lunedì 14 novembre 2011

Nono...non ci siamo.....Balsamo labbra Lavera al Ribes!!!!!

Foto scattata, per fortuna, prima che tutte le scrittine dello stick si dissolvessero magicamente nel nulla. Ora il mio burrocacao giace sul fondo di una borsa quasi in fin di vita, tutte le scritte si sono cancellate e il contenitorino sta per schiantarsi.
 RIP
Buondì Merendine,
finalmente è arrivato il freddo!!Non vedevo l'ora!!!Ma con esso sono tornate anche le labbra super screpolate e sbruciacchianti, che mi accompagneranno allegramente fino alla prossima estate.
Consapevole di ciò, già da Luglio ho iniziato a rimpilzare la mia scorta di burricacao e approfittando di un ordinuccio su Eccoverde.it, mi sono lanciata nell'acquisto del celeberrimo balsamo labbra della Lavera al Ribes.
Il balsamo si presenta di colore rosso ciliegia e lascia sulle labbra un leggero velo rosato, ha un profumino molto dolce che a me piace ma mi rendo conto che potrebbe anche essere un pò fastidioso, quindi se non amate i profumi e i sapori particolarmente dolci lasciate stare.
Anche di questo burrocacao, comunque, ho sentito diversi pareri contrastanti, c'è chi lo ama e chi lo odia. Io sono nel mezzo!!!!
Credo, infatti, che questo sia un buon burrocacao da borsetta, da applicare più volte durante il giorno, anche per colorare un pò le labbra. Ma in caso di freddo intenso,secchezza, bruciori, screpolature....è.....assolutamente.....INUTILE!!!!!!
Non so se è perchè sono abituata e amo i burri più consistenti, più burrosi appunto, ma questo è davvero leggerino. La sensazione di aver messo un balsamo sulle labbra sparisce subito, non lasciandole  particolarmente nutrite e idratate. Insomma...va bene come balsamo di "mantenimento", ma per l'inverno non ci siamo proprio.
Il prezzo, comunque, è davvero basso(2,89euro),quindi volendo si può tranquillamente chiudere un occhio, però mi aspettavo davvero qualcosina in più.
Anche lo stick stesso,tra l'altro, è molto deludente.La plastica non è per niente solida,le scritte si cancellano dopo averlo toccato due volte e tenendolo in borsa rischiate di lesionarlo(sempre la plastica intendo),come è successo a me.
Qualcuna di voi l'ha provato e ci si è trovata bene???'io penso che apprezzare un burrocacao sia una questione molto soggettiva, io ho le labbra davvero super delicate per esempio, ed  è bastata una mezza serata in giro col freddo e utilizzando questo burrocacao per renderle inguardabili.
Per fortuna lo sto utilizzando da quasi due mesi, quindi tra non molto sarà terminato.  XD

DAL SITO:

In aggiunta ai dieci oli biologici selezionati (come l'olio di calendula biologica) e alle cere da coltivazione biologica, questo balsamo per le labbra ai sapori fruttati naturali contiene aromi naturali da frutta biologica, cosí come estratti di olio di ribes da coltivazione biologica controllata.
Olio di semi di ribes
Ribes nigrum (ribes nero), olio di semi
Questo olio è ottenuto dalla spremitura dei semi di ribes nero. Contiene 10% di acido linolenico; previene i sintomi da carenza di idratazione, protegge contro la secchezza e accelera la rigenerazione della pelle.
Ingredients CTFA/ INCI
Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Beeswax (Cera Alba)*, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Squalane, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter*, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Lysolecithin, Tocopheryl Acetate, Glycine Soja (Soybean) Oil*, Soybean Glycerides Polyglyceryl-3 Ricinoleate, Shellac Wax (Shellac Cera), Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Cocos Nucifera (Coconut) Oli*, Persea Gratissima (Avocado) Oil*, Brassica Campestris (Rapeseed) Sterols, Caprylic/Capric Triglyceride, Capsicum Annuum Extract, Ribes Nigrum (Black Currant) Seed Oil, Calendula Officinalis Flower Oil*, Aloe Barbadensis Leaf Extract*, Rosa Moschata Oil*, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Aroma**, Eugenol**, Limonene**, Carmine (CI 75470)
* ingredients from certified organic agriculture
** natural essential oils
Certificati:BDIH - cosmetici naturali controlla

Questo è tutto ragazze.
A presto!!!!
Sissy

7 commenti:

Chiara The World of Claire ha detto...

oo che peccato :/

Lucia ha detto...

Non l'ho mai provato ma visto che il profumo è forte eventualmente scelgo un'altra profumazione ;) Hai mai provato quelli marca I provenzali?? Lo sto usando da un po'(quello al karitè) e idrata tantissimo!! ^^

CompagneDiMerende ha detto...

@Lucia: si,li ho provati...ho provato sia quello al karitè che quello alle mandorle dolci...solo che,non so per quale motivo, questi due burri mi facevano pizzicare la gola...appena ne avrò l'occasione sicuramente proverò quelli nuovi, al ribes e all'uva mi sembra...XD

sabrys ha detto...

che peccato che non ti aiuti molto...certo che anche il packaging lascia a desiderare se si è cancellato tutto O_o

Bubi ha detto...

io in realtà l'ho trovato abbastanza buono,anzi mi ci trovo molto bene! Sarà che ho sempre burrocacao sulle labbra quindi non arrivo mai ad averle screpolatissime ma a me è piaciuto lo trovo molto confortevole

CompagneDiMerende ha detto...

@Bubi: anche io ho sempre il burrocacao sulle labbra....non potrei vivere senza...e questo lo sto tenendo in borsa, fino a qualche giorno fa è andato abbastanza bene ma da un paio di giorni sta facendo davvero freddo e, pur mettendomelo spesso mentre sono in giro, le mie labbra si sono screpolate e arrossate tantissimo comunque....

MissChaos ha detto...

Non so perchè, ma non provo particolare simpatia per i burri colorati e profumati alla frutta, preferisco avere qualcosa di neutro sulle labbra, e ormai il mio fidatissimo compagno è il signor burrocacao al karitè dei Provenzali, tra l'altro non mi dà neanche fastidio d'estate, per le mie labbra è perfetto tutto l'anno. Tempo fa ne ho provato uno dell'Equilibra, sempre al karitè mi sembra, e arricchito con qualcosaltro, ho trovato anche quello molto buono!
Un saluto :)