venerdì 6 maggio 2011

Review "Jade is the new black" : OPI Blog Contest


Buondì Merendine,
innanzi tutto credo sia doveroso ringraziare l'OPI per aver dato a noi bloggers questa bellissima opportunità di ricevere gratuitamente due prodotti da testare. Quando ho letto la prima volta di questo contest l'ho trovato un'idea grandiosa e all'arrivo del pacchetto ero a dir poco gasata. Eh si....perchè si tratta del mio primo smalto OPI!!!!!!
Non vi nascondo che se l'azienda non avesse organizzato tutto ciò probabilmente io non avrei mai provato un loro smalto, o meglio, di sicuro non l'avrei mai acquistato; credo, infatti, che pagare uno smalto 15euro, per quanti ml esso possa contenere,  sia uno schiaffo alla povertà. Inoltre io 15ml di prodotto non li consumerei neanche se avessi a disposizione due vite. Quindi il modesto consiglio che mi sento di dare all'OPI è di fare un pensierino sul creare delle "minitaglie" , perchè già 5euro per 5ml(nonostante sia già troppo per me) è più accettabile e alla portata di tutti, e magari se si vuole provare uno degli splendidi colori proposti è più fattibile. 
C'è poi da dire che quando sentivo parlare di questi famosissimi smalti pensavo che fossero un tantino sopravvalutati, e quando ho avuto modo di provare quello che ho ricevuto , ne ho avuto la conferma. Non so voi ma io da uno smalto da 15 euro (che sono 30mila lire è??????O_o) mi sarei aspettata una coprenza perfetta già alla prima passata, un'asciugatura da urlo, un pennellino innovativo, una durata quasi semipermanente,non so, che mi facesse il caffè e che mi rimboccasse le coperte. E invece no, niente di tutto questo. E' un semplicissimo smalto senza infamia e senza lode!!!!


Questo, per esempio, è il risultato dopo una sola passata. 
Mi dispiace che la fotocamera non sia riuscita a cogliere perfettamente il fatto che lo smalto fosse completamente trasparente in alcuni punti, ma vi assicuro che è così. 
L'asciugatura, comunque, è nella norma.Si vedrà tra qualche mesetto, quando lo smalto non sarà più così fluido suppongo, se si asciugherà ancora così. 
Per quanto riguarda la durata, io l'ho provato sia senza top coat che con (per la cronaca ho utilizzato il Revlon No Chip). 
C'è da dire che in entrambi i casi nei primi giorni lo smalto mi si è lievemente scheggiato e "assottigliato" sulle punte, ma poi la situazione si è stabilizzata ed è durato per circa 6-7 giorni. 
Una nota estremamente positiva è che, seppur si tratti di uno smalto verde(e si sa che gli smalti verdi tendono a macchiare le unghie)e seppur io non abbia usato alcuna base, le mie unghie non sono rimaste assolutamente macchiate. Anzi, questo smalto si rimuove con estrema facilità con un semplicissimo solvente per unghie senza acetone da 99cent.
In definitiva , se non avessi saputo il prezzo di questo smalto, l'avrei paragonato sicuramente,come qualità, ad uno dei tanti smalti che ho in casa, anche se, senza dubbio, il colore è assolutamente introvabile altrove( almeno tra le marche low cost che "frequento" io).
E vi assicuro che dalle foto il colore è un pò sfalsato, nella realtà è davvero un verde giada scuro  bellissimo!


Tralasciando lo smalto, la delusione è arrivata quando ho visto spuntare questo concentrato di siliconi rosa da un odore nauseabondo di pompelmo marcio. 
Preciso subito che io sono stata già contentissima per lo smalto e mi sarei accontentata anche solo di quello, ma non mi aspettavo assolutamente di trovare una cosa simile.


