martedì 24 maggio 2011

TOP&FLOP mAgGiO :-P


Buondì Merendine, 
visto che ultimamente sono un pò impegnata, ho deciso di anticipare di qualche giorno la mia abituale rubrica sui promossi e bocciati del mese. Come sempre, ribadisco che non sono tutti prodotti che ho acquistato negli ultimi tempi ma sono solo quelli che sto utilizzando e apprezzando di più, o che proprio ho odiato fin da subito!!!
Questa volta ho diviso i prodotti di make up da quelli per la cura del corpo...
Cominciamo!!!

PRODOTTI TOP:
-Mascara Essence Stays on and on Volume Mascara: sicuramente questo mascara non volumizza,questo è poco ma è sicuro.Però mi sta piacendo tantissimo comunque, innanzi tutto perchè và via semplicemente con un pò di acqua tiepida, ma anche perchè fà davvero un bell'effetto.Separa bene le ciglia, le incurva, non le rende dure, non fà grumi, allunga,...insomma...lo adoro!
-Garnier Roll-on (Beige chiaro): in realtà questo aggeggio è di mia sorella ma ultimamente ne ho usufruito anche io perchè ho finito il correttore che utilizzavo abitualmente per cercare di mascherare le mie occhiaie che,soprattutto ultimamente, sono abbastanza visibili! E questo correttore non solo copre bene ma, contenendo anche della crema idratante, non mi secca nè mette in evidenza le pellicine che solitamente ho nel contorno occhi. 
-Gel Eyeliner Essence I love NYC: nonostante questo eyeliner abbia dei difettucci, lo sto utilizzando quasi tutti i giorni. La stesura non è semplicissima ma con il mio fidato amico pennello da nail art riesco ad ottenere un risultato decente. Quello che amo di più,però,è la resistenza di questo eyeliner, anche se il colore,secondo me, non è verde!!!!!
-680Revlon Red: su questo smalto non c'è molto da dire...è STU PEN DO!!!!Si stende benissimo, asciuga in frettissima, è coprentissimo già alla prima passata, resta lucido a lungo e resiste tantissimo(anche 8giorni).
-Mavadry: dopo averne sentito tanto parlare e avendolo trovato ad un prezzo accettabile, l'ho acquistato anche io. E devo dire che sono molto soddisfatta.Con questo top coat lo smalto asciuga molto più in fretta del normale e, anche se in realtà non è un top coat che assicura chissà quale durata, lo smalto resiste tranquillamente per oltre una settimana.
-Rossetto Colortrend Ginger: lo sto usando da circa una settimana e ormai non me ne separo più. L'odore e il sapore non sono dei migliori ma il colore è molto particolare, resiste abbastanza (pur non essendo matt) senza seccare le labbra.
-Deborah Mirror Glow 02: questo,invece, ha un effetto molto più lucido e glossato. E' molto idratante e lascia sulle labbra un color direi malva-cioccolato,molto particolare. 
-SunClub Essence n°09Sunkiss coral: io adoro i lucidalabbra della sunclub!!!!!Ma questo ha davvero un colorino troppo caruccio e negli ultimi tempi lo sto strausando!



PRODOTTI TOP CORPO:
-Sapone Liquido Neutro Flora: questo mi è stato inviato gratuitamente ma credo proprio che lo cercherò e lo ricomprerò subito appena finirà. E' un prodotto davvero tutto fare per me.Da quando me l'hanno mandato l'ho sperimentato sia per il corpo che per l'igiene intima(come riportato sulla scatola), ma anche come detergente per il viso e per lavare i capelli. Non so se si possa fare in realtà, ma ho voluto provare e mi sono trovata benissimo.Lascia la pelle davvero idrata. Magari ve ne parlerò in maniera più approfondita in una review.
-Deodorante Nivea Invisible Black&White: anche se ormai l'allume di potassio è diventato il mio deodorante preferito e lo uso tutti i giorni, continuo a comprare deodoranti delle marche più disparate e a provarli perchè non si sa mai. Con questo devo dire che mi sono trovata piuttosto bene. Resiste a lungo e non mi ha creato alcun tipo di problema.
-Burro corpo Cien al Mango: effettivamente è un pò burroso e difficile da far assorbire, ma lascia la pelle davvero idratata, profumata e morbida a lungo. 


