mercoledì 24 novembre 2010

Olio di Cocco For President!!!! XD

Buondì ragazzzzzuole......
oggi vorrei parlarvi dell'olio di cocco.  *_*
Ho sempre avuto problemi a trovare uno struccante abbastanza delicato da non farmi bruciare tutto e soprattutto gli occhi,così quando ho sentito parlare di questo olio stupendo l'ho voluto subito provare!

Io ho questo della Forsan(quasi tutti i miei oli sono di questa marca)e l'ho pagato 3euro e85 per 100ml!
SITO FORSAN:Per le sue molteplici proprietà è molto usato nella composizione di svariati prodotti quali creme viso e corpo, emulsioni dopo bagno, saponi, shampoo e balsami per capelli deboli e devitalizzati. Usato singolarmente si rivela un ottimo idratante per pelli eccessivamente secche e squamose ed un insostituibile dopo sole sia per l'epidermide, cui restituisce immediata morbidezza ed elasticità, che per i capelli, essendo un formidabile ristrutturante.
WIKIPEDIA:L'olio di cocco è un olio vegetale ottenuto a partire dalla polpa secca e dalla copra della noce di cocco.
L'olio contiene circa il 90% di acidi saturi estratti mediante pressatura della polpa e viene ampiamente utilizzato nell'industria cosmetica, sebbene presenti ampi utilizzi sia nell'industria che in medicina.
Molto resistente alle alte temperature, si presta come olio in cucina e per frittura. A causa della sua stabilità, si ossida lentamente e perciò irrancidisce con difficoltà. Può essere impiegato anche nei dolci.
Molto utile anche per i capelli sfibrati o ispidi: viene usato ad esempio dalla popolazione dell'India per il loro tipo di capello tendente al crespo.



Questo olio è veramente un toccasana per la pelle secca o segnata dalle rughe.E' dermoprotettivo,ricco di antiossidanti e previene la formazione non solo dei radicali liberi ma anche delle macchie provocate dal sole,se usato con regolatità!


USI:
-dopo il bagno o la doccia può essere applicato sulla pelle come idratante;
-aggiungendone alcune gocce nella solita crema viso previene secchezza e rughe;
-allevia alcuni problemi della pelle come eczemi e funghi,se applicato con costanza;
-rende le labbra morbidissime e polpose se applicato al posto del solito burrocacao;
-mescolato ad un pò di vasellina può essere un ottimo rimedio contro i talloni screpolati;
-come impacco pre-shampo dà forza e brillantezza.Se massaggiato sulla cute di chi soffre di forfora,aiuta ad eliminarla;
-come struccante massaggiandolo sul viso o prelevandolo con un semplicissimo dischetto di cotone.


Unica pecca:L'olio di cocco puro solidifica a temperature inferiori ai 22°.


Come lo uso io?: Per ovviare al fatto che il mio olio fosse contenuto in una bottiglietta di vetro e che,essendo già solidificato visto il freddo,fosse inutilizzabile,l'ho fatto sciogliere semplicemente appoggiandolo per qualche minuto sul calorifero.Una volta sciolto ne ho travasato metà in un vasetto di vetro da 50ml di una crema finita.
Da allora io non utilizzo nessun altro struccante!!!!Ehhh si.......non ho provato con i trucchi resistenti all'acqua,ma vi assicuro che per il resto toglie perfettamente tutto lasciandomi la pelle superidratata,per niente arrossata e soprattutto non bruciandomi assolutamente negli occhi!!!!!Ormai lo utilizzo da circa2settimane e mi ci sto trovando benissimo,oltre al fatto che la mia pelle è nettamente meno secca. Io ne prelevo un pò con le dita e me lo massaggio sul viso prima di passarci con un dischettino struccante leggermente inumidito con acqua tiepida per rimuovere il trucco.Per gli occhi,invece,lo prelevo direttamente passandoci sù un dischetto anche esso leggermente inumidito(ma anche asciutto funziona) e poi vado a struccarmi!!!!Dopo di chè sciacquo il viso con la mia solita saponetta al Karitè e vi assicuro che pur asciugandomi su una tovaglietta bianca non c'è più nessun residuo di trucco,neanche di mascara!
Insomma...se ho capito bene è più o meno lo stesso utilizzo che ha la Baby face di lush(che io non ho mai provato),ma sicuramente questo olio è moooooolto più economico e reperibile.
Inoltre io l'ho provato anche come "burrocacao" o come idratante corpo dopo la doccia e mi ci trovo benissimo!!!!!!!Mi lascia la pelle veramente idratata e nutrita...come solo gli oli sanno fare!
Si assorbe rapidamente e ha un delicatissimo odore quasi impercettibile che,attenzione,non deve essere profumo di Cocco altrimenti vuol dire che l'olio non è puro!
Il mio comunque non è olio di cocco al 100%,per cui io preferisco usare altri oli come idratanti per il corpo,e utilizzare questo solo come struccante(è certamente più naturale del mio vecchio e fidato struccante bifasico di fior di magnolia).......................ma la mia ricerca ovviamente continua!!!!!