Da quello che ho capito si tratta di una lozione idratante mani e corpo che sul sito viene venduta a 3,50euro per 30 ml.
Però io devo essere sincera con voi, come lo sono stata finora, e non vi nascondo che l'ho provata solo due o tre volte e sono anche stata costretta a lavarmi le mani una mezz'oretta dopo a causa dell'odore che a me, ma questo è soggettivo, non piace neanche un pò.
E' vero che rende le mani liscissime ed io non le ho mai avute così lisce, ma è anche vero che la sensazione è quella di averle rivestite di una patina di non so bene cosa.
Sarà che c'è il Dimethicone al quarto posto dell'inci??????uhmmmm....
La lista degli ingredienti ve la risparmio perchè è lunghissima e solo di rado si vede spuntare un pò d'aloe e qualche goccia di olietto. Io, comunque, per partito preso(e non sto qui a dilungarmi sull'argomento) non utilizzo prodotti che contengono parabeni e, visto che quì dentro ce ne sono un bel pò, credo proprio che regalerò qesta lozione a qualcuno meno puntiglioso di me.
XD

Questo è tutto Merendine!!!!Spero che la review non vi abbia annoiate e aspetto le vostre, che saranno sicuramente interessantissime!
A presto!!!
Sissy

ADDENDUM: a giudicare dai commenti lasciati sotto al link di questo post sulla pagina facebook di OPI, pare che io non sia stata sufficientemente chiara. 
Ci tengo a precisare che sono stata più che soddisfatta dallo smalto-benchè non abbia riscontrato in esso nessuna peculiarità trascendente tale da giustificare il prezzo e l'euforia generale per gli smalti OPI: assolutamente ottimi, per carità, ma in linea con tanti altri.
QUESTO è IL MOTIVO PER CUI NON HO FATTO UNA SVIOLINATA!!!!
Tutto quello che ho scritto è basato sulla mia esperienza personale, per cui è sicuramente opinabile. D'altronde, però, se dovessi solo tessere le lodi dei prodotti che provo questo blog non avrebbe ragione di esistere. 

63 commenti:

Hobbit84 ha detto...

il colore è veramente molto bello! però hai ragione, nemmeno io spenderei mai queste cifre per uno smalto.. ;)

Fanni ha detto...

Ciao Sissy!

Eccomi per commentare la tua partecipazione al contest OPI!

Dunque, parto dallo smalto.
"Jade is the new black" era nella mia lista dei possibili smalti da chiedere a "Mr. OPI", anche se poi la mia scelta è ricaduta su di un altro.
Il colore, non c'è che dire, è favoloso.
Peccato solo che tu non ti sia trovata bene con il prodotto di per sè: io, avendo già altri smalti di questo marchio, sapevo in partenza che una sola passata non è quasi mai sufficiente (anche se uno degli smalti che ho ricevuto io è a dir poco fenomenale, talmente è pigmentato e coprente)...

Per quanto riguarda il secondo prodotto, immagino che sia stato interessante testare un articolo di cui sinceramente non si è ancora molto sentito parlare... Peccato solo per la recensione negativa!
Sono sincera, però: mi hai messo un po' di curiosità! Io ho le mani spesso molto secche, e avere una crema che me le ammorbidisca così tanto come dici tu mi sarebbe di grande sollievo!

Un abbraccio!

CompagneDiMerende ha detto...

@Hobbit84: w i contest in cui te li mandano gratis!!!bhuabhuabhua

CompagneDiMerende ha detto...

@Fanni: con lo smalto non è che non mi ci sono trovata bene, semplicemente credo che abbia un rapporto qualità prezzo allucinante!nel senso che non li vale 15euro!!!mi trovo altrettanto bene con smalti da 2euro....
cmq bada bene, questa lozione non nutre e non idrata, rende solo le mani liscissime, come ho scritto.è come mettersi un guanto invisibile!!!una sensazione stranissima!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Compaesana, per quanto riguarda la coprenza sono daccordo, la cosa però che mi ha stupita è la durata, ma ho sentito pareri contrastanti anche su questo. Per quanto riguarda la lozione.... Bleaaaaaaa!
Ho aggiunto il tuo link nella lista dei blog che visito più spesso :)

Alice @ NailsbyAlice ha detto...

avevo letto altre review riguardo la scarsa coprenza quindi non sono "sorpresa" a riguardo...certo, da uno smalto di 15 euro si può chiedere di più :)
mi spiace per la lozione.. :( :(

Anonimo ha detto...

