giovedì 27 ottobre 2011

Estasi in Green!!!! XD

Ciao Merendine,
oggi brevissimo post solo per pubblicizzarvi un'interessantissima iniziativa a favore dell'ambiente lanciata dalle profumerie Estasi .


COMUNICATO STAMPA
Estasi Profumerie lancia un’iniziativa a favore dell’ambiente, invitando i propri clienti a differenziare i flaconi vuoti in plastica e vetro. I contenitori raccolti verranno riciclati con il contributo di aziende del settore.
Ottobre è stato il mese del riciclo e della raccolta differenziata di qualità, sostenuto da CONAI e ANCI con iniziative ed eventi in numerose città italiane. Per chi vuole continuare a mettere in atto queste buone prassi, Estasi Profumerie promuove per il secondo anno un’iniziativa ecologica, pensata per i consumatori di prodotti di bellezza, dai profumi al makeup.
Dal 1 al 30 novembre infatti, sarà possibile consegnare nei punti vendita della catena (25 profumerie in 7 regioni del centro sud), i propri vuoti e ricevere in cambio uno speciale bonus per l’acquisto di nuovi prodotti. Estasi Profumerie quest’anno estende l’iniziativa non solo al vetro ma anche alla plastica, includendo un’ampia tipologia di contenitori esauriti che possono essere resi e differenziati: flaconi in vetro di profumo, flaconi di doccia schiuma in plastica, ed infine vuoti di makeup, come rossetti, ombretti e fondotinta. Al termine della fase di raccolta, tutti i contenitori riportati in profumeria saranno recuperati, grazie all’intervento di aziende partner che operano nel settore del riciclaggio d’imballaggi.
L’obiettivo è ricordare al pubblico che i prodotti di bellezza non sono preziosi solo al momento del primo acquisto, ma continuano a possedere un valore anche una volta consumati. In linea anche il tono della campagna pubblicitaria dell’iniziativa, che evoca quelle contro l’abbandono degli animali ed invita i cittadini a non disperdere i vuoti nell’ambiente ma a differenziarli con attenzione. Per tutto il mese della campagna inoltre, nei punti vendita e sul web la comunicazione di Estasi Profumerie si tingerà di “green”, per veicolare news ed informazioni relative all’ambiente, alle migliori pratiche di riciclo e consumo sostenibile.

Io ho già messo da parte alcune confezioncine vuote e non vedo l'ora di poterle portare in negozio. 
Se anche voi avete un punto vendita Estasi nella vostra città magari provate a chiedere; a me è sembrata davvero una cosa carina e per questo l'ho voluta condividere anche con voi.
A presto

SISSY

5 commenti:

Lucia ha detto...

che bella iniziativa!! purtroppo non conosco questo marchio perciò suppongo che non ci sia nella mia città! :(

CompagneDiMerende ha detto...

@Lucia: è davvero un peccato....stranamente nella mia città c'è da sempre la profumeria Estasi....

Unknown ha detto...

ciao CompagnediMerende, grazie per la segnalazione! Dove abiti? Ci piacerebbe saperlo, così ad uno dei prossimi eventi nella tua città, avrai un invito speciale :)

Saluti da Estasi Profumerie :)

CompagneDiMerende ha detto...

Prego!!!
Comunque Io vivo ad Avellino!! XD

Unknown ha detto...

Bene! Se ci segui anche su Facebook sarai sempre avvisata in caso di eventi ed altre iniziative o inviti speciali per le blogger!
Restiamo in contatto :)