giovedì 17 novembre 2011

BB CREAM Garnier- Crema idratante All-in-one



Ciao Merendine,
dopo quasi due settimane di utilizzo costante credo di essere pronta a parlarvi della ormai celeberrima BB (Blemish Balm)Cream della Garnier. Vi avevo già detto di averla acquistata da Acqua&Sapone in promozione a 5,99euro, dopo averla cercata in lungo e in largo perché effettivamente la curiosità di provare una BB Cream era davvero molta.
Prima di iniziare ci tengo a precisare che io non posseggo nessun’altra BB Cream e quindi quello che vi dirò sarà solo in base a svariate recensioni che ho letto in giro e video dimostrativi visti sul tubo sulle più famose Skin79,Missha etc.
Tutto questo preambolo solo per dirvi che questa NON è UNA BB CREAM!!!!!!
Ebbene si!!!!
Ciò non vuol dire che io non mi ci stia trovando bene, ma se state cercando una vera e propria crema BB questa non fa assolutamente per voi. Se, invece, la trovate ad un prezzo basso come quello che ho pagato io e volete togliervi lo sfizio, fate pure.
Infatti questa della Garnier non è altro che una semplicissima crema colorata alla quale è stato aggiunto un fattore di protezione 15 e un “titolo” poco appropriato.

Ma cosa promette???













-SENSAZIONE DI IDRATAZIONE /Idratazione per 24h-> effettivamente io che ho una pelle secca e con svariate screpolature e pellicine in evidenza posso dirvi che lascia la pelle davvero molto idratata(saranno i siliconi????).Fatto sta che grazie a questa crema la mia pelle appare molto meno secca, nel senso che le pellicine varie e le zone più screpolate sono attenuate. Ovviamente non saprei dirvi se l’idratazione dura per 24h perché al massimo io l’ho tenuta su per 6 o 7 ore,ma in questo lasso di tempo ha svolto egregiamente il suo lavoro.
-PELLE MORBIDA SUBITO DOPO L’APPLICAZIONE->direi di si, la crema si asciuga subito lasciando la pelle davvero vellutata.(Sottolineo che io ho la pelle secchissima,non so se su pelli miste o grasse possa essere uguale)
-RIDURRE I ROSSORI-> insomma…. sicuramente rende l’incarnato molto più uniforme, ma da qui a ridurre sensibilmente i rossori ce ne passa.
-UNIFORMARE IL COLORITO-> decisamente si… oltretutto pur sembrando un po’ scuretta direi che si uniforma bene anche alla mia pelle, che è davvero molto chiara.
-PELLE SPLENDENTE DI SALUTE->effettivamente l’effetto è molto luminoso. Non contiene sbrilluccichini vari ma lascia la pelle davvero“fresca” e più sana.
-PELLE UNIFORME E RADIOSA-> si
-IMPERFEZIONI ATTENUATE->assolutamente no. La coprenza è davvero bassa e il risultato molto leggero e naturale. In caso di imperfezioni io sono dovuta ricorrere comunque ad un correttore, ma c’è da dire che la crema è molto modulabile. Più “passate” non fanno l’effetto mascherone, ma comunque la copertura non migliora granchè.
-PROTEZIONE UV SPF 15-> si spera di si…..comunque è una protezione molto bassa, ma meglio di niente!!!!
-NON COMEDOGENICA-> a me non ha dato alcun problema, nonostante l’utilizzo costante.Ma, ripeto, non so come possa comportarsi su pelli più grasse.

Aggiungerei che ha un delicato odorino di rose(secondo me), che dopo un po’ svanisce.Non è assolutamente no-tranfer, quindi se indossate un maglione bianco o comunque chiaro o una sciarpa chiara bisogna fare attenzione(non ho fatto la prova ma soffiando il naso viene via tranquillamente sul fazzoletto…quindi……….).
Questo è il mio polso(ovviamente più chiaro del viso),ma vi ho fatto una prova stendendo un pò di questa crema sul mio tatuaggio, cercando di farvi capire qual è il livello di coprenza.
Inoltre credo che vada abbastanza bene anche per i coloriti più chiari. Come vedrete dalle foto sembra scuretta, non è sicuramente grigiastra come le vere BB Cream, ma vi assicuro che io sono molto chiara e su di me non crea alcuno stacco col collo o effetto strano. 
Insomma...tutto sommato a me come prodotto piace molto, è una buona alternativa ai fondi classici per chi come me non ha grosse imperfezioni da coprire ma vuole comunque un incarnato più grazioso ogni tanto. Direi che più o meno il risultato è come quello di un fondo minerale e ovviamente si potrebbe ottenere una crema colorata anche mischiando del fondotinta minerale alla nostra crema idratante, io però non mi trovo molto bene con questo metodo ma nello stesso tempo in inverno non riesco ad usare il fondo minerale perchè andrebbe a seccarmi ancora di più la pelle. 
Ergo......chi si accontenta gode!!
Se avete altre curiosità chiedetemi pure!

