mercoledì 17 novembre 2010

Splend'or al Cocco.........cosa ne penso????



Buondì ragazzuole.....
Sicuramente tutte conoscerete questo economicissimo balsamo e,devo dire,che io l'ho rivalutato solo negli ultimi tempi!
Prima di acquistare questo non era mia abitudine utilizzare il balsamo perchè tutti mi appesantivano tantissimo i capelli e,avendoli ricci,perdevano la propria forma!Oltretutto mi sembrava che i miei capelli si sporcassero prima e la cosa non era certamente piacevole!
Così quando ho comprato questo all'inizio l'ho utilizzato solo per fare il cowash(conditioner only wash),ossia per lavare i capelli solo utilizzando zucchero di canna e balsamo.Questo sistema è molto indicato per i lavaggi frequenti dato che evita di stressare la cute con i tensioattivi che normalmente sono contenuti negli shampi,ma nello stesso tempo lo zucchero funge da scrub pulendo perfettamente la cute e lasciando i capelli morbidissimi!Ovviamente,però,il balsamo deve essere privo di siliconi....e lo splend'or lo è!


Essendo però,il cowash,un procedimento abbastanza lungo(o almeno per me lo è perchè dopo aver massaggiato per bene tutta la pappetta di balsamo e zucchero toglierla dai capelli è un'impresa!),lo faccio circa una volta ogni 2settimane!Ma,nello stesso tempo,essendo passata ormai da mesi a shampi senza siliconi e con inci il più verde possibile,i miei capelli(soprattutto dopo l'estate con piscina,mare e sole annessi)avevano bisogno,non solo di essere nutriti,ma anche di essere tenuti a bada onde evitare di sembrare paglia!Non perchè gli shampi verdi non nutrano i capelli,ma ovviamente non essendoci siliconi se i capelli sono sfibrati e rovinati lo si nota più facilmente!
Così...in combo con vari impacchi pre-shampo(olio di jojoba/olio di semi di lino)..ho iniziato ad utilizzare questo balsamo!
C'è da premettere che per me non profuma tanto di cocco,ma di cannella!Io lo applico solo sulle lunghezze e lascia sui capelli un dolcissimo profumino che non dà assolutamente fastidio,inoltre i miei capelli appaiono subito più disciplinati,riesco a snodarli più facilmente,sono più morbidi,più luminosi......insomma.....ovviamente lo adoro!!!!!!
Cosa c'è scritto sul barattolo?  Il balsamo al COCCO,usato dopo ogni shampo,grazie alle sue naturali proprietà ripara la fibra capillare dall'effetto nocivo di luce,smog,solo,vento e dall'azione del phon,mantenendo i capelli morbidi e luminosi.L'olio naturale di COCCO contenuto nella sua formula,agisce in profondità sulla struttura del capello nutrendolo e proteggendone la lunghezza.Anche i capelli più ribelli,crespi,ricci,diventano docili al pettine e morbidi da accarezzare.
Modo d'uso:  dopo lo shampoo applicare uniformemente sui capelli umidi e tamponati.Lasciare agire per qualche minuto e risciacquare abbondantemente.
VOTO: 10
PAO :12mesi
Quantità:300ml
Prezzo:99centesimi
Made in Italy!

INCI:
  AQUA       solvente
  STEARYL ALCOHOL       emolliente / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante
  CETYL ALCOHOL       emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante
  COCOS NUCIFERA       vegetale
  ACHILLEA MILLEFOLIUM       vegetale

TILIA TOMENTOSA EXTRACT - Non trovato

  CHAMOMILLA RECUTITA       emolliente
ALTHAEA OFFUICINALIS EXTRACT

  MALVA SYLVESTRIS      vegetale
  PROPYLENE GLYCOL      umettante / solvente
  CETRIMONIUM CHLORIDE       conservante
  CITRIC ACID       agente tampone / sequestrante
PARFUM - Non trovato

  COUMARIN      Allergene del profumo
  HEXYL CINNAMAL      Allergene del profumo
  BENZYL ALCOHOL       conservante / solvente
  METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE      Conservante
  METHYLISOTHIAZOLINONE      conservante
Come vedete non è male per essere un balsamo...e soprattutto per costare 99cent!Mi disp non aver trovato tutti gli ingredienti....ma continuerò a cercare e semmai modificherò il post!XD
Voi l'avete provato?

a presto!