Sissy la penso esattamente come te, per 15€ il caffé è d'obbligo, sono una marea di soldi, e anche se ho comprato pezzi di makeup ben più costosi tutti questi soldi per uno smalto non mi sento proprio di tirarli fuori!
C'è anche da dire che costano questa cifra esorbitante solo da noi, in usa e uk mi pare che costino moooolto meno, non ricordo dove addirittura la metà, quindi il vero valore è poco più di uno smalto kiko alla fine!
Sai cosa li rende così affascinanti? Il fatto che non si trovino facilmente...se ci fosse uno store OPI ad ogni angolo pian piano non se li filerebbe più nessuno :D
Ciò non toglie che abbiano colori stupendi e a volte introvabili, quindi si alle minitaglie se Mr.OPI è all'ascolto!

Anonimo ha detto...

Ragazze però tenete presente che 15€ non è il costo reale dello smalto! Negli USA viene venduto a poco più di 5$... per cui il rapporto qualità/prezzo andrebbe valutato su questa base! In effetti io personalmente di OPI non ne ho mai acquistati in Italia (credo anche io che il prezzo sia esagerato) ma me li faccio comperare dagli USA! Ciao, bel blog complimenti

CompagneDiMerende ha detto...

@Fidya: ahahaha..compaesana....aggiungerò anche io il tuo!XD
cmq a me tutti gli smalti durano più o meno una settimana, alcuni anche molto di più...sarà perchè non lavo i piatti e non faccio le pulizie...non so...o saranno le mie unghie!!!XD

xnicole87x ha detto...

bellissimo il colore dello smalto! le colorazioni particolari sono di sicuro uno dei punti di forza della OPI...per quanto riguarda l'altro prodotto, peccato! sembra essere interessante ma con la profumazione che ha non potrei mai usarlo :S

CompagneDiMerende ha detto...

@Alice: vabbè...chi si accontenta gode....XD

CompagneDiMerende ha detto...

@Daniela: devo dirti la verità...nella mia città gli smalti opi li vendono in una profumeria in cui non sono neppure mai entrata perchè è proprio fuori dalla mia portata.e li vendono anche da qualche estetista.bhuabhuabhua....ma sinceramente sapendo i prezzi non sono mai neanche andata a vederli.
io non spendo queste cifre nè per il make up nè per la skin care...figuriamoci per uno smalto , che poi più che altro è uno sfizio..XD

CompagneDiMerende ha detto...

@Anonimo: quì però siamo in italia...io non ho nessuno che me li possa portare dagli usa e non amo comprare on line!!!dovrebbero darsi una regolata!!!!XD

CompagneDiMerende ha detto...

@xnicole87x: hihihi...ti assicuro che ha un odore orribile......non so neanche spiegarlo...e persiste anche sulle mani!!!!!

Emanuela ha detto...

@CompagneDiMerende: sono Emanuela (anonimo di prima) piacere di averti conosciuta! Io sono daccordissimo con te, mai comperato un OPI in Italia...15€ sono stra-sproporzionati rispetto al costo reale!!! Volevo solo dare un elemento obiettivo di giudizio, perchè secondo me un OPI considerando la qualità e l'originalità dei colori a 5$ ci sta alla grande! Ahhhh il difetto della scarsa coprenza è comune a molto altri colori ;-)

Anonimo ha detto...

è vero,una passata non basta.i colori sono bellissimi ma una passata è inutile.il prezzo è eccessivo se il servizio è questo.per esempio gli chanel,costano una vita di soldi,ma io ne ho alcuni da (non scherzo) 6 o 7 anni e sono ancora bellissimi e basta una passata.....
la prima volta che ho messo un opi sono rimasta un po' delusa......ma ne ho acquistati lo stesso perchè i colori li trovo belli....mah

CompagneDiMerende ha detto...