PRODOTTO BOH:
-Lozione Shultz: allora....partiamo dal presupposto che io ho i capelli castani e che non farei mai e poi mai una tinta. Però mi è venuta la fissa di schiarirmi un pò il colore per l'estate(anche se già naturalmente i miei capelli diventano più biondini al sole). Ho utilizzato questa lozione per circa un mese e l'ho anche terminata...ma i risultati???nessuno!!!Anzi...a me sembra che i miei capelli abbiano preso dei leggeri riflessi mogano/caramello. BOoOoOH!!!!


PRODOTTI NO:
-Rossetto Peggy sage n°72 IRIS: questo rossetto è davvero pessimo. Il colore è bellissimo ma ha un odore terribile, un sapore terribile e una consistenza assurda. E' pastosissimo, se lo indossate e parlate si staccano dei pezzi di rossetto e creano una sorta di pappetta sulle labbra...insomma...osceno!
-Smalto Astra n°36:ero così curiosa di provare i nuovi smalti dell'Astra e.....che delusione!Vabbè che ho preso solo questo però è davvero inutilizzabile. Stenderlo è praticamente impossibile, lascia delle righette terrificanti!
-Smalto Essence n°73 Replay: di questo ne ho già parlato, non ho altro da aggiungere...macchia le unghie,stop!
-Eyeshadow Essence n°40 Mauve it Mauve it: il colore è assolutamente fantastico ed io adoro il color malva, è uno dei miei colori preferiti. Però questo ombretto scrive solo sulle dita o se lo applicate con le dita. A me sull'occhio,applicato col pennello,praticamente non si vede. Voi lo avete comprato per caso???Boh...forse sbaglio qualcosa io!

Vabbè....scusatemi se anche stavolta mi sono dilungata troppo!Spero di esservi stata utile e di non avervi annoiate!
A presto!

SISSY

25 commenti:

Lisa Del Nero ha detto...

ultimamente io sto prendendo tantissime fregature, anche se sono spesso acquisti fatti già da tempo, primi in classifica 2 smalti essence che davvero mi fanno solo salire il veleno, prodotti davvero ok ce ne sono,ma non riesco davvero a fare delle belle scoperte anzi.....poi ci sono gli smalti OPI che davvero mi hanno lasciata perplessa e non riesco nemmeno a scrivere una recensione perchè non riesco a farmene un'idea....a maggio cmq ci saranno tantissimi bocciati purtroppo!!!

ccfairy.blogspot.com ha detto...

il burro Cien è diventato il mio santo graal... ma dove lo si compra? ma perchè io nooooo? :(((((((((

CompagneDiMerende ha detto...

@Lilybel: ah beh...anche a me ultimamente gli smaltini nuovi di essence stanno facendo schifo...non ne ho parlato ancora perchè voglio riprovarli tutti, ma sono quasi terribili!!!per quanto riguarda l'opi, io mi sono sentita una cretina perchè non ho trovato niente di straordinario nello smalto che ho provato...ma cmq mi sono ritirata dal contest, quindi poco importa!XDaspetto anche i tuoi promossi e bocciati allora....XD

CompagneDiMerende ha detto...

@ccfairy: cara..io l'ho trovato da Lidl dopo quasi due anni che lo cercavo. Ma comunque si trova solo da Lidl, il problema è che bisogna sapere quando li mettono in offerta perchè normalmente non sono in vendita. :(

Hobbit84 ha detto...

il gloss Sunkiss Coral è diventato mio compagno inseparabile, ne adoro il colore e sto usando quasi solo lui! Vabbè, sono proprio in fissa con le tonalità corallo in questo periodo ;)davvero il correttore roll on Garnier ha una coprenza decente? se è così un pensierino ce lo faccio proprio ^^ peccato per lo smalto Astra, il colore è così carino..

Eleonora Conti ha detto...

Allora valgono i prodotti CIEN?
Penso che farò un acquistino prossimamente :)

www.thevanillastory.com

CompagneDiMerende ha detto...

@Hobbit84: Ele...io non ho grandissimi problemi, però con questo ho risolto, soprattutto perchè ha una consistenza molto leggera quindi sembra di non averlo messo il correttore,e in più dura un sacco,davvero tutta la giornata. poi secondo me ha qualcosa di illuminante all'interno perchè quando lo metto sembro subito più sveglia...stavo proprio pensando di fare qualche foto tipo "prima e dopo",ma non so se con la mia fotocamera si riesce a cogliere la differenza..io te lo consiglio cmq!non costa neanche tantissimo e ce ne è un bel pò...poi già la sferetta,essendo fredda,aiuta un pò anche a sgonfiare.hihihihihi...
Cmq proverò almeno un altro smaltino Astra perchè i colori sono bellissimi tutti e in più non contengono formaldeide etc...è un peccato se sono tutti come questo!XD

CompagneDiMerende ha detto...