SISSY

15 commenti:

Isabella ha detto...

Non conoscevo la pratica del cowash! Grazie mille per la dritta, proverò sicuramente! :)
Quanto al balsamo, non sempre i prodotti più costosi sono i migliori, specie per quanto riguarda quelli per capelli, quindi mi fido ciecamente della tua opinione sullo Splend'or al cocco!

Isabella
http://fashionleitmotiv.blogspot.com

CompagneDiMerende ha detto...

grazie della fiducia!XD

Tiziana ha detto...

non ci credo!!!!! non è possibile......io ho sognato questo balsamo stanotte!!! mah.....comunque quando abitavo a casa di mia mamma lo usavo sempre e mi trovavo davvero molto bene quindi ti do pienamente ragione ciaoooo!!!!

CompagneDiMerende ha detto...

heheheheh.....ma come si fà a sognare un balsamo?mitica!!!!!!!

Unknown ha detto...

questo balsamo è molto buono, lo usavo sempre in estate!

thesweetbeauty ha detto...

Proprio ieri sera ho visto il video di Misstrawberryfield dove parlava di questo balsamo, e ne parlava davvero bene. Se siete già in 2 a parlarne, allora ne varrà davvero la pena!E poi, x quel ke costa! Io sto utilizzando la maschera di Frank Provost e mi sto trovando davvero bene! I capelli sono disciplinati e morbidissimi..unica pecca è il prezzo superiore rispetto a questo balsamo ke mi stai proponendo! Però i suoi €6.90 a mio parere li vale tutti! A presto!! ^_^

thefashionsideofme ha detto...

nemmeno io conoscevo quella tecnica, dovrei provare per vedere se noto differenze alla mia chioma :D

questo balsamo non l'ho direttamente mai usato ma lo usava mia zia e mi ricordo il profumo buonissimo!!
adesso sto usando un balsamo della lush ma magari la prossima volta provo questo :D

Anna ha detto...

io lo adoro!!!!
il miglior balsamo mai usato!

V and S (zuckerfrei). ha detto...

Ma come non profuma di cocco? ihih! a me sembra proprio di sì..
Io lo uso..e non potrei più farne a meno!L'ho consigliato anche a S. ma lui non si è trovato bene! .-.

мeravιglιoѕaмenтe caoтιca ha detto...

Buona sera!!
Beh.. devo dire che questo balsamo l'ho usato per un bel pò e non mi sono trovata male, anche se preferisco quello della Pantene.. Attualmente sto usando il balsamo di FM per capelli normali che, oltre ad avere uno splendido profumo, ammorbidisce tantissimo i capelli e di nodi non ne sento più parlare!!
Coooomunque il balsamo della Splend'Or consiglio di provarlo a tutte le ragazze, sia con capelli lisci che capelli ricci, tanto, per quello che costa, tanto vale provarci!!
A presto =)

CompagneDiMerende ha detto...

@Clorofilla:per me profuma di cannella.....heheheh.......
@thesweetlollipo:non ho mai provato la frank provost...sò che i vari prodotti non contengono siliconi,ma di solito non spendo mai tanti soldi per il balsamo...preferisco spendere di più per gli shampi!
@clody:io non compro più marche come la pantene da almeno un anno...ma fm cos'è?non la conosco....

Giovanna ha detto...

io l'ho provato e davvero è un buon prodotto
, ha un profumo delicato, ce ne vuole poco da applicare sui capelli, te li lascia morbidi e questa morbidezza dura per giorni....
da quando l'ho visto sul video di Lara l'ho preso e non lo lascio più

CompagneDiMerende ha detto...

XD

мeravιglιoѕaмenтe caoтιca ha detto...

FM è una ditta che fa vendita diretta (come Avon), di profumi, make up e prodotti per la casa con la quale collaboro!!

мeravιglιoѕaмenтe caoтιca ha detto...

Se vuoi passare a trovarmi nel blog (in costruzione) che sto facendo....
http://fmgroupitaly.blogspot.com/