lunedì 11 aprile 2011

Solfato doppio di alluminio e potassio dodecaidrato...sè...vabbè!!L'allume insomma!!!!!!XD

Buondì Merendine,
ebbene si!Ho ceduto!!!!!Mi sono resa conto che la mia ricerca di un deodorante perfetto non stava dando grossi risultati, anzi, gli ultimi che ho provato sono stati tutti delle cocenti delusioni!Ho capito che non sarei riuscita a trovare un degno sostituto del mio amato Suhada Nature alla papaya e tè verde neanche in erboristeria, dove mi sono stati proposti solo ed esclusivamente i costosissimi deodoranti dell'erbolario(che probabilmente prima o poi mi deciderò a provare!). Così, dopo anni di Dove e Nivea, ma anche di rossori, irritazioni, pruriti,gonfiori, deodoranti molto cari da farmacia,ma anche pressocchè inutili, mi sono decisa ad acquistare lui...il famosissimo Allume di rocca o di potassio,che dir si voglia(anche se mi è parso di capire che non sono proprio la stessa cosa). 
Ne avevo sempre sentito parlare ma, viste le opinioni contrastanti , non riuscivo a decidermi. Avendo,infatti, io la pelle molto molto sensibile, avevo proprio paura che questo deodorante potesse crearmi dei problemi. Si sa che comunque l'alluminio tende a "frenare" un pò la fisiologica sudorazione, occludendo i pori, e inoltre molto spesso su vari siti e forum si leggono delle cose abbastanza spaventose su questa "pietra". Fatto stà che comunque c'è chi lo usa da decenni senza mai aver avuto nessun problema, in erboristeria continuano a venderlo (io, oltrettutto l'ho pagato 8euro e 50..non poco!),la mia erborista(si dice così?)me l'ha consigliato...quindi ho deciso di provarlo. L'uso che ne faccio io, comuqnue, per il momento non è costante. Ho deciso, infatti, di alternarlo con deodoranti che non contengano alluminio, sia per non far abituare troppo la pelle, sia perchè comunque ho ancora dei dubbi su questo prodotto. 
Fatto stà che da quando l'ho acquistato lo sto utilizzando con grandissima soddisfazione. 
Non l'ho trovato,però, sotto forma di stick ma proprio come un cristallo, come questo che vedete in foto. Quello che bisogna fare, quindi, è inumidirlo e poi passarlo sulle zone interessate(dicono che sia efficacissimo anche per i piedi...proverò!).
Devo dire che, nonostante il caldo degli ultimi giorni, io sono stata protetta dai cattivi odori dalla mattina presto fino a sera. Ovviamente questa pietra non ha alcun odore ma vi posso assicurare che a fine giornata sembro ancora appena uscita dalla doccia. A me non è sembrato di sudare meno del normale (e vi assicuo che io sudo moltissimo) , e forse questo deodorante più in là, con il caldo vero e proprio, non sarà più così efficace, ma per ora posso dirvi che per me è assolutamente promossissimo!!!XD
Voi avete qualche esperienza a riguardo???fatemi sapere e se avete qualche deodorante da consigliarmi, vi prego, fatelo!!!!XD
So che l'argomento non è particolarmente scottante..ma spero che mi direte la vostra!!!!XD
A presto!!!!
SISSY


23 commenti:

Manuki ha detto...

Anche io la uso alternata al cremino "fai-da-me". Un'altro pro, oltre a quello che hai descritto è che non macchia i vestiti!

CompagneDiMerende ha detto...

@Manuki: sisi...verissimo!!!!XD
ma posso trovare la ricetta di questo cremino "fai da te" sul tuo blog?????sono proprio curiosa....adesso inizio a spulciarmelo!!!!!

Manuki ha detto...

Guarda io non l'ho ancora pubblicata perchè volevo riuscire a perfezionare la mia versione... Ma la ricetta la puoi trovare in tanti altri blog. IO l'ho fatto ad occhio con burro di karité, olio di mandorle, tocoferolo (vitE) e bicarbonato... se vuoi qualche olio essenziale (lavanda e teatree...)
Ma non sono ancora riuscita a determinare bene delle dosi per farlo avere una buona consistenza. Devo sempre risciogliere ed aggiungere olio perchè viene un po' duro! =)


Cmq ovvio che mi fa piacere se vieni a spulciare il blog!
=)

CompagneDiMerende ha detto...

Ahhh...ho capito!caspita...sembra facile.mi manca il tocoferolo però appena possibile lo vado a cercare.dove si trova?in erboristeria????io non sono molto pratica di spignatti, sono riuscita solo a farmi il balsamo per le labbra!!!!XD

Manuki ha detto...

io l'ho comprato su un sito per spignatti ma cercando in giro ho visto che esiste un burro di karitè da supermercato che ne contiene... ma non ricordo la marca...

CompagneDiMerende ha detto...

uhmmm...grazie mille!!!proverò a dare un'occhiata in giro allora..XD oppure andrò a chiedere in tutte le erboristerie della mia città!!!hihihihihihiih

sabrys ha detto...

L'allume di rocca lo usa mio padre come disinfettante dopobarba,pensa te XD
Io l'ho provato saltuariamente ma non ho avuto modo di capire quanto sia buono o no,magari gli dò una chance ;)
Però io lo trovo in stick a più o meno 1€ O_o

CompagneDiMerende ha detto...

