sabato 30 aprile 2011

Top&Flop Aprile XD

Buondì Merendine,
oggi quì dalle mie parti è davvero una giornata bruttissima ed io mi sono già alzata piuttosto "storta" per questo!Quando piove divento intrattabile!!!!
Così ho deciso di tenermi impegnata per qualche minuto scrivendo un post, quindi rieccoci con la consueta rubrichetta dei preferiti e degli s-preferiti del mese. 
Negli ultimi tempi non ho fatto tantissimi acquisti, ma soprattutto non ho utilizzato molti prodotti per via di questa maledetta dermatite e della mia pellaccia che in questi periodi di cambi di stagione diventa sempre più delicata. 
Come al solito, però, i prodotti di cui sto per parlarvi non sono solo acquisti recenti, ma in generale quelli che ho apprezzato di più in questo periodo.


Partiamo subito dai TOP:
-Allume di potassio(non si vede bene perchè io lo tengo all'interno di una scatola che conteneva una crema per il corpo....ovviamente l'ho lavata e disinfettata). Questo deodorante naturale è diventato un mio preziosissimo alleato. Mi sento di promuoverlo su tutti i fronti: durata, delicatezza...tutto!Per  me è perfetto, non mi sta dando alcun tipo di problema e mi posso sentire protetta e tranquilla davvero per tutto il giorno.
-Smalto Essence Multi Dimension n°72 Found my Love. Si, lo ammetto...anche io sono entrata nel circolo vizioso dei colori pastello!!!!Ma un colore così lo stavo cercando davvero da tempo, è molto delicato e dura abbastanza. L'unica pecca per me è la stesura, ma per il prezzo che hanno posso chiudere un occhio.
-Gloss Stay With Me Essence n°01 me&my icecream. Questo è l'unico dei due che avevo preso che sto usando perchè devo ammettere che da quando ho scoperto cos'è il carminio sono rimasta un pò impressionata, ma vabbè...dettagli!E' davvero un ottimo gloss, anche se io sono una che quando acquista un gloss, soprattutto a questi prezzi, non ha grandissime pretese. Però questo non appiccica, ha un buon odore/sapore, è abbastanza pigmentato nonostante sia così chiaro, dura abbastanza..insomma...lo sto utilizzando quasi ogni giorno e mi ci trovo benissimo!
-Correttore Essence PureSkin n°01. Questo correttore l'ho pagato solo 0,99cent durante i "saldi" di essence e lo trovo davvero fenomenale, o almeno per le mie esigenze và più che bene. E' molto coprente, resiste a lungo, si uniforma all'incarnato , si stende bene....ottimo!E mi ha salvata all'inizio della mia dermatite, quando avevo la faccia ricoperta da chiazzette! -_-'
-Cien Baby Body Creme all'olio di oliva ,olio di mandorle e latte d'avena. Questa crema l'ho presa da Lidl e mi sembra di ricordare di averla pagata 1euro e 99. Io non la utilizzo come una vera e propria crema per il corpo ma, piuttosto, la uso come crema trattamento intensivo per i piedi pre-estate, per i gomiti che sono sempre un pò più "duretti", e a volte dopo la depilazione.E devo confessare che l'ho usata anche sul nasino adesso che sono stata e sono ancora super raffreddata. La trovo una crema davvero molto delicata ma allo stesso tempo idratante. Ha un odorino molto piacevole e una consistenza piuttosto "morbida".Si assorbe moooooolto facilmente e mi lascia la pelle davvero idratata. Non ho scandagliato a fondo l'INCI ma a primo acchito non mi sembra affatto male.

Passiamo ai FLOP(che per fortuna sono solo due questo mese):
-Deodorante agli Agrumi Breeze. Non avevo mai provato questo deodorante perchè effettivamente il prezzo è un pò più altino di tutti gli altri deo che si trovano al supermercato, però spinta sia dalla mancanza di alluminio che dalla dicitura "Agrumi", ho deciso di provarlo e ce l'ho già da un paio di mesetti, forse anche qualcosina in più, ma l'ho ripreso in mano da quando sto usando l'allume proprio perchè avevo l'intenzione di alternarlo ad un deo senza alluminio. In effetti questo deodorante non è malaccio, fà il suo dovere, ma il mio grande NO parte dall'odore. Quando ci si spruzza questo deodorante sembra di aver fatto il bagno in uno dei peggiori profumi da uomo in circolazione, ed io sono una che ama i profumi maschili, badate bene.
-Smalto Essence Multi Dimension n° 73 Replay. Dalla foto questo smalto sembra mooooolto più scuro di quello che è in realtà, ma purtroppo con le luci artificiali non ho potuto fare di meglio perchè stamattina, come vi ho detto, c'è un tempaccio.Comunque questo smalto è molto carino in realtà, il colore mi piace molto. Ha gli stessi difetti di stesura degli altri di questa linea "pastellata", ma il difetto più grande è che macchia le unghie.E' vero che io non  uso quasi mai una base perchè di solito se lo faccio poi non riesco a stendere bene lo smalto, e forse con una base avrei potuto evitare di ritrovarmi con le unghie macchiate, però se con gli altri smalti(anche molto più scuri)questo non mi succede ci sarà un problema...no?

Questo è tutto...spero di non avervi annoiate troppo. XD
A presto!!!
Sissy

10 commenti:

Sara ha detto...

..il breeze per me è semplicemente odioso!! non lo sopporto, uno dei più grandi flop sul mercato, secondo me..eppure :)
passa da me, c'è una piccola sorpresa, spero ti farà piacere..

fleurs-cafe.blogspot.com

S.

CompagneDiMerende ha detto...

@S.: io ne avevo sentito parlare benissimo....sennò non l'avrei mai acquistato!!!!!!!!
arrivooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Alessia_PuntoeacapoBlog ha detto...

Sono passata dal supermercato in questi giorni ed ho provato la fragranza di Breeze...Terribile!!

CompagneDiMerende ha detto...

@Nina: io non ho voluto aprirlo in negozio e l'ho preso perchè era in offerta....ma se avessi sentito prima l'odore non penso proprio che l'avrei acquistato!!!!

Anonimo ha detto...

quante belle cose che hai comprato! xoxo

Anna ha detto...

w l'allume di potassio!

Claudia ha detto...

ottimi consigli!!

Alice @ NailsbyAlice ha detto...

il breeze lo utilizzavo anni fa, non questo agli agrumi... non so perchè ho smesso..adesso uso nivea... ma sono attratta dall'allume!! :) :)

Hobbit84 ha detto...

l'allume sembra funzionare allora, ottimo! ^^

Anonimo ha detto...

Ciao, ti ho citato sul mio blog per un piccolo premio. Se ti va passa a darci un'occhiata! =D

http://chiarapiecesofmoon.blogspot.com/2011/05/one-lonely-blog-award.html