@ELE STORY: io non ne ho provati molti, anche perchè non trovo quasi mai niente. ti posso dire che questo burro è valido....ma se cerchi in giro on line sicuramente troverai tante informazioni anche su gli altri prodotti!So,per esempio, che la linea Cien Med(anche essa reperibile raramente)è buona, come pure la Suhada(sempre venduta da Lidl di rado).Insomma...bisogna andarci spesso ed essere fortunati nper trovare qualcosa di interessante, ma ne vale la pena perchè i prezzi sono molto bassi!!!!XD

Unknown ha detto...

Il burro corpo Cien l'ho provato la seconda volta che era uscito, forse è troppo burroso per la stagione estiva ma è un ottimo idratante. In tante parlate bene degli smalti Revlon, dovrò provarne qualcuno.

Non riuscirei a fare un post di questo tipo, i miei prodotti top sono quelli che ri-compro da anni, sarei alquanto noiosa! :)

Dony Cipriadiluna ha detto...

devo proprio provare il correttore per occhiaie...^_^

TheMorgana1985 ha detto...

gli smalti della revlon mi tentano da parecchio :)

RaelDelMare ha detto...

@ccfairy.blogspot.com: ti consiglio di fare ocme ho fatto io, ti fai mandare la newsletter delle promozioni lidl settimanalmente così non ti perdi più le promozioni che ti interessano :D

Io devo assolutamente comprarmi uno degli smalti revlon, il problema è che mi piacciono tutti i colori! loool XD

MissChaos ha detto...

Anche io ho il correttore roll on e lo sto usando da un paio di mesi. Apprezzo la praticità con cui si applica il prodotto..ma onestamente non lo trovo coprente, lo reputo "così così".
Un saluto :)

Anonimo ha detto...

La scorsa settimana ero lìlì per prendere a lozione Shultz... ho i capelli come i tuoi, ed anche io vorrei schiarirli, ma mai li tingerei...Non l'ho presa per paura che fosse troppo forte... ma se dici così... posso anche farlo un tentativo!

CompagneDiMerende ha detto...

@LaBisbetica: si in effetti non è proprio indicato a questa stagione, però io l'ho trovato solo adesso...:(lo stavo cercando da circa2anni!Comunque te li consiglio davvero gli smalti Revlon, e anche il top coat...anche se i prezzi sono altini.Io li ho trovati in offerta a 5,50euro e ne ho preso uno, altrimenti non li comprerei mai!!!!XD
Comunque a me piace molto provare nuove cose ma, come vedi, si tratta di stupidaggini poco costose...hihihi

CompagneDiMerende ha detto...

@Dony: io te lo consiglio, ho letto anche altre recensioni piuttosto buone in giro...però tieni in considerazione che io non ho grandissimi problemi di occhiaie..se tu ne hai forse questo correttore potrebbe non essere sufficiente!!!

CompagneDiMerende ha detto...

@TheMorgana1985: ahhhh...anche a me....li prenderei tutti!!!soprattutto i nuovi, quelli profumati e quelli speeddry...hanno dei colori bellissimi!XD

CompagneDiMerende ha detto...

@RaelDelMare: grazieeeeeeeeee!!!mi sono iscritta anche io alla newsletter di lidl, non lo sapevo e non ricevo mai neanche il volantino a casa.XD
comunque neanche io sapevo quale scegliere ma erano in offerta a 5,50euro e dovevo approfittarne...quindi mi sono buttata su un classsico!!!XD

CompagneDiMerende ha detto...

@MissVanille: guarda,io non ho moltissimi problemi di occhiaie...,ma, avendo la pelle molto chiara, appena ne ho un pò si notano subito e sembro uno zombie!però per me la coprenza và più che bene...ovviamente io ne parlo per mia esperienza personale. A me le copre molto bene...ma soprattutto mi piace l'effetto illuminante che dà!

CompagneDiMerende ha detto...

@Libertfly: anche io all'inizio avevo un pò paura ma, credimi, soprattutto la prima volta non si vede niente. Ma se hai paura di stravolgere troppo il tuo colore fai come me...io ho messo la lozione in un erogatore spray e dopo aver fatto lo shampo semplicemente la spruzzo sui capelli generosamente(invece sulla scatola c'è scritto di tamponarla sui capelli con il cotone). Il risultato saranno dei semplici riflessi....XD

Lucia ha detto...