@Emanuela: sisi...a 5$si!!!

RamblinRose ha detto...

Ottima revew :D
Anche io sono molto attratta da quel colore, sembra così particolare e "vintage"! Sono d'accordissimo sul fatto che 15 euro per uno smalto siano troppi. Però, non so, preferirei spendere 15 euro per un O.P.I. che venti o più per un antipaticissimo Chanel. Ma tutto ciò è soggettivo, ovviamente :D

CompagneDiMerende ha detto...

@Anonimo: non ti saprei dire...io non ho uno smalto Chanel..hahhahah...ma ti credo!!!!cmq i colori sono spettacolari, ma sono pur sempre degli smalti....XD

CompagneDiMerende ha detto...

RamblinRose: io parlo per una questione puramente economica...neanche io comprerei mai uno smalto chanel,figurati(anche per la marca..che mi sta sulle balls!)...ma non compro solitamente neanche gli smalti revlon per dirti, che costano 10,11 euro...
per me comprare uno smalto è uno sfizio, un piccolo autoregalo...con 15euro vado a comprarmi un libro piuttosto!!!

olly ha detto...

ciao! io ho comprato "Jade..." un 1,5 mese fa in germania (ho la recensione sul mio blog), lì costano un po' meno (circa 12 euro) e si trovano più facilmente. Comunque il prezzo vero dello smalto sarebbe intorno ai 6-7 euro!!! Personalmente io mi sono trovata benissimo con lo smalto! la prima passata non è stata coprente al 100% ma io non lo pretendo mai da nessuno smalto, perché è quasi una regola che lo smalto debba essere steso in più passate per il risultato ottimale... non so poi da dove è saltata fuori l'idea che lo smalto dovrebbe avere la copertura totale sin dalla prima applicazione... Tornando allo smalto, io di smalti ne ho provati davvero tanti di marche diverse e posso dire con sicurezza che la formula OPI è una delle migliori. Concordo completamente sull'idea del formato mini.

Emanuela ha detto...

A me è stato regalato il famoso ruge noir di Chanel (regalato!!! non avrei mai speso 20€ per uno smalto!)...e devo dire che è stato una grossisma delusione!!! Abbastanza coprente alla prima passata è vero, ma la si è scheggiato il giorno dopo!!!! E considerate che uso il top coat mavala (uno dei migliori secondo me) od il seche vite (questo è insuperabile!)... quindi secondo me tra OPI (prezzo reale) e Chanel, vince senza dubbio OPI!!! Tra Chanel e qualsiasi altro smalto vince... qualsiasi altro smalto!!! :-D

Unknown ha detto...

Bellissimo colore...credo che siamo tutte daccordo sul prezzo...io non amo molto le minitaglie, però magari una via di mezzo si...tipo 8 ml per 5€ sarebbe ottimo, non trovi?! XD
Bella recensione...Ciaoooooooo ^^

Anonimo ha detto...

complimentissimi, la recensione è chiara, sincera ed interessante. bacio!!!

Lisa Del Nero ha detto...

io ho ricevuto il pacchetto martedì e ho provato immediatamente il primo smalto,domani lo tolgo e proverò l'altro,ma già ho una chiara idea di quello che indosso e devo dire che pure io ho avuto un piccola delusione...cmq approfondirò meglio nel post, a presto!

elidima ha detto...

Cioe ma io a questo punto che cosa la scrivo a fare la mia review se tutto quello che dovevo dire l'hai già detto tu?!?!?!aahahhah...cmq veramente, data la sua fama, da questo smalto mi aspettavo fosse il top e invece...dopo 3 giorni scheggiatissimo, quelli da 2€ della NYC mi durano di più...anch'io ho ricevuto quella specie di crema, odora di officina meccanica...per l'amor del cielo!! Ringraziamo OPI ma ci aspettavamo molto di più!! ;))

CompagneDiMerende ha detto...