@Sabrys: non so se è proprio la stessa cosa.anche io l'avevo visto a un euro da idea bellezza..ma non mi sono fidata proprio perchè in erboristeria costa così tanto. mi sono detta che ci sarà un motivo se i prezzi sono così diversi e se in profumeria non lo vendono anche nel reparto deodoranti. magari la percentuale di alluminio all'interno è diversa...non so...può darsi che mi sono fatta un film e ho buttato 7euro e 50 quando avrei potuto spendere solo 1 euro!!!mi informerò comunque....XD

Hobbit84 ha detto...

molto interessante questo articolo, anche io ho letto sempre pareri discordanti

TheMorgana1985 ha detto...

molto interessante ma si trova solo in erboristeria?

CompagneDiMerende ha detto...

@TheMorgana1985: in erboristeria si trova sicuramente e sempre!!!ma spesso ho visto il formato stick anche in qualche grande supermercato.(mi sembra che la forsan anche lo faccia!)
e inoltre spesso si trova nelle bancarelle che vendono le pietre di ogni tipo!
cmq ce ne è una versione per la post-rasatura degli uomini che viene venduta anche in profumeria a pochi spicci....l'unica cosa è che non sono sicura che sia composto delle stesse sostanze!XD
spero di esserti stata utile!

Rosachiara ha detto...

Ricambio la visita ^_^
L'allume mi ha sempre ispirato molto, ma ancora non l'ho provato..
Come alternativa naturale ho letto in giro che alcune ragazze usano il succo di limone O.o
sembra davvero strano, ma dicono che sia molto efficace. Almeno quello di limone freschi, su quello in bottiglietta con conservanti non ho trovato nulla..
Ad ogni modo non ho provato nemmeno questo metodo, quindi non ti so dire se vale XD

CompagneDiMerende ha detto...

@Rosachiara: grazie del consiglio, mi informerò un pò e magari proverò ad usarlo.. XD

Sara Rizzi ha detto...

ciao,grazie per essere passata da me :)
cmq non ne avevo mai sentito parlare..sono proprio terribile "-.-
mah,chissà,io per ora uso "Dove"con buoni risultati anche perchè ci sono dei profumi buonissimi :)
ma magari farò un salto in erboristeria a chiedere :)
un bacio

CompagneDiMerende ha detto...

@La Sa: anche io ho usato spesso i Dove(il go fresh per la precisione,quello al cetriolo)ma ultimamente la mia pelle forse si è sensibilizzata troppo e anche i Dove hanno iniziato a darmi problemi, soprattutto di gonfiore delle ghiandole... :( ma mi ci sono sempre trovata bene apparte questo!!!

Lilli ha detto...

devo provarlo, anche io uso quelle skifezzuole da supermercato....e secondo me la scelta di alternarlo è ottima....in farmacia si trova?

CompagneDiMerende ha detto...

@Lilli: ciao!!!!non credo che si trovi in farmacia, prova in un'erboristeria qualsiasi..ce l'hanno sempre e sei sicura che sia quallo originale!! XD

Anonimo ha detto...

Other FSX Virtual Airlines are based on real airlines, from major carriers to small operators.
Solution Options: It was decided to use a web services simulator to simulate the exact functions of a
web services backend. So, if the games above don't whet your appetite, it's not that hard to
find more - Tanzanite is one of the new exotic gemstones to come onto the market.
As with most of the electronics, the main enemy of golf
simulator is the
dust. Types of settings provided by Mobile Simulators:- Configuration Settings- Simulators helps in configuring mobile
device with the necessary settings required to access internet.

Anonimo ha detto...

Djelloul: The Mafia has been portrayed in many ways in books and movies,
and I don't have a quarrel with these portrayals, because the Mafia is a work of many facets. As a matter of fact, there are some news stories that have made such a strong impact on the society that some of them have even won accolades. Information regarding different websites that contain large chunk of databases of unclaimed properties and money are also provided in different newspapers. Generally Tuyetkegel Blognic could be consisted of any types such as social, economic, political, art, cultural, terrorism, suicides, religious, health, technology, science, business, marketing, and disaster news. The contempt he held for America had little to do with politics and democracy.

My page - click here

Anonimo ha detto...

A lot of people will state that more than 20,000 coffee houses are found in Cairo.
The lead character of Dumm's strip was a male, whereas Messick's lead character was female.
Among Pakistan newspapers, the best-studied papers are not always those from the nation's capital. Connector: i - Phone 5 features built-in wireless syncing capabilities, inductive charging a la Palm Pre. In advance of purchasing, you should also review if the reproduction Hermes totes are priced way too high compared to it really is top quality and also product difference.

Here is my blog: egyptian newspapers

Anonimo ha detto...

In contrast, the non-organic gardener is more
likely to use chemically created fertilizers. They don't control every bad bug, but it will help you have better success gardening. Grab a few bags of organic potting soil and lean them up against the sunny side of your garage or a brick wall of your home.

Feel free to visit my page: scour

Anonimo ha detto...

37 kits (round that up to 9 total quart and a half kits).

Polished concrete floors come in different colours and types to suit the different decorative and functional requirements
of domestic or commercial customers. Flawless Flooring's polished concrete floor product boasts durability and decorative seamless surfaces made mainly from epoxy and polyurethane materials.

Anonimo ha detto...

With all due joys, this should be the period of utmost
carefulness and conscious concentration on the vital
issues affecting the future the nation and due attention
of not being stabbed from the back. This means that your Egyptian cotton sheets will be much softer to sleep on than your ordinary cotton sheets.
Many Muslims in Europe are first of all Europeans, European by birth, conviction and citizenship AND
Muslim by faith. Historical documentation
of UFO sightings goes as far back as the Egyptian Pharaoh Thutmose
III, who reigned Egypt around 1504-1450 B. Decorated coffins became still
more important in the First Intermediate Period (2181 2055 BC), when many tombs contained little mural decoration.


my web-site - egyptian newspapers