Ciao!! :)
ogni volta che leggo qui dell'eyeliner in gel mi viene in mente che devo cercare un pennellino come il tuo!!! anche io ho quello della essence (che non è verde no, è più tipo grigio boh è stranissimo..) ma non riesco a stenderlo bene!! è__é
comunque la lozione shultz la usavo da bambina e su di me funzionava sai? prova ad usare anche il loro shampoo magari aiuta ;)
baci :*

Jenni ha detto...

L'idea dei top e flop mi piace un sacco...anche io voglio provare quel correttore di garnier...ma dovrei finire l'altro di MUFE prima...solo che con questo caldo...che scatole truccarsi...o no??

Cmq sul mio blog c'è una sorpresina per voi!!!


http://jenny84it.blogspot.com

Anonimo ha detto...

Ho trovato diverse inesattezze che ho voglia di chiarire in modo da fare della buona informazione per chi ti legge con assiduita'.
Per quanto riguarda la lozione schiarente shultz è perfettamente normale che sui capelli castani, la schiaritura ottenuta, viri al mogano.
Questo accade perchè non si tratta di un decolorante (depigmentare fino al bianco) ma di uno schiarente non sufficientemente potente per ottenere una tonalita' bionda (non schiarisce neanche di un tono quindi il progresso di schiaritura è talmente LENTO che prima devi attraversare tutte le tonalita' di rosso/arancio/giallo paglia ecc).
Purtroppo i castani (naturali) hanno una base molto rossa e dura a morire. In effetti è piu' consigliabile utilizzarla su capelli gia di tonalita' biondo medio (che non abbiano quindi base rossa) in quanto su questi toni si ottiene il tipico biondo baciato dal sole.

Invece, sul sapone a risciacquo, affermare "lascia idratati" è una sciocchezza (non ti voglio offendere, sto solo definendo l'espressione) in quanto nessun bagnoschiuma/detergente/shampoo ha la capacita', per formulazione e uso, di idratare. Puo' al massimo NON SECCARE e non aggredire e farci sentire quindi "in normalita'" (normalita' che si tendere a definire con il classico "mi idrata).

La pelle ha un funzionamento particolare, gia le creme idratanti (per definizione) non raggiungono quasi mai il derma (dove "nasce" l'idratazione) e se lo fanno si prescrivono su ricetta medica.
E' meglio conoscere, anche approssimativamente, il funzionamento della nostra pelle proprio per non farsi fregare dalle pubblicita' e per non iniziare a parlare, da ignoranti, come loro e con i loro termini civetta.

Spero di esserti stata utile per il futuro.


PS: Quando parli del rossetto che puzza.
Non conosco l'azienda "peggy", non so se si tratta di una cineseria o del classico scarto da bancarella rossetti a 1 euro (magari l'hai pure pagato meno in sconto ehehe), ma i rossetti non puzzano. Non esistono rossetti che puzzano. I rossetti NON devono puzzare. Spesso li comprimamo nel negozio e, il luogo dove li troviamo, ci induce a pensare "bè,se puzza sara' normale". NO RAGAZZE. La puzza è indice che c'è qualcosa, nella formula, che non è piu' stabile, che è avariato, che la formula è disgiunta (mi puzza anche il fatto che si incrosti sulle labbra infatti, ma a volte accade anche con i migliori se le labbra non trattengono piu' l'acqua). Meglio buttarli e non acquistare rossetti sotto gli 8 euro. IO, personalmente, mi rivolgo solo a marchi conosciuti. I vari "peggy", "meggy","cecy", "yuppi" li lascio al congo.

Anonimo ha detto...

" tante informazioni anche su gli altri "

Si scriverebbe SUGLI ALTRI.
Il caffeine roll on fa talmente ribrezzo che non so come faccia tu a trovarti bene! Giuro.
Gia' acquistare un prodotto colorato, per coprire le occhiaie, quando TUTTE abbiamo il colore di pelle diverso è assurdo e da creduloni.
L'occhiaia ha un pigmento particolare "colcazzo" che tutto il mondo puo' usare un unico colore. E' veramente raccapricciante da parte di Garnier fabbricare un prodotto di un grezzume tale.
Secondo: NON COPRE UNA CIPPA LIPPA. E' ASSURDO

by Me.

Anonimo ha detto...

la camomilla shultz funziona!! i miei capelli sono diventati biondo scuro e in estate biondo naturale forse non l'hai applicata bene