@Olly: credo che si tratti di gusti...io preferisco gli smalti che con una passata sono già perfetti perchè sono sempre di corsa e mi annoio ad aspettare che asciughi,fare la seconda passata etc....ma questo manco con due passate è proprio pieno pieno!!!

CompagneDiMerende ha detto...

@Emanuela: per fortuna non mi è mai venuto lo sfizio di comprare uno smalto chanel...hihihihi...dicono tutti che resitono molto molto poco!!!almeno questi opi resistono abbastanza...

CompagneDiMerende ha detto...

@Lovemakeup24: anche!!!sarebbe perfetto!!!ma mi sa che 5euro per 8 ml sarebbe chiedere troppo....purtroppo!!!! :(

CompagneDiMerende ha detto...

@Camelia Flower: grazie!!!ho scritto quello che penso anche se questo sicuramente mi svantaggerà ai fini del contest!!ma vabbè....dettagli!hihihihi

CompagneDiMerende ha detto...

@Lylibel: aspetto la tua review allora!!!!XD

CompagneDiMerende ha detto...

@Shop in progress: oddioooo...sono piegata in due dal ridere!!!Officina meccanica...hahahahha...ma come ti è venuto???cmq hai colto nel segno, nessuna descrizione avrebbe potuto rendere meglio l'idea!!!!e non vedo l'ora di leggere la tua review ovviamente...XDscusami se ho scritto tutto...ma questo è il vantaggio di fare la review nel primo giorno utile!bhuabhuabhua XD

Makeupxtutti ha detto...

Questo smalto è fantastico, io adoro i verdi...
Ho aperto un GIVEAWAY in collaborazione con SIGMA, perchè non partecipi?Ti aspetto qui
http://makeupxtutti.blogspot.com/
Ciao

Dony Cipriadiluna ha detto...

prima di tutto sono felice di leggere un'opinione sincera e senza sviolinate solo per aver ricevuto due prodotti in regalo (sembra assurdo ma purtroppo se leggi in giro è così). Mi dispiace che non ti sia trovata benissimo con lo smalto, io ce l'ho da tempo (preso online tanti mesi fa) e con una sola passata mi copre bene l'unghia. Il "trucco" se si può chiamare così è quello di mettere più colore mentre lo stendi la prima volta, in genere questi smalti non colano perchè sono abbastanza densi. Purtroppo non è tra le mie tinte preferite, ma come resa questi smalti mi sono sempre piaciuti tanto (e su ebay puoi trovarli a prezzi inferiori). Il secondo prodotto non lo conoscevo proprio.
Grazie della review ^_^

Ste Fania ha detto...

Un colore magnifico, io sto ancora aspettando il mio pacco! Speriamo!!! D'ora in poi seguirò il tuo blog...bellissimo!!!
Seguimi se ti va http://atouchofashion.blogspot.com

sabrys ha detto...

lo smalto è veramente bello!Comunque 15€ sono troppi e mi appello anche io a Mr Opi per abbassare le taglie e i prezzi(lo scriverò XD )
Della crema ne faccio a meno :P

Ah,premiuccio sul mio blog: http://neverwithoutmakeup.blogspot.com/2011/05/one-lovely-blog-award.html

CompagneDiMerende ha detto...

@Dony: grazie a te!proverò a seguire il tuo consiglio, putroppo io sono molto poco paziente e non amo aspettare che lo smalto si asciughi..per questo ho sempre fatto 2 passate leggere, per diminuire i tempi di attesa diciamo. hiihihihih

CompagneDiMerende ha detto...

@a touch of fashion: grazie mille!!!!

CompagneDiMerende ha detto...

@Sabrys: brava!!!scateniamo una rivolta popolare!!!!!!XD

Ste Fania ha detto...

