venerdì 15 aprile 2011

Mr. Sapone di Aleppo


Buonaseeeeera Merendine, 
oggi ho accompagnato mia sorella a fare un giro per negozi e a prendere un regalino per una sua amica nella mia erboristeria di fiducia, che vende anche dei gioellini deliziosi. Mentre lei sceglieva sto benedetto regalo io mi sono ritrovata in uno stato di semi incoscienza, complice l'odorino di incenso e spezie varie, a vagare tra cibarie biologiche, creme, cremine, oli essenziali etc etc etcccììì!
Ad un tratto, però, su uno scaffale in alto ho visto lui!Il mio sogno "erotico" degli ultimi tempi!
Il celeberrimo Sapone di Aleppo!!!!
Pluri discusso, super idolatrato o super infangato, questo sapone mi stava strizzando l'occhiolino già da un pò, ma avevo deciso di boicottare i provenzali, perchè...non so perchè a dir la verità...ogni tanto mi piglia così...vado a simpatia io!!!!XD
E poi questo pezzone di sapone da 200 grammi costava solo 3euro e60...un affarone secondo me!La stessa erborista si è meravigliata che costasse così poco...figuriamoci!!!(Non fatevi strane idee sulla mia erborista...è solo un pò in là con gli anni e secondo me in quel negozio circola qualcosa di oppiaceo!!!)
Questo è ciò che si dice di LUI su Wikipedia !!!
E questo è il video sul tubo che più mi ha destato curiosità : MyMakeupReviewdotnet-Il sapone di Aleppo(e i suoi mille usi)...tra parentesi io adoro il modo di spiegare le cose di questa ragazza...e scoprire quante cose si possono fare con questo sapone è stata una piacevole sorpresa. Oltretutto sul retro della confezione, come spero possiate vedere dalla foto, c'è scritto che può essere usato anche per lavare i capelli. Avete maggiori info a riguardo????Proverò ad informarmi meglio!Anzi...magari domani ci provo direttamente...XD 
Comunque la percentuale di olio d'Alloro ( si perchè non è che l'Aleppo è una pianta come avevo pensato io all'inizio..bensì si tratta di una miscela di olio di oliva e d'alloro, e Aleppo è una città della Siria in cui viene prodotto)contenuta in questo sapone è del 16%; speriamo che vada bene per la mia pellaccia che in questo periodo di cambio di stagione diventa più sensibile che mai.
Voi l'avete provato????la mia erborista mi ha assicurato che non mi darà problemi, ma se succede qualcosa glielo vado a suonare in testa!mhuamhuamhua
Vaaaaaabè.....questo è tutto!Vi terrò aggiornate su eventuali sviluppi!
A presto!
SISSY

15 commenti:

Alessia_PuntoeacapoBlog ha detto...

Mi hai incuriosita...Non conoscevo il sapone di Aleppo...

Unknown ha detto...

IO lo devo provare...ogni volta lo dico ma poi non lo faccio anche perchè non riesco a trovarne uno con la giusta percentuele di olio di alloro adatto alla mia pelle :(

sabrys ha detto...

il mio ha solo l'8% di olio d'alloro...attendo news su come ti troverai con questo! ;)

Hobbit84 ha detto...

sisi aspettiamo la review! Il mio come ti ho detto ha una percentuale sconosciuta, ma mi ci sto trovando molto bene cmq ^^ voglio proprio vedere sui capelli com'è! ;)

Fanni ha detto...

PRIMO GIVEAWAY DEL MIO BLOG APERTO! IN PALIO CI SONO TRE SMALTI DI CHINA GLAZE... TI VA DI VENIRE A DARE UN'OCCHIATA?! :)
UN BACIO!

CompagneDiMerende ha detto...

@Nina: mi fà piacere avertelo fatto scoprire..XD

CompagneDiMerende ha detto...

@Lovemakeup24: io sinceramente non mi sono preoccupata molto della percentuale...anche perchè non so cosa cambia...hihihihi.....anzi...mi devo informare!

CompagneDiMerende ha detto...

@Sabrys: ma una minore percentuale di olio d'alloro significa meno idratazione?io non so....hihihihiih

CompagneDiMerende ha detto...

@Hobbit84: io stamattina c'ho provato......hihihihihi....il secondo risciacquo l'ho fatto con il sapone di aleppo e devo dire che i miei capelli sono morbidissimi e leggerissimi!!!!XD vedremo quanto restano puliti....per adesso l'effetto mi piace!non ho neanche usato balsamo!XD

CompagneDiMerende ha detto...

@Fanni: arrivooooooo!

elidima ha detto...

uuuh corro a vedere quel video!! Io ero scettica, ma dopo che la mia pelle ha deciso di ricoprirsi di bolle, brufoli e schifezze varie ho deciso di provare. Lo sto usando mattina e sera da una ventina di giorni e la mia pelle è rinata!! Tra l'altro mi sono resa conto solo ieri che saranno più di 10 giorni che non faccio uno scrub,ma la pelle del viso è liscissima!! Proverò anche con i capelli!! Con l'erborista in là con gli anni rintronata dall'oppio mi hai fatto morire!!! ;)

CompagneDiMerende ha detto...

@Shop in progress: hihihihihihiihihi.....io adoro la mia erborista....anche se è sempre stra-fatta secondo me, mi da sempre un sacco di campioncini e regalini vari!XD
cmq io non ho brufoletti...anzi...ho la pelle secca.chissà se andrà bene anche per me.....

sabrys ha detto...

mi sembra che minore è la percentuale di alloro e più è adatto a tutti i tipi di pelle,anche alle sensibili e secche ma senza particolari problemi ed è adatto anche da usare per il corpo(non riesco a trovare dove l'avevo letto,vabbè,spero di ricordarmelo bene ;) )

CompagneDiMerende ha detto...

@Sabrys: uhmmmmm...io ho la pelle secchissima e sensibilissima...spero che non mi dia problemi.per adesso va tutto bene!hihihihiihihiihi..

Crazy4makeup ha detto...

Ora sto utilizzando il Savon S'Alep Karawan ^_^