martedì 5 luglio 2011

WESTRAGS.....prime impressioni!!!!! XD

Buondì Merendine, 
oggi post leggermente diverso dal solito,ma spero che possa interessarvi lo stesso.
Circa due settimane fà, infatti, io e mia sorella abbiamo deciso di fare un mini ordine di prova sul sito Westrags,divenuto ormai celeberrimo su youtube e vari blog. Per chi di voi non lo conoscesse, è un sito che vende abbigliamento davvero a prezzi bassissimi, anche se nell'ultimo periodo ha aggiunto anche una sezione dedicata a brand mooooolto più costosi,come Pepe Jeans,Hilfiger, Killah etc, e una sezione dedicata,invece, ai profumi.
Io e mia sorella, comunque, abbiamo acquistato giusto due cosine spendendo in tutto circa 22euro comprese di spese di spedizione, che ammontano a 3,50euro(con corriere Bartolini).Ordinare è semplicissimo e il pacco ci è arrivato in meno di 48ore.
Devo dire che, prima di procedere all'acquisto, la cosa che ci preoccupava di più era la questione taglie.Nonostante la guida alle taglie, che c'è sul sito,in verità alla fine ci siamo regolate più che altro tenendo conto delle taglie che acquistiamo abitualmente in negozi tipo Zara, H&m etc. SBAGLIATO!!!!!!O almeno, nel nostro caso forse avremmo dovuto prendere delle taglie più piccole.
Comunque io ho preso una semplicissima camicina/blusa,pagata 5,90euro,mentre mia sorella ha preso un vestito,12,90euro.(Vi inserisco le foto prese dal sito)


Devo dire che le foto sono fedelissime alla realtà , ma vedere i capi indossati da modelle è un pò fuorviante(Heheheh),soprattutto per i vestiti. Ovviamente le modelle sono alte,con tutte le forma apposto, quindi magari i vestiti sembrano più corti di quello che sono in realtà. O almeno questo è quello che abbiamo riscontrato con l'abito di mia sorella. 
Comunque la qualità dei tessuti,secondo me, non è male.E', appunto, molto simile a quella che si trova da H&m o Zara.
Sia la blusa che il vestito sono rifiniti abbastanza bene, la prima è Made In China, mentre il secondo è stato fatto in Portogallo. Nonostante tutto la camicia è100%cotone, e in effetti è veramente leggerissima e attaccato all'etichetta c'era anche un bottoncino di ricambio.Il vestito, invece, è un'accozzaglia di materiali ed è un tantino più pesante. 
Ma veniamo alla questione taglie. Sia io che mia sorella portiamo più o meno la 42 di pantaloni e la M per le magliette,anche se ci sono delle differenze fisiche abbastanza evidenti.Quindi lei ha ordinato una M ed io una 40, che corrisponderebbe ad una 44 Italiana. In effetti,però, forse ci sarebbe voluta per entrambe una taglia in meno.Per quello che costano,però, ci accontentiamo e mia sorella si farà sistemaare un pò il vestito, mentre io indosserò la camicina magari con una cintura, in modo da non sembrare una donna incinta. Se dovessi riacquistare,però,molto probabilmente ordinerei di nuovo la taglia M,perchè meglio se qualcosa veste un pò più grandicella(poi ora si portano maxi camicioni etc),che striminzita. 
Inoltre, lavandoli, sia il vestito che la camicia, non hanno perso colore.
Insomma, in definitiva, siamo abbastanza contente dell'acquisto e penso proprio che ne faremo altri.
Voi avete mai acquistato da westrags?
Spero di esservi stata almeno un pò utile e a presto!!!
SISSY

9 commenti:

Hobbit84 ha detto...

molto interessante! non conoscevo questo sito ma non sembra male..è vero ordinando online le taglie sono un po' complicate da azzeccare ;)

ccfairy.blogspot.com ha detto...

quindi io che ho una via di mezzo tra una 42 e una 44 che dovrei prendere???? sos O.o'

CompagneDiMerende ha detto...

@ccfairy: credo che una 40 (=44 o M)vada bene anche per te.per le bluse penso che una 38 possa andar bene perchè sono molto abbondanti:)

Anonimo ha detto...

la camicia blu è stupenda!
xoxo

Feddy ha detto...

mi piacerebbe prendere qualcosa da questo sito...ma ho davvero paura di sbagliare taglia! peccato perchè hanno delle cose carinissime!

Anonimo ha detto...

Uhhh che carina la camicia! *___*

celes ha detto...

che belle cosine devo andare a vedere sul sito anch'io,la camicia è carinissima!!!XD

CompagneDiMerende ha detto...

@Feddy:anche io avevo paura..proprio per questo ho deciso di prendere solo una cosa,poco costosa oltretutto, per vedere come vestiva....XD

CompagneDiMerende ha detto...

@celes:sisi....dai un'occhiata così il prossimo ordinuccio lo facciamo insieme!XD