A prestoooooooooo........


SISSY

15 commenti:

CompagneDiMerende ha detto...

socia mi consigli un olio per il corpo??? per idratare e rendere morbida la pelle!!!
ally

CompagneDiMerende ha detto...

olio di mandorle dolci a gogò+burro di karitè nelle zone più delicate....se hai la pelle secca e squamosa come la mia!!!!XD

Anonimo ha detto...

Ciao!! io ho trovato un barattolone da 500 ml di puro olio di cocco in un negozio di prodotti etnici a 1,50 € e ho pure trovato l'acqua di rose pura!!

TheMorgana1985 ha detto...

ragazze...mi fate venire voglia di usare anche io l'olio di cocco per struccarmi

Lidia De Cicco ha detto...

wow...sembra prodigioso! :D
Io adoro il cocco!!!!!!!!!!! ♥
Bacini
LiDì

http://fashiondeliz.blogspot.com

Unknown ha detto...

io adoro l'olio e anche il burro di cocco!

Anonimo ha detto...

grazie per essere diventate mie followers! Ora da adesso vi seguo anche io! complimenti per il blog, è davvero carino! Il mio è ancora un pò spoglio ma migliorerà! Ho pubblicato un nuovo post sui rossetti essence se vi interessa. Un bacio.

http://cameliabeautyandrandom.blogspot.com/2010/11/rossetti-essencei-want-them-all.html

sabrys ha detto...

c'è da provarlo!!! :)

Unknown ha detto...

Ciao! Nuova follower!! ^_^
Io volevo comprare quest'olio ma poi, guardando l'etichetta ho visto che non è PURO...Uffi...io lo cerco puro al 100% ma non è facile...se non riuscirò a trovarlo mi sa che prenderò questo!!!

Ma odora di Cocco oppure no?!

CompagneDiMerende ha detto...

no,non odora di cocco e non deve assolutamente profumare di nulla per essere puro.
io sto continuando a cercarlo....ma non si trova da nessuna parte!mi sa che dovrò ordinarlo on line!XD

Hobbit84 ha detto...

ragazzeeee cccheccarino il vostro blog!! ;) cmq pure io sto usando quest'olio per struccarmi, ho finito quello teanatura e mi scoccia comprarlo online..ma perchè non si trova mai puro?! uff..

CompagneDiMerende ha detto...

grazieeeeeeeee!!!!!!comunque,come mi ha consigliato monica,mi sa che andrò alla ricerca di un negozio di prodotti etnici...ovviamente qui non c'è come ben sai...ma lo troveròòòòòòòòòòò!!!mhuamhuamhua......
sennò mi sa che anche a me toccherà ordinarlo on-line!!!

marinella ha detto...

Eccomi all'appello, simpatico questo tuo blog pieno di recensioni. Io l'olio di cocco lo prendo nei negozi di prodotti naturali, in confezioni da1 kg o da 550 g. costa di più che nei negozi etnici, ma almeno sono sicura che non è stato prodotto in modo strano. Soprattutto se lo usi per gli occhi. Quello dei negozi etnici, va benissimo come base per fare il sapone in casa, quello con la soda, perchè è un olio che garantisce durezza al sapone. Grazie di essere passata dalle mie parti, vengo sicuramente a trovarti di nuovo.

CompagneDiMerende ha detto...

@marinella: grazie per le info! proverò a cercare in giro:)

elisa ha detto...

grazie mille per la review! lo proverò sicuramente.. ora come struccante uso il cleand and polish di liz earle ma quando lo finirò proverò l'olio di cocco!!!