A presto

SISSy

11 commenti:

Summerfra ha detto...

Aspettavo proprio qulche recensione su questo prodotto! L'avevo visto qualche giorno fa da Coin, ma poi ho lasciato perdere..devo fare la brava e finire prima i miei fondi minerali, poi provvederò a comprare qualcos'altro!

Miss MakeUp Addicted ha detto...

Ammetto che non me ne intendo ma come mai non è una BB cream?

CompagneDiMerende ha detto...

@Summerfra: io volevo proprio togliermi lo sfizio...ma credo che prima o poi proverò ad acquistare una vera e propria bb cream!!!

CompagneDiMerende ha detto...

@Miss makeup addicted: da quello che ho capito le BB Cream sono inizialmente grigiastre e solo una volta applicate, ossidandosi sulla pelle, vanno ad uniformarsi con il colorito. Inoltre coprono benissimo rossori,macchie della pelle ed imperfezioni,mantenendo una texture leggera, e soprattutto di solito sono molto molto chiare....proprio perchè vengono usate dalle donne asiatiche etc...

thefashionsideofme ha detto...

Se la trovo a quel prezzo la prendo perchè la mia pelle ha giusti dei lievi rossori...
Grazie della recensione ;)

CompagneDiMerende ha detto...

@thefashioninsideofme: non so se da acqua&sapone c'è ancora l'offerta....se c'è dalle tue parti potresti provare a dare un'occhiata...XD

Rebecca Ragionieri ha detto...

Hai il tatuaggio esattamente nel posto dove voglio farlo io e pure della stessa misura :D comunque ho appena pubblicato un post sul mio blog e mi farebbe molto piacere avere un tuo commento (: - Reb, xoxo <3
http://www.toprebel.com/
PS: Da oggi seguo il tuo blog, puoi già vedermi tra i tuoi lettori fissi ;D spero che ricambierai.

Francesca ha detto...

Ciao! complimenti per l'articolo, davvero esauriente e ben fatto! ho acquistato anche io la bbcream garnier e devo dire che pur avendo una melle mista non mi sta dando problemi di lucidità e la pella è sensibilmente idratata tutto il giorno. mi permetto però di sottolineare una cosa: so che le bbcream originali sono grigiastre perchè sono nate per donare luminosità alle pelli asiatiche notoriamente più chiare e "gialle" delle nostre in modo da fondersi meglio con il loro incarnato. la bbcream garnier è stata formulata di un altro colore perchè destinata a donne caucasiche (europee) per donare alla pelle un tono dorato. non so se la formulazione sia la stessa dell'originale, ma non mi sentirei di dire che quella non è una vera bbcream solo perchè non ha lo stesso colore! spero di non aver offeso nessuno col mio intervento! ancora complimenti per il blog, molto carino!

CompagneDiMerende ha detto...

@Francesca: ma figurati....hai fatto benissimo a precisare questa cosa.io ho scritto quella cosa del grigiastro solo per far capire che in realtà la formulazione credo sia proprio diversa visto che le bb cream vanno proprio ad ossidarsi sulla pelle,prendendo poi il colore.questa crema della garnier,invece, a me sembra avere proprio la formulazione di una semplicissima crema colorata...nè più,nè meno...
Il colore poi, sarà anche rivolto a coloriti più caucasici, ma per esempio per il mio pallore invernale è un pochino troppo.Non oso immaginare quanto sia scura quella medio-scura appunto....
Comunque io mi ci sto trovando benissimo,per le mie esigenze va più che bene.Però la curiosità di provare una vera e propria bb cream è troppa, e solo dopo averla provata potrò dirti con più precisione. XD

Letistella ha detto...

Anche io ho fatto una review sulla BB Cream.. passa se ti và :) http://cheapandchic-italia.blogspot.com/2011/12/garnier-bb-cream-review.html

Eruannie ha detto...

Appena comprata e curiosissima di provarla!
Anche a me ha dato più l'idea di una crema colorata rispetto ad una bbcream, non tanto per la colorazione non grigiastra (uso la Skinfood Peach&Sake che è formulata apposta per non essere grigia), quanto per la consistenza che mi sembra più leggera e il finish un po' più trasparente...invece le bbcream che ho (skin79 e skinfood) sono un po' più "pastose" e coprenti, pur lasciando effetto naturale sulla pelle anche se sbiancano un po'.
Detto ciò, costando 1/3 delle bbcream asiatiche ed essendo a portata di supermercato...per me vale la pena provarla! :)