earned a lifelong buyer and all my buddies will possibly be consumers effective instantaneously! A beautiful afternoon with an Italian twist!

Look at my blog ... www.prnewswire.com

Anonimo ha detto...

So this experienced to be an OBD I auto with an
ALCL diagnostic connector and not an OBD II connector.
The most we accomplished was five PIDs of 17 out there.


Feel free to surf to my web site; auto scanners ()