lunedì 2 maggio 2011

Stay With Me-EssEncE Review


Buondì Merendine,
oggi vi voglio parlare dei nuovi e ormai già celeberrimi gloss di Essence che promettono una lunga durata e una texture morbida e confortevole. Sono in vendita in 7 bellissimi colori  e contengono 4ml di prodotto per un pao di 12mesi. 
Io ne ho acquistati soltanto due e si tratta del n°1 e del n°5, un rosa leggermente salmonato e un color glicine. E avrei continuato ad acquistarne se non avessi scoperto grazie ad una di voi che la scritta "contains carmine" riportata su alcuni di essi vuol dire che al loro interno vi è un colorante, il carminio, ricavato dall'essicazione del corpo di un insetto. Ovviamente sono moooooolto felice che l'Essence abbia deciso di mettere in evidenza questa cosa perchè ci sono delle persone, come ad esempio i vegani, che non utilizzano prodotti al cui interno ci sono ingredienti di origine animale. 
Ed io non mi ero mai posta il problema sinceramente, ma poi ho pensato che chissà in quanti dei miei gloss c'è questa sostanza ma magari non c'è scritto in maggior rilievo ed io non lo so,anche perchè spesso gli inci non ci sono o sono scritti troppo piccoli.Insomma....visto che sono rimasta un tantino impressionata e che sto facendo veramente fatica ad utilizzare questo gloss sebbene il colore mi piaccia molto, mi sono ripromessa che la prossima volta starò più attenta e magari mi informerò un pò meglio sulla questione. 
Comunque....passiamo ai 2 gloss!


PRO: entrambi i gloss, anche il più chiaro, a mio avviso hanno una buona pigmentazione. Ovviamente non sembrano dei rossetti liquidi ma si nota la differenza con un gloss trasparante o con un gloss colorato di altre linee. Hanno un odorino molto buono, fragoloso direi, e somiglia molto a quello dei gloss cambiacolore della linea whom boom. Non appiccicano ed io personalmente adoro l'applicatore che, come potete vedere dalla foto, è a forma di 8. Per le mie labbra, che sono abbastanza sottili,và benissimo e riesco ad essere molto precisa, grazie anche al fatto che la spugnettina non preleva tantissimo prodotto. Inoltre questo gloss non ha una consistenza "oleosa" e ciò permette di riuscire a tenerlo bene a "bada", nel senso che non ve lo ritroverete un pò ovunque.
CONTRO: beh..per me un contro è la presenza di quella sostanza di cui vi ho parlato prima ; so che è naturale e non fà male etc etc etc....però mi fà davvero impressione!
E poi...lunga durata un corno............sulle mie labbra questi gloss durano quanto la maggior parte dei gloss che ho!Però vabbè..per quanto li ho pagati va benissimo così!!!

VoTo:6e1/2

Questo è tutto ragazze!Voi li avete provati?che ne pensate?
A prestoooooo!!!
SISSY

20 commenti:

Anonimo ha detto...

io non sono vegana e neppure vegetariana, non lapidarmi! :) cmq mi piacciono molto questi gloss, anche se non durano quanto vorrei...

Unknown ha detto...

Io non li ho trovati...ciò avevano già fatto piazza pulita 0_0
Vorrei prendere quello rosso, un color corallo e quello sul viola (non ricrdo i numeri, sorry)...certo questo ingrediente mi frena un pò...speriamo non si trovi in quelli che voglio ;)
Ciao!!

Sunny Makeup ha detto...

Io ancora non sono riusciti a vederli in negozio! Uno lo vorrei provare:)

Valentina ha detto...

Molto carini! Mi ispira il secondo gloss della prima foto.. Quel color nude/rosato!! :)
ciao!

sabrys ha detto...

e qui ancora non si vedono...grrr...i colori sono proprio carini!

CompagneDiMerende ha detto...

@fidya: tranquilla...io sono per il "vivi e lascia vivere"!!!!XD cmq si, non durano granchè....ma da un certo punto di vista forse, almeno per me, è meglio così;probabilmente mi scoccerei di avere per molto tempo sulle labbra un gloss..per la consistenza intendo!

CompagneDiMerende ha detto...

@Lovemakeup24: guarda...non ti so dire perchè non ho più avuto modo di andare all'ovs ma anche io voglio controllare perchè ne vorrei prendere almeno un altro.XD

CompagneDiMerende ha detto...

@Sunny: dai dai....abbi fede....vedrai che li troverai anche tu!!!!XD

CompagneDiMerende ha detto...

@Valentina: a me ispirano tutti!mhuamhuamhua

CompagneDiMerende ha detto...

@Sabrys: ma come è possibile?????????????ormai dovrebbe essere arrivato tutto il riassortimento almeno da un mesetto ovunque....hai provato a chiedere????io ho fatto una testa enorme a tutte le commesse di entrambi gli ovs che ci sono quì.....

Manuki ha detto...

IO ne ho solo uno ma non mi è piaciuto moltissimo... si fa fatica ad ottenere un colore uniforme ma mi piace l'applicatore!

Sul mio blog un piccolo premio per voi! http://goo.gl/kMiw4

Unknown ha detto...

Ciao! C'è un pensierino per te sul mio blog! ^^

CompagneDiMerende ha detto...

@Manuki: probabilmente non ho riscontrato questo problema perchè i miei sono entrambi colori piuttosto chiari...cmq arrivo subito!XD

CompagneDiMerende ha detto...

@Lovemakeup24: grazie mille!arrivo subitoooo!

V and S (zuckerfrei). ha detto...

Non li ho ancora provati,ma mi piacerebbe comprarne uno ^^

Anonimo ha detto...

Ciao Sissi... Ti seguo molto volentieri :) spero ricambierai ! Non avere paura dell'insetto della Essence! .. Anche s'e mi fa abbastanza senso anche a me sta cosa :D un bacio

Anonimo ha detto...

ma scusa...mica lo faranno essicare da vivo?!? comunque anche a me fa senso...e questi gloss non li ho mai provati.Proverò a dare un'occhiata anche agli ingredienti magari..ciao un abbraccio,Kiki.

Ery ha detto...

Ragazze vi posso dare una brutta notizia? Il carminio lo usano anche in molti alimenti e bevande, quindi se vi fa impressione leggete bene gli ingredienti dei prodotti con qualsiasi tonalità di rosso.

CompagneDiMerende ha detto...

@ERY:grazie mille dell'informazione....leggerò meglio tutti gli ingredienti da oggi in poi!!

CompagneDiMerende ha detto...

@Kiki: non so come li facciano essiccare però mi fà impressione comunque sapere di spalmarmi sulle labbra qualcosa ricavata da un insetto!!!!