Grazie per essere passata da me...seguimi se ti piace il mio blog...;)))))!!! Kiss kiss Stefi

RaelDelMare ha detto...

bellissima recensione! ma visto le critiche che ha scatenato ho paura di quello che succederà quando verrà letta la mia... prevedo bombe atomiche e ho già preparato un bel bunker sotterraneo XD

Lucia ha detto...

ciao Sissy, secondo me sei stata molto chiara ed onesta che è la cosa più importante!! un bacio e alla prossima review! ;)

CompagneDiMerende ha detto...

@RaeldelMare: hahahahah....ma non è possibile che sta gente abbia da ridire anche su uno smalto!e tra l'altro sono stati inviati gratuitamente a tutti...io sono sconvolta!!!!!!!tu vai tranquilla...l'importante è essere sinceri..sempre!

CompagneDiMerende ha detto...

@Lucia: ti ringrazio...è rincuorante sapere che qualcuno ha apprezzato!!!!XD

Claudia ha detto...

sono d'accordissimo con te,non c'era da fare sviolinate ma da dare un parere reale e personale!!!

CompagneDiMerende ha detto...

@Claudia: grazie!!!!devo ammettere che ci sono rimasta abbastanza male oggi..... :(

Feddy ha detto...

Anche io ho recensito il tuo stesso smalto! è bellissimo!

CompagneDiMerende ha detto...

@Feddy: hai ragione..è un colore stupendo!corro a leggere la tua review...XD

RamblinRose ha detto...

Per me non è giusto nemmeno pagare un libro 15 euro :P
Infatti io li compro sulle bancarelle a due tre euro l'uno, oppure li prendo in biblioteca. Anche perché leggo quasi esclusivamente classici, fosse per me gli scrittori di oggi farebbero la fame :D
Comunque il mio era un discorso "di massima", nemmeno io compro smalti a 15 euro. Anche perché mi piace cambiare e, come hai detto tu, per me 15 ml di prodotto rimarrebbero sicuramente lì a diventare di granito... non li userei mai! xD

CompagneDiMerende ha detto...

@RamblinRose: sisi, ma sono d'accordissimo con te...anche per un libro 15 euro sono molti, ma da me bancarelle non ce ne sono più che vendono libri e in biblioteca trovo poco ormai, ho divorato già tutto...e a me alcuni autori contemporanei piacciono molto,quindi è difficile trovarli..perciò a volte mi capita di finire in libreria!!!anche se quando posso vado a Napoli e lì di libri a pochissimi euro se ne trovano tantissimiiii!!!Insomma..in definitiva 15 euro sono troppi e basta!Io sono una che spende poco anche per i vestiti...figurati per il resto!!!XD

maria saretti ha detto...

Ciao a me questo colore piace tantissimo anche se non l'ho ancora...comuqnue ti ho trovato sincera e onesta io :)

Ti lascio un link per partecipare a quest'iniziativa fantastica che da un buono sconto di 200 €.
A presto
http://tantitrucchipertutti.blogspot.com/2011/05/nuova-collezione-verysimplebuono-da-200.html#comments

RamblinRose ha detto...

Infatti, io 15 euro ci penso a prescindere, prima di spenderli, figuriamoci per lo smalto. Ho appena comprato due Kiko che trovo fantastici,colori particolarissimi e resa favolosa per 2 e 50 l'uno... Ihih! L'unico prodotto cosmetico che ho comprato intorno a quel prezzo negli ultimi sei mesi, pennelli a parte, è stato il jalus equilibrante di Fitocose (due volte lol), ma perché secondo me li vale e la mia pelle ringrazia! Però per make up e affini non vale la pena. Tra Essence, Kiko, benecos e make up minerale... non mi viene nemmeno la voglia, a dirla tutta! :D

Manuki ha detto...

review interessante e senza peli sulla lingua!
Sono d'accordo su tutto... anche a me è capitata la boccetta di solicone... ma ne parlerò nell'apposito post! =)

chic inside ha detto...

Ottima review (il colore è fantastico) ma soprattutto ottimo addendum!!!

CompagneDiMerende ha detto...

