mercoledì 9 febbraio 2011

Rossetto Cambiacolore LEPO


Buondì ragazzuole,
qualche settimana fà, durante un giretto in un negozio bio che c'è nella mia città, mi sono imbattuta in questo rossetto cambiacolore. Era da un pò che meditavo un ordine dalla BarryM per acquistare un prodotto moooooolto simile, e quando l'ho visto dal vivo non ho saputo resistere!!!
Per di più questo è della Lepo,un marchio sicuramente molto affidabile, e se non lo conoscete vi consiglio di fare un giretto sul loro sito http://www.lepo.it/ e magari di cercare il punto vendita più vicino a voi!
La filosofia di questo marchio è espressa in un decalogo che potete trovare sul sito; io, però, ve lo riporto qui:

1. I cosmetici Lepo sono naturali perché sono prodotti con un alto tenore di sostanze vegetali purissime e loro derivate.
2. Altri ingredienti non vegetali di origine naturale presenti in particolare nel Trucco Lepo sono:
- pigmenti e sostanze di origine minerale (ossidi di zinco e di ferro, talco, biossido di titanio, mica, perle)
- sostanze di origine apistica (cera d'api, miele, propoli).
3. I cosmetici naturali Lepo non contengono idrocarburi propellenti e prodotti derivati dal petrolio.
4. La nostra azienda non effettua sperimentazioni su animali e utilizza esclusivamente materie prime non testate o ri-testate* su animali.
*(sicuramente non ritestate dopo il 2003).
5. L'impiego delle sostanze di derivazione apistica non richiede la soppressione delle api.
6. I cosmetici naturali Lepo vengono testati clinicamente e a lungo su volontari umani, per garantire tollerabilità ed efficacia.
7. Tutti i cosmetici naturali Lepo sono sicuri, perché sottoposti a severi test per garantire la massima sicurezza d'uso:
- test di stabilità a temperatura ambiente, a + 4°, a + 40° e shock termico
- controlli microbiologici
- challenge test (attacco microbico simulato)
- test clinici di tollerabilità cutanea (su volontari umani)
- prove di funzionalità (su volontari umani).
8. I solari Lepo sono conformi alla raccomandazione della Commissione Europea del 22 settembre 2006 (2006/647/CE) sull'efficacia dei prodotti per la protezione solare e sulle relative indicazioni.
9. I cosmetici naturali Lepo sono salutistici, perché si prendono cura della pelle rispettandone le caratteristiche fisiologiche.
10. Le formule dei prodotti Lepo sono adatte anche alle pelli più sensibili e delicate.

Insomma, come potete vedere, si tratta di un marchio a mio avviso molto serio e che propone comunque prodotti di "tendenza" e adatti a qualsiasi tipo di esigenza.(Ho fatto anche la rima...ma che genio!!! O_o)
Ma parliamo di questo rossetto che io sto adorando. E' un rossetto alla cera d'api, olio di oliva, aloe e vitamina E, che reagisce col ph della pelle e che teoricamente dovrebbe cambiare colore appunto a secondo di ciascuna pelle. Questo, secondo me, non è proprio vero; cioè il rossetto è vero che reagisce con la pelle colorandosi, però per me su ogni pelle ha lo stesso colore.Hihihihi...ciò non toglie che l'idea di avere un rossetto verde (o in altre 5colorazioni che però sulle labbra risultano poi tutte diverse) è davvero carina ed io sono andata in giro per giorni con questo rossetto in mano per farlo vedere a tutti!!!!!!
Comunque il colore, almeno quello che si ha sulle mie labbra, è davvero bello. Si tratta di un rosa fragola molto modulabile. Appena applicato è davvero molto confortevole sulle labbra e sembra quasi di non avere niente. Questo rossetto, però, agisce un pò come una tinta per labbra, ciò assicura una durata maggiore ma purtroppo dopo un'oretta le labbra tendono un pò a seccarsi. Applicando un pò di balsamo o un gloss, però, il problema è risolto. Insomma, secondo me è davvero un prodotto che merita e anche un'ottima idea regalo volendo.
Il mio rossetto, comunque, è il numero 0 (zero) e l'ho pagato 8euro con lo sconto del 20% per via dei saldi. Ecco, invece, le altre colorazioni:



Ps:nella foto in alto potete vedere il rossetto appena applicato sulla sinistra del mio braccio, e dopo qualche minuto dall'applicazione, quando, cioè, ha già preso colore, sulla destra
Pps:per rimuovere il rossetto dalle labbra o da mano/braccio dopo averlo swatchato(ne so qualcosa io)bisogna usare uno struccante bifasico a mio avviso molto potente, altrimenti toglierlo sarà molto faticoso.


Questo è tutto, spero di esservi stata utile e a presto.


SISSY

8 commenti:

Beauty Life by Alessandra ha detto...

che bella idea! troppo carino questo rossetto!

Unknown ha detto...

geniale qst rossetto!!molto interessante :)

Bubi ha detto...

Anch'io ho il lepo cambia colore, quello trasparente che in questo momento non ricordo se è il numero 0 ^__^ a me piace però hai assolutamente ragione, per toglierlo serve una bomba!

sabrys ha detto...

non conoscevo questa marca!L'idea di questo rossetto è troppo carina ^^

Anonimo ha detto...

anche io non conoscevo questa marca...grazie ^_^

Anonimo ha detto...

Bello, bel colore, e soprattutto NATURALE! C:

http://natureyourself.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

Troppo carino questo rossetto. Mi piace molto come idea...se lo vedo in giro lo proverò sicuramente! =D

LoverOfBeauty ha detto...

che bello!!

Se ti va fai un giro da me ^ ^ Mi farebbe piacere!
www.loverofbeauty.blogspot.com
baci :*