giovedì 21 aprile 2011

Review Lumiere Cosmetics


Buondì Merendine, 
oggi review dei 5 prodottini che ho potuto provare grazie alla Lumiere.
Partiamo da quello che mi è piaciuto più di tutti, il Fondotinta.
Light Neutral
Quello che avevo richiesto io è il Light Neutral- Cashmere. Questa formulazione, cashmere appunto, come riportato sul sito, è adatta a tutti i tipi di pelle, ha una copertura medio-leggera ed è tendenzialmente matt seppure con qualche sbrilluccichio, sul sito dice setosità(credo), ma io dico che sono proprio dei micro glitterini.
Pro: per il mio tipo di pelle la copertura và più che bene, infatti, non avendo molte imperfezioni, anche se non è altissima può bastare. Ciò non toglie che utilizzandolo bagnato, ed io spruzzo leggermente sul pennello un pò d'acqua, la copertura aumenta e l'effetto sulla pelle è davvero bello.
Questo fondotinta,infatti, contiene dei micro micro glitterini che ovviamente una volta steso si vedono poco e niente, ma contribuiscono a far sembrare la pelle molto più fresca e luminosa. La durata è buona e il fondotinta si uniforma molto bene al colorito della pelle nascondendo un pò le discromie.
Contro: per me l'unico contro è stato la mancanza di un sifter nella jar.Ogni volta che utilizzo questo fondo ne spreco in quantità industriali, ma ovviamente si tratta di un campioncino, quindi le confezioni vere e proprie non sono così.
Ma comunque.....sempre meglio delle bustine!!!!!


Passiamo al Blush, Fresh Roses- Silk Blush:
Fresh Roses
Si tratta di un bellissimo rosa con una punta di rosso abbastanza intenso e contenente dei microglitter dorati che, una volta steso, si percepiscono appena.
Pro: il colore è veramente bello e pigmentato, tanto da poter essere tranquillamente usato anche come ombretto o almeno, io l'ho fatto. Ciò non toglie che sia facilmente sfumabile e modulabile.
Contro: anche qui la mancanza di un sifter fà si che ogni volta sia più il prodotto che spreco, che quello che metto sulle guance. La durata non è delle migliori ma con una base, io utilizzo un all over della Elf,  è sicuramente maggiore.


Poi abbiamo gli Eye Pigments, Burnished Bronze e Butter Creme
Burnished BronzeButter Creme
Due colori bellissimi e pigmentatissimi. Si tratta di un marrone che all'apparenza sembra freddo ma che , una volta steso, grazie ai riflessi e ai glitterini dorati contenuti all'interno, acquista quasi un tono più caldo, e di un color burro con glitterini argentati un pò cangianti.
Pro: la luminosità e la pigmentazione. I glitterini sono molto piccoli e non svolazzano eccessivamente e la durata, con una buona base, è equivalente a quella di un ombretto pressato.
Devo confessarvi, però, che io preferisco usare il Butter Creme come illuminante sugli zigomi e vi assicuro che è FA VO LO SO!!!!
Contro: gli unici contro che mi vengono in mente, anche qui, sono di carattere pratico. Se si è di fretta, infatti, è sconsigliatissimo decidere di volersi truccare con dei pigmenti in polvere, e anche la scelta del pennello secondo me non è poi così scontata come lo può essere per l'utilizzo di un ombretto in cialdina.


L'ultimo prodotto è un Gloss, Crushed Velvet:
Crushed Velvet
Si tratta di un Lumi Lips e dal vivo è una sorta di rosso mattone con riflessi fucsia e dorati e glitterini degli stessi colori.
Pro: non è assolutamente un gloss appiccicoso, anzi.E' molto oleoso, confortevole e  abbastanza pigmentato. L'applicatore è una classica spugnettina.
Contro: la durata non è delle migliori ma soprattutto questo gloss ha un odore e un sapore alquanto strani e un pò sgradevoli, almeno per me. So benissimo che si tratta di un prodotto totalmente naturale, però sembra di spalmarsi sulle labbra dell'olio di jojoba o di semi di lino. Non riesco ad identificare bene l'odore, però averlo sulle labbra non è molto gradevole davvero.


Questo è tutto, spero che la review vi sia stata utile e non vi abbia annoiate.
A prestissimo!


SISSY

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Non Male come prodotti :)

Hobbit84 ha detto...

Il butter cream sembra mooolto bello!! :)

Manuki ha detto...

Belli i colori del blush e dei pigmenti... stavo proprio meditando di provare un blush rosato della Lumiere....

sabrys ha detto...

concordo con te per la non comodità delle jar senza sifter,però si,assolutamente meglio delle bustine XD
E' vero,il gloss ha un odore stranissimo,non molto piacevole...se scopri cos'è fammelo sapere :P
Comunque i prodotti sono molto buoni,che bello il blush!
Ah,curiosità...mi spieghi la tecnica dell'all over prima di applicare il blush?Grazie ;)

CompagneDiMerende ha detto...

@Manuki: a me dal sito sembrano tutti bellissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!

CompagneDiMerende ha detto...

@Sabrys: io credo che sia un olio...anzi...quasi sicuramente.
cmq non c'è nulla di più semplice....praticamente io ho un all over di elf che si chiama Liliac Petal se non sbaglio, è un fucsia/lilla sbrilluccicoso e un pò metallizzato..da solo non è bellissimo se non si è super abbronzate. quindi io ne metto un pò, lo sfumo con le dita e poi spennello il blush..così il blush dura di più e l'all over perde un pò l'effetto metalizzato. Poi i due colori cmq si assomigliano un pochino!XD
Il tutto si può fare anche con un rossetto non molto pigmentato....XD

CompagneDiMerende ha detto...

@Hobbit84: sisisi....dal vivo è ancora più bello!ha degli sbrilluccichini e dei riflessi bellizzzzimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sabrys ha detto...

oook grazie,proverò!Ho il Cinnamon che ugualmente non fa molto effetto senza abbronzatura...almeno così potrò usarlo un pò ;)

Idee Beauty ha detto...

Carino il tuo blog, se hai un pò di tempo passa anche dal mio e farai felice anche me, fammi sapere che ne pensi magari commentando in bacheca:-)

http://ideebeauty.blogspot.com/

elisa ha detto...

ciao bella! in quanto tempo ti è arrivato il pacco? lo sto aspettando anche io e dato che non sono mai a casa devo tener d'occhio le poste!
comunque molto carino il blush!
un bacio!

CompagneDiMerende ha detto...

@elisa: della lumiere? ci ha messo più o meno 20 gg:)