@RamblinRose: magari ci fosse Kiko da me........stendiamo un velo pietoso!!!Io praticamente compro tutto essence con qualche rara eccezione!Cmq ecco..tra tutte le cose che acquisto le uniche per cui spendo di più sono quelle per la cura della pelle. Ma sono molto coscienziosa per fortuna quindi compro sempre una cosa alla volta...non ho mai due creme viso per esempio..etc etc etc...diciamo che sono un pò tirchietta!!!!!XD hihihii

CompagneDiMerende ha detto...

@Manuki: grazie!aspetto la tua review allora!

CompagneDiMerende ha detto...

@ChicInside: grazie mille!!!!

shimmer4me ha detto...

ciao, onestamente non ho letto tutti i commenti lasciati sotto questo post, ma leggendo cosa hai scritto credo di aver capito il succo della questione...
A me il tuo blog piace moltissimo (ho deciso di seguirti :), e la tua review è chiara, solo non in linea con la maggior parte delle blogger che decantano lodi a questi smalti...
Io personalmente ancora non ricevo il pacchetto, ma appena sarà tra le mie mani proverò i prodotti per poter dire la mia :)
Se ti va passa nel mio piccolo blog :)
http://shimmer4me.blogspot.com/

CompagneDiMerende ha detto...

@Shimmer4me: cara...in realtà la polemica c'è stata sotto al link del mio post sulla pagina facebook di opi. comunque, come ho tenuto a precisare anche lì, io credo di aver incentrato un pò di più la mia review sul rapporto qualità prezzo di questi smalti, che secondo me non è tutto questo granchè.ma ciò non vuol dire che io mi sia trovata male, anzi....semplicemente che mi trovo ugualmente bene con smalti moooooolto pi economici. e lì alcune ragazze hanno insinuato che io stessi mentendo solo per infangare l'opi praticamente...in realtà a me non me ne frega niente xkè non ho mai acquistato d loro e non lo farò mai. hihihihihi.... non sarò in linea con le altre ma ho scritto esattamente tutto quello che penso, e dopo tutta questa bufera ci sarebbe ancora molto da dire sul comportamento dell'opi e di chi ne fà le veci su facebook. tutto quà!XD

elidima ha detto...

Guarda sissy, se può consolarti io ho scritto questa cosa quà che è molto "peggio" della tua onestissima review http://shop-in-progress.blogspot.com/2011/05/se-devo-essere-sincera.html#disqus_thread
Se questo post arriva agli occhi di Mr OPI come minimo mi denuncia x diffamazione!!!!!!!
La gente si vende x due smalti, che pena!!! W l'onestà sempre!! Bacioni cara!!!

CompagneDiMerende ha detto...

@ShopInProgress: corro a leggere.....ma cmq sono d'accordissimo con te, ho visto e letto delle cose allucinanti e l'opi mi ha deluso tantissimo!!!!!!Se dessero a tutti la possibilità di esprimersi liberamente senza scatenare loro stessi delle polemiche sarebbe meglio....ma sembra che a gestire la pagina fb ci sia una bambina di 5anni!!!boh.....

Lisa Del Nero ha detto...

....continuo ad essere perplessa su questi smalti, concordo su diversi punti della recensione, in particolare condivido il fatto che in realtà non sono cattivi smalti,ma nemmeno da top (almeno nella mia classifica degli smalti)che dire? in sostanza spero di poterne provare altri, perchè davvero sono molto molto dubbiosa e non riesco davvero a farmene un'idea chiara e netta a differenza di altri prodotti che ho. La cosa che mi da maggiormente sui nervi è che mi si rovinano le punte dopo mezza giornata, non ci siamo!

CompagneDiMerende ha detto...

@Lilybel: guarda....io se potessi ne proverei altri, ma una cosa è certa, 15euro non li spenderei ne mò ne mai!!!hihihi...quindi al massimo cercherò su ebay..non so...perchè davvero sono rimasta anche io piuttosto perplessa e vorrei capire se tutte li decantano perchè effettivamente valgono